OETZTAL e SOELDEN: perchè ci siamo innamorati di questa valle (Parte 3 di 3)

vacanze in austria

OETZTAL e SOELDEN

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *hotel Ritzlerhof 

Oetztal e Soelden. L’ultima parte del nostro viaggio “SPA&Trekking” ha lasciato in me un ricordo indelebile perchè e’ stata come un ritorno alle origini, un ritorno bellissimo in quella zona dell’Austria che per la seconda volta due anni fa ci ha fatto innamorare della montagna: la Valle dell’Oetztal. Una valle incredibilmente bella, fatta di pace e tranquillita’, di persone gentili e chiacchiere facili. Una valle fatta di prati verdissimi, torrenti, placidi animali al pascolo e circondata dai monti più alti, anche d’estate incappucciati di bianco. Il sole che riscalda la pelle, l’odore dell’erba, l’aria leggera e pura. Ma, quello che completa il quadro e’ anche un’organizzazione turistica davvero ottima che ti permette di fare mille ed una attivita’ diverse, senza mai annoiarti.

Oetztal e Soelden: perchè ci siamo innamorati di questa valle (Parte 3 di 3)

Questa estate per il nostro soggiorno nella Valle dell’Oetztal siamo stati ospiti dell’ hotel Ritzlerhof nel paesino di Sautens. Quando sono arrivata qui ho capito che chi ha ideato questo hotel aveva in mente il concetto di vacanza che ho perseguito per queste tre settimane: l’idea di una vacanza Selfness, benessere non solo fisico, non solo wellness, ma anche mentale, interiore, spirituale. Un benessere per se stessi a 360 gradi.

Vacanze 2015 parte 1

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze dell’anno scorso

2 anni fa le mie vacanze a Soelden, esattamente nella stessa valle!

_MG_5122a

2222

Cosi immaginate un hotel immerso in un bosco, affacciato sopra la valle, completamente ricoperto di legno. Immaginatevi di svegliarvi la mattina, aprire le tende e vedere il sole che spunta da dietro  montagne di 3.000 mt con i raggi che si riflettono sulla piscina che si affaccia, come una terrazza, sulla valle ed i suoi paesini che presto si svegliano. Immaginatevi il profumo del legno nell’aria, quello della sauna, ma in camera. Immaginatevi di scendere a colazione, immergervi in poltrone tartan, addentare del pane nero, formaggio, marmellata e tutti prodotti rigorosamente del luogo, ben selezionati e tracciati. E poi uscire dall’hotel e incamminarsi subito su per i monti raggiungendo boschi, cime, laghi, natura incontaminata tra la rugiada della notte, l’odore del bosco e l’aria frizzante. Infine si torna, stanchi ma felici: un the caldo, un dolcetto al buffet del pomeriggio, un tuffo in piscina (Interna o esterna) o un trattamento alla SPA, un libro da leggere nella vasca in camera, una sauna privata, una doccia e poi a cena, con piatti gourmet che ti coccolano. Ditemi, poi, come e’ difficile dopo aver vissuto una cosi splendida routine poter tornare alla vita cittadina? Parecchio, ve lo garantisco io :)

hotel Ritzlerhof hotel Ritzlerhof hotel Ritzlerhof hotel Ritzlerhof hotel in austria hotel Ritzlerhof hotel sauna privata colazione hotel austriahotel Ritzlerhofcibo austriaco hotel sautens dolce austria hotel Ritzlerhof hotel Ritzlerhof hotel Ritzlerhof hotel piscina austria austria bosco austria lago austria riflesso lago austria

Durante queste giornate trascorse nella Valle dell’Otztal poi abbiamo vissuto per la seconda volta l’emozione dei suoi paesaggi. Ecco alcuni consigli su cosa fare assolutamente in questa zona:

  • Solden e mangiare a 3.000 mt all’ IceQ: un ristorante gourmet so chic dove mangi tranquillamente in tenuta da trekking.. invece che in abito da cocktai. Bello abbracciare con lo sguardo i picchi piu’ alti d’Austria mangiando piatti da laccarsi i baffi! Si puo’ salire in funivia oppure camminando per circa 3 ore dalla stazione della funivia di mezzo (Salita per allenati, per pendenza e altitudine!). Noi vi consigliamo di scendere invece a valle camminando, la discesa e’ ripida all’inizio ma ne vale la pena (Durata dalle 4 alle 5 ore).
  • Aqua Dome: SPA termale dalla bellezza incredibile, perfetta per una giornata di tempo grigio che non invoglia al trekking.
  • Area 47: un parco giochi.. anche estremi!! Dal rafting, al canyoning fino ad i tuffi, scalate e lanci piu’ pazzi
  • Un bagno nel lago di montagna Piburger See: raggiungibile con un facile hiking (o in macchina!) e’ un lago meraviglioso che riflette il cielo, i monti ed il bosco in modo perfetto. Vi consiglio di andare la mattina presto per goderselo da soli: fiabesco, davvero.
  • Escursioni Trekking: andate al centro informazioni turistiche per farvi consigliare il miglior hiking adatto a voi. Solden, Vent,  Obergurgl sono tre zone che ci consiglio vivamente per il trekking (Le foto che vedete sono state scattate proprio in questre tre aree!

iceq solden ice q 3000 metri ice q piatto ice q schnitzel ice q valle dell'otzal montagne austriache hiking austria vacanze in montagna lago austria nuvola sui monti torrente _MG_5119a Austria Austria monti Austria montagne austria monti hiking obergugl hiking obergugl montagna austria paesaggi austriaci estivi

Spero che queste foto vi piacciano e ci sentiamo domani con il video del nostro viaggio, yuppyyy!!!

Grazie a Ente del turismo della valle dell’Oetztal e Hotel Ritzlerhof

Indossavo:

CAMICIE TARTAN: H&M

STIVALI NERI: SARENZA.IT

SALOPETTE JEANS E COSTUME DA BAGNO: Asos.it

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO: Dechatlon e H&M

SE VOLETE LEGGERE DI PIU’ VI CONSIGLIO:

Vacanze 2015 parte 1

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze dell’anno scorso

2 anni fa le mie vacanze a Soelden, esattamente nella stessa valle!

MG_6730a

Posted in ViaggiTagged , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


30 thoughts on “OETZTAL e SOELDEN: perchè ci siamo innamorati di questa valle (Parte 3 di 3)

  1. Effettivamente questo hotel è fantastico, mi sono immaginata proprio tutte e…mi hai convinta…vorrei proprio andarci…bello bello….e vogliamo parlare di quel ristorante, sono rimasta a bocca aperta dalla meraviglia del panorama da quel tavolino :D

  2. Ti seguo da tantissimo..forse dall’inizio..e apprezzo molto il tuo modo di fare blog.. Il fatto che i tuoi post siano così densi di contenuto (e di foto meravigliose!), l’entusiasmo che trasmetti per il tuo lavoro e per le esperienze che vivi.. rendono davvero interessante leggerti! Adoro soprattutto i post sui viaggi, super dettagliata e precisa, con questo tuo essere genuina e spiritosa… Fai venire voglia di partire subito!! Quest’estate sono stata in viaggio di nozze in Giappone..ma l’anno prossimo si torna in montagna..magari proprio in Austria!! Grazie per condividere i tuoi preziosi consigli :)

  3. Queste immagini e le tue parole mi hanno fatto venir voglia di montagna. Sono un’amante del mare e l’idea di una vacanza sulle vette non mi ha mai attratta. I paesaggi che ci mostri sono incantevoli. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.