Personalizzare il jeans!
Personalizzare il jeans. Questa stagione più che mai la parola PERSONALIZZARE o CUSTOMIZZARE è entrata di prepotenza nel nostro vocabolario. Sì perchè l’ultima frontiera della moda è quella di differenziarsi, di non omologarsi, di avere nel proprio guardaroba non solo pezzi unici ma anche pezzi che ci contraddistinguano. Così nasce la moda della personalizzazione dei capi, specialmente se in denim. Perchè proprio personalizzare il jeans? Perchè il jeans è carta bianca, perchè il jeans è facile da personalizzare, perchè è molto frequente che di jeans ne abbiamo in surplus nell’armadio e quindi, come tale, non sia rischioso da personalizzare e da lavorare.. non è vero? Così, per seguire anche noi le ultime tendenze in fatto di denim, ho pensato di raccogliere alcune fotografie – esempio dei capi più cool della stagione.. che si possono ottenere facilmente a casa, semplicemente con un po’ di manualità. Cosa servono? Colla per tessuti, pennarelli per tessuti, toppe, pezzi di stoffa, perline, paillettes.. e tanta creatività!
Personalizzare il jeans: idee per customizzare a casa il denim!
—
Qualche idea più specifica su come personalizzare il jeans?
– SCRIVI IL TUO NOME O LA TUA CITAZIONE SULLA SCHIENA: con un pennarello per tessuti indelebile.
– CERCA NEI MERCATINI LE TOPPE PIU’ DIVERTENTI: e crea una composizione su maniche, petto o schiena.. o sulle gambe dei pantaloni! Non aver paura di abbondare!
– OPTA PER LE APPLICAZIONI, DALLE PERLINE ALLE PAILLETTES: qui si va un po’ più sul complesso dato che questo tipo di applicazioni vanno cucite.. ma l’effetto è bellissimo!
– E GLI SCAMPOLI DI TESSUTO (ANCHE DENIM SU DENIM): taglia scampoli di tessuto colorato da vecchi vestiti che non indossi più o di jeans di colore diverso e crea un patchwork sul tuo pantalone o giacca in jeans ;)