Come vestirsi sulla neve per non soffire il freddo: le mie tips!

1/02/2024
Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @Ireneccloset

Come vestirsi sulla neve per non soffire il freddo: le mie tips!

Così non soffrirete più il freddo sulla neve ❄️ Ma anche in città🥶 Giuro! Ho preparo la mia personalissima guida completa su come stare belli caldi sulla neve e in generale su come ci si veste sulla neve senza sentire freddo quando non si scia o non si fanno attività estremamente sportive 😛

💡 Da declinare anche in città se le temperature vanno vicino o sotto zero o con neve: se avete scelto mete fredde per le prossime vacanze tenete d’occhio questi consigli!

💡 TIPS:

– Guanti impermeabili e imbottiti, utili per giocare con la neve, per slittino etc.

– Capi sui quali investire: abbigliamento termico, calzini, scarpe e giaccone. Capi che si trovano buoni anche a prezzi low-cost: pantaloni, cappellino, maglione.

– I pantaloni da neve se si fa trekking o ciaspole sono di solito meno pesanti rispetto a quelli dello scii, perché si suda! Ma vanno benissimo quelli da sci se li avete! I miei li ho presi da Decathlon: sono impermeabili alla neve ma non all’acqua, traspiranti e lievemente imbottiti.

– Il giaccone/piumino ve lo consiglio corto per attività sportive (ciaspole/trekking) un po’ più impegnative (anche per lo slittino!). Se non volete comprare più di 1 giacca da neve, soprattutto se fate poche attività sulla neve, io vi consiglio di prenderne uno lungo, così lo usate anche in città quando fa freddo, il mio è della The North Face.

– L’intimo termico si trova nei negozi sportivi in città oppure direttamente in montagna (dove hanno più scelta!) oppure online (anche su Amazon!). Questo trucchetto è top anche in città. Io la maglia termica la uso SEMPRE in inverno ed è la svolta.

– Calzini sono fondamentali: anche qui io li prenderei direttamente in un negozio sportivo, chiedete calzini caldi per la neve. Vedrete che è la svolta!

– Ovviamente per le città senza neve ma fredde, i pantaloni possono essere anche jeans o pantaloni in lana e cachemire con sotto calze/leggings termici, consiglio stivali comunque con pelo o imbottiti, impermeabili.

#comevestirsisullaneve #neve #comevestirsi #montagna #montagnachepassione

Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @Ireneccloset
0 commenti

Il segreto per look caldi quando fa freddo!

13/12/2021

Il segreto per look caldi quando fa freddo! 

Ecco alcuni piccoli trucchetti per stare al caldo con nostri look.. senza che nessuno lo sappia! :)

ATTENZIONE AI “SOTTO”: quando si pensa a look a prova di freddo si pensa solo a maglioni di lana, pantaloni pesanti e un bel piumino. In realtà il primo pensiero per creare look caldi è: cosa mettere SOTTO al nostro look per stare al caldo!

LA TERMICA: Ad eventi o partecipando a sfilate si indossano capi estivi in inverno (le collezioni sono sempre avanti di una stagione!) Come si sopravvive? Il trucchetto si chiama.. termica! Sembra una maglia a manica lunga, ma in realtà è un capo tecnico sportivo che mantiene il corpo al caldo.

Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @ireneccloset

Prima di continuare ricordatevi di seguirmi su Instagram, mi trovate come @ireneccloset 

0 commenti

Find: il nuovo marchio lowcost di Amazon!

18/12/2019

Find: il nuovo marchio lowcost di Amazon!

#ad

Ciao ragazze! Lo sapete che sono sempre in cerca di nuovi brand interessanti e diversi dal solito, talvolta anche con un occhio attento al portafogli! Oggi vi voglio parlare di Find, il nuovissimo marchio lowcost di Amazon. Find è un marchio che crea capi basici e capi alla moda, dai tagli moderni e contemporanei e dai prezzi wow! Inutile dire che essendo un marchio Amazon, oltre ad avere ogni garanzia e sicurezza, le spedizioni sono extra veloci! Io ormai acquisto questo marchio da più di un anno, da quando è sbarcato su Amazon e non potrei più farne a meno! In questo post vi mostro i miei ultimi acquisti su Find e ricordatevi di condividere su Instagram le vostre foto con i vostri capi Find utilizzando l’hashtag #shareyourfind: potrete vincere 10 euro di shopping card o il look della settimana :)

amazon find5

POST IN COLLABORAZIONE CON AMAZON FIND #AD

0 commenti

Santo Domingo: esplorando la capitale di Repubblica Dominicana tra case colorate e shopping incredibile!

5/12/2015

outfit estate 2016

Santo Domingo: esplorando la capitale di Repubblica Dominicana tra case colorate e shopping incredibile!

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Repubblica Dominicana

Santo Domingo. Dopo avervi raccontato della prima parte del nostro viaggio nella Repubblica Dominicana piu’ autentica e poi avervi fatto vedere le foto di una delle spiagge più belle del mondo, ultima tappa del nostro viaggio Santo Domingo, la capitale.

Santo Domingo e’ una citta’ incredibile. Appena arrivi dalle strade sperdute, dalle atmosfere tranquille del sud – ovest vieni travolta da un’ondata di suoni, colori, movimento, auto e modernità. Qui, rispetto all’area sud ovest, piu’ sperduta, tranquilla e anche più povera, la Capitale vive di influenze, di musica, locali, il mercato locale, il giardino botanico, boutique e tanta storia.. La nostra visita della capitale e’ iniziata dall’area coloniale, la parte vecchia della città tra case colorate, piccole boutique, rovine coloniali e edifici storici: un’atmosfera molto bella. Basta immaginarsi che tra i viottoli con le palme, le casette colorate ed il profumo di caffè, tabacco e cioccolato, 500 anni fa passeggiavano i primi coloni del nuovo mondo.. La zona Colonale è infatti patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: il primo insediamento è del 1496 quando, il fratello di Cristoforo Colombo esplorava l’isola per conto degli spagnoli.. Cosi Santo Domingo è diventata la più antica città fondata nel nuovo mondo. Un vero e proprio museo a cielo aperto: si vedono ancora le rovine di alcuni dei più antichi edifici della meriche, come i primi uffici amministrativi e la prima cattedrale del Nuovo Mondo. Chu Chu train ci ha portato su un trenino per la città, per farci vedere a colpo d’occhio le zone più belle della città dove poi, alla fine del tour, ci siamo soffermati in modo approfondito semplicemente passeggiando.

santo domingo

Se vuoi leggere di più..

QUI per vedere la prima parte del mio diario di viaggio in Repubblica Dominicana

QUI la seconda parte: Bahia de las aguilas, la spiaggia piu bella del mondo!

QUI per vedere tutti i miei viaggi sul mio mappamondo

QUI per vedere la sezione travel del mio blog

16 commenti

Weekend a Venezia a tutto benessere: il soggiorno dei sogni al JW Marriott Venice Resort e GOCO Spa

21/10/2015

jw marriott venice resort e spa GOCO

Weekend a Venezia a tutto benessere: JW Marriott Venice Resort e GOCO Spa

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Marriott

Weekend benessere a Venezia. JW Marriott Venice Resort e SPA e’ uno dei resort con SPA più belli in cui ho avuto il piacere di soggiornare in Italia nell’ultimo periodo. L’hotel si trova su un’isola privata, l’isola delle Rose, raggiungibile solo in barca: la sensazione, appena arrivati da Venezia, e’ quella di essere sbarcati su una vera e propria oasi di tranquillita’ e per di piu’ con una vista incredibile su Venezia. Ho passato un weekend a Venezia davvero incredibile :)

La struttura occupa l’intera isola e nasce come ex clinica per le terapie respiratorie proprio per la posizione favorevole che l’isola ha: esattamente tra Venezia e Lido di Venezia. Per questo l’Isola delle Rose ha un microclima tutto suo che permette, tra le altre cose, la crescita di piante molte particolari per la zona, tra queste palme e ulivi. Una delle caratteristiche piu’ interessanti della struttura, per me che amo la natura e la naturalita’, è proprio il bellissimo parco privato dove si possono fare salutari passeggiate e godere così della vista dell’intera laguna.

Weekend a Venezia a tutto benessere: il soggiorno dei sogni al JW Marriott Venice Resort e GOCO Spa

Quello che vi consiglio di fare pero’ per iniziare il vostro weekend a Venezia, e’ di prendere un drink o un caffe’ al Poolside Bar Sagra sul rooftop della struttura principale dell’hotel. Un panorama mozzafiato a 360 gradi sulla laguna vi lascera’ senza fiato. Qui io e Giovanni ci siamo goduti anche romantici tramonti e coloratissime albe. Vi consiglio di non perderveli! Sul rooftop è situata anche la piscina a sfioro riscaldata dove la vera protagonista è.. Piazza San Marco che si scorge nitidamente all’orizzonte.

Le camere oltre che nell’edificio principale sono dislocate in tutta l’ isola e qui sorgono anche alcune delle attrazioni degne di nota del resort. In primo luogo la GOCO Spa Venice, considerata la piu’ grande di Venezia e che ha un comodo attracco coperto proprio accanto. E’ una SPA vista Venezia molto luminosa e accogliente. Nessun dettaglio e’ lasciato al caso: dalla tisaneria alle sdraio riscaldate, dalla luminosità della struttura fino al suo design. Nella SPA potete usufruire di hammam, sauna, sauna a 40 gradi e una piscina interna ed esterna ampiamente riscaldata che si affaccia esattamente su Venezia. La piscina offre diversi tipi di idromassaggio (Quello per le gambe e’ davvero fantastico!). All’interno della SPA io e Giovanni ci siamo fatti coccolare da un trattamento di coppia di 50min all’interno della SPA suite, un ambiente rilassato ed elegante che per 1 ora e 30 e’ stato a nostra completa disposizione (Coccole di frutta e champagne comprese!)

Se vuoi leggere di più oltre al mio weekend a Venezia.. 

A Venezia per il festival del Cinema questo settembre

Cura del viso.. cambia i prodotti per l’autunno! La tua pelle ti ringrazierà!

Brufoletti? Prova questi rimedi!

A tutto rossetti.. ecco i 4 colori che non puoi perderti questo autunno!

spa goco venezia

29 commenti