Personalizzare il jeans: idee per customizzare a casa il denim!

30/09/2016

personalizzare il jeans

Personalizzare il jeans!

Personalizzare il jeans.  Questa stagione più che mai la parola PERSONALIZZARE o CUSTOMIZZARE è entrata di prepotenza nel nostro vocabolario. Sì perchè l’ultima frontiera della moda è quella di differenziarsi, di non omologarsi, di avere nel proprio guardaroba non solo pezzi unici ma anche pezzi che ci contraddistinguano. Così nasce la moda della personalizzazione dei capi, specialmente se in denim. Perchè proprio personalizzare il jeans? Perchè il jeans è carta bianca, perchè il jeans è facile da personalizzare, perchè è molto frequente che di jeans ne abbiamo in surplus nell’armadio e quindi, come tale, non sia rischioso da personalizzare e da lavorare.. non è vero? Così, per seguire anche noi le ultime tendenze in fatto di denim, ho pensato di raccogliere alcune fotografie – esempio dei capi più cool della stagione.. che si possono ottenere facilmente a casa, semplicemente con un po’ di manualità. Cosa servono? Colla per tessuti, pennarelli per tessuti, toppe, pezzi di stoffa, perline, paillettes.. e tanta creatività!

Personalizzare il jeans: idee per customizzare a casa il denim!

Qualche idea più specifica su come personalizzare il jeans?

– SCRIVI IL TUO NOME O LA TUA CITAZIONE SULLA SCHIENA: con un pennarello per tessuti indelebile.

– CERCA NEI MERCATINI LE TOPPE PIU’ DIVERTENTI: e crea una composizione su maniche, petto o schiena.. o sulle gambe dei pantaloni! Non aver paura di abbondare!

– OPTA PER LE APPLICAZIONI, DALLE PERLINE ALLE PAILLETTES: qui si va un po’ più sul complesso dato che questo tipo di applicazioni vanno cucite.. ma l’effetto è bellissimo!

– E GLI SCAMPOLI DI TESSUTO (ANCHE DENIM SU DENIM): taglia scampoli di tessuto colorato da vecchi vestiti che non indossi più o di jeans di colore diverso e crea un patchwork sul tuo pantalone o giacca in jeans ;)

12 commenti

Fashion week milano 2016: il mio diario di viaggio ed il mio appartamento!

29/09/2016

Homeaway Milano | casa a milano

Fashion week Milano 2016: sono tornata!

Fashion week Milano 2016. Buongiorno bellezze!! Come state? Vi scrivo di ritorno dalla Fashion week di Milano.. è stata una settimana intensa. Molto, molto, molto intensa! Milano è bellissima ma sono anche felice di essere tornata a Firenze, almeno per qualche giorno, prima di tornare di nuovo negli studi RAI la prossima settimana… giusto il tempo di tirare un sospiro e ripartire! Sì, tutte le volte che vado a Milano, a maggior ragione durante la Milano Fashion Week, per me è sempre ad un ritmo super accelerato: corri di qui, corri di là, cerca di aumentare le ore produttive in una giornata (Sì, sono ancora convinta che svegliandomi all’alba e andando a dormire tardissimo io riesca ad aumentare le ore del giorno.. ma sempre 24 sono, cara Irene, ehehe!).

Molti, se non tutti, soprattutto tra gli addetti ai lavori mi chiedono: “Ma perchè non ti trasferisci a Milano come stanno facendo molte delle tue colleghe?”. La verità è che sto troppo bene nella mia città, nella mia Firenze: lo sapete quanto sono legata al mio territorio. Ma non nego che, tutte le volte che vado a Milano, il fulcro delle mie attività tra studi RAI ed eventi di moda, sono consapevole che le possibilità che si vivono in questa città sono incredibili e inequiparabili. Ma, nonostante questa consapevolezza, credo di aver trovato un equilibrio. Un equilibrio fatto di un team che lavora, anche, dislocato a Milano (E che quindi sono la mia “me” in città 365 giorni l’anno!), di treni e di auto, di hotel seconda casa e bellissimi appartamenti. Ecco, questo equilibrio è perfetto per me!

Fashion week milano 2016: il mio diario di viaggio ed il mio appartamento!

Così durante questa Fashion Week ho trascorso 7 giorni a Milano, questa volta appoggiandomi ad un appartamento. Un appartamento gigantesco, quello che vedete nelle foto di oggi e che è stato anche set per alcuni dei miei look indossati durante la settimana della moda.. compreso il pigiamino (di H&M!) che mi ricorda che dormo poco e che lavoro troppo, ehehe!! L’appartamento fighissimo che ho trovato ancora una volta tramite Homeaway.it (Sì, dopo l’incredibile esperienza di questa estate in Alta Savoia dovevo riprovare assolutamente il servizio Homeaway!) lo potete trovare QUI, a QUESTO LINK, se vi incuriosisse (Trovate anche il prezzo!).  L’appartamento che volevamo doveva essere gigante per ospitare anche parte del nostro team. Eravamo in 5 in totale in questa casa.. e devo dire che avrebbe potuto ospitare tranquillamente anche altre persone! Una sala gigante, una cucina coloratissima e completamente attrezzata, 3 camere da letto e 2 bagni. L’ideale.. poi questo arredamento minimal ed industriale mi fa impazzire!!

Insomma, questo appartamento è stato anche il set di alcuni miei looks indossati durante questa Settimana della Moda, come vi anticipavo.. e ne trovate un’anticipazione in questo post. Li vedrete tutti piano piano qui sul blog, insieme alle marche che ho indossato. Presto, prestissimo!! Ci sentiamo domani girls! :)

16 commenti

Come indossare il trench: 10 modi per abbinare il trench questa stagione!

27/09/2016

Come indossare il trench

Come indossare il trench

Come indossare il trench. Il trench è uno dei capi per eccellenza della mezza stagione. Il trench è originariamente un impermeabile con cintura che si caratterizza dal doppio petto, il sottogola e una falda triangolare che si trova sopra l’allacciatura per una chiusura migliore. Il trench (Letteralmente cappotto da trincea), nasce come capo militare che proteggeva dal vento e dalla pioggia ma non dal freddo. Oggi il trench è questo… ma è anche molto altro. E’ un capo che dal ‘900 non passa mai di moda (Quindi è un investimento perfetto per il nostro armadio) e che si utilizza come capospalla da mezza stagione sia su look sportivi che su look più eleganti.

Come indossare il trench: 10 modi per abbinare il trench questa stagione!

Non siete sicure su come indossare il trench? Non sapete come abbinarlo o avete finito le idee? Nel post di oggi troverete 10 modi diversi per abbinare il trench questa stagione.. lasciatevi ispirare! Avanti tutta.. e W il trench!! :)

20 commenti

Creme anti età efficaci: io e mamma le abbiamo testate insieme! Ecco cosa è venuto fuori!

26/09/2016

biotherm crema anti età mamma irene colzi

Creme anti età efficaci: io e mamma abbiamo lavorato a 4 mani per testarle!

Creme anti età efficaci. Quando esco con mamma ed incontro qualcuno è sempre un dire: “Ma come è bella tua mamma!”, “Ma è giovanissima!”. E’ vero, lo è! E tutte le volte che la guardo penso: “Mamma mia, speriamo che davvero i geni passino di mamma in figlia.. mia mamma non ha una ruga!”.

Mia mamma è fortunata.. ha una pelle bellissima che sembra non aver risentito troppo dei segni del tempo! E 54 anni non li dimostra affatto, voi che dite? Certo, la genetica aiuta: anche mia nonna è super giovanile! Ma anche un’ottima routine di bellezza con delle creme anti età efficaci che contrastino i maledetti segni di invecchiamento che non dipendono solo da noi, ma da fattori esterni (Basta pensare al sole o all’inquinamento!). Lo sappiamo benissimo, sia io che voi, non è vero?

Creme anti età efficaci: ecco cosa ne pensa mamma e cosa ne penso io!

Ecco, mia mamma è sempre stata attentissima alla sua routine di bellezza e fortunatamente, con una mamma così, anche io mi sono messa sotto, fin da subito, nella ricerca delle creme per il viso ottimali per me! Tra i miei ricordi di bellezza nel rapporto mamma e figlia, spicca quello di quando ero adolescente: spesso andavamo insieme in profumeria o in farmacia ad acquistare le prime creme per il viso.. per me e per lei! Era un pozzo di consigli mia mamma, non solo per le creme anti età efficaci (Ed ancora lo è!).

Così, con l’occasione, scattare di nuovo insieme e fare due chiacchiere su questa tematica spinosa, quella delle creme anti età, è stato davvero, davvero, davvero divertente.. ed istruttivo: un salto nel passato e nel futuro! Così oggi, vi presento mia mamma Monica!!! E vi raccontiamo, insieme, qualcosa di più sulle creme anti età efficaci.. dove lei, sicuramente, ha esperienza da vendere, in collaborazione con Biotherm ed una nuova linea anti età che, secondo mamma Monica, potrebbe fare la differenza! E se lo dice la mamma…

Dunque, iniziamo dall’inizio!

24 commenti

Tartan, il ritorno dello scozzese: moda autunno inverno 2016 2017!

22/09/2016

camicia tartan | tartan trend

Tartan, il ritorno dello scozzese: moda autunno inverno 2016 2017!

Tartan, il ritorno dello scozzese. Buongiorno ragazze!! Lo sapete che tra le tendenze forti di ritorno questa stagione c’è anche il tartan.. lo scozzese? Ebbene sì, sulle passerelle della moda autunno inverno 2016 2017 si è visto tantissimo ed io sono prontissima per indossarlo :) Anzi… l’ho già indossato! :)

Tartan, il ritorno dello scozzese: moda autunno inverno 2016 2017!

Eccolo il mio primo look casual, da giorno, in cui indosso il tartan: il ritorno dello scozzese cosi come vuole la moda dell’autunno inverno 2016 2017! Ho deciso di indossarlo in un look in cui il tartan è declinato in modo semplice: una camicia scozzese, rubata senza pudore dall’armadio di Giova, un paio di pantaloni di jeans con frange e accessori in bianco: che ne dite? Come sempre aspetto i vostri commenti molto curiosa! A presto!

16 commenti