Cosa vedere a Dubai? 12 cose da non perdere!

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-13

post sponsorizzato #AD Visit Dubai

Ciao ragazze! Di ritorno dal mio viaggio a Dubai è tempo del consueto post riassuntivo del mio viaggio: cosa vedere e cosa fare a Dubai! Sul mio canale Instagram, Instagram TV e su YouTube troverete tante altre informazioni su tutte le avventure che ho vissuto in questo viaggio :)

OLD DUBAI 

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai

cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai

Abbiamo deciso di iniziare il nostro viaggio a Dubai in modo diverso dal solito, dalla Old Dubai, la città vecchia. Strade intricate, montagne di oro, diamanti e tessuti che si alternano nel suo Souk e angoli di pura atmosfera araba. Imperdibili il Souk dell’oro e il souk tessile, dove fare buoni affari e un ottimo shopping di prodotti tipici. Per questo tour ci siamo affidati all’agenzia SEAWINGS che ci ha fornito una guida per L’esplorazione del Souk (Il Souk è sicurissimo, la guida serve soltanto per scoprire di più della cultura del luogo :))

DUBAI DALL’ALTO – SEAWINGS 

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-3cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-4

Avete presente quei mini aerei che quando guardi volare pensi “Non lo prenderei MAI!” oppure quegli aerei che al posto delle ruote hanno dei galleggianti e che decollano e atterrano sull’acqua? Ecco! Ho preso il mix di questi aerei (Per non farci mancare nulla): ho sudato freddo, ho scoperto che atterrare sull’acqua non è così mortale e che tutto è ipersicuro, iperorganizzato e iper lussuoso, come solo Dubai sa fare, e che la vista di Dubai dall’alto è qualcosa di SPETTACOLARE!! In foto vedete il Burj Al Arab, il grattacielo a forma di vela, il simbolo di Dubai e l’isola a forma di palma, Palm Jumeirah, due dei simboli di Dubai. Per questo volo ci siamo affidati alla compagnia SEAWINGS.

SPIAGGE DI DUBAI e LA MER BEACH 

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-7

cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai-3 cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai-4

Dubai e anche mare e spiaggia, Dubai è anche vita da mare. Sono km le spiagge di Dubai, bagnate da un’acqua caldissima: spiagge libere e stabilimenti balneari più o meno costosi si alternano l’uno con l’altro. Tra le zone balneabili più belle La Mer Beach: vi giuro che sembra di essere in un quartiere di Los Angeles, potrebbe sembrare una Venice Beach perfetta. Graffiti come se piovessero (Ali comprese), skate park, locali fighissimi uno dietro l’altro che non sai dove entrare perché sono uno più bello e instagrammabile dell’altro, amache, tendoni, spiagge con cabine colorate, parco acquatico. Tutto perfetto, tutto nuovissimo, tutto da lasciare a bocca aperta: in pieno stile Dubai!

DUBAI BY NIGHT 

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-5

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-6

Che ve lo dico a fare, con tutto questi grattacieli Dubai by night è INCREDIBILE: luci everywhere, ristoranti super cool, locali e vita fino a tardissima. Le notti d’Oriente qui sono pura magia. A mio parere le migliori zone per ammirare Dubai by night sono downtown, Mall of Dubai e Dubai Marina. 

TALISE SPA – BURJ AL ARAB

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-15cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-18

cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai-6

A Dubai si trova anche la SPA più lussuosa al mondo, la Talise SPA che è situata all’interno del Burj Al Arab di Dubai (L’hotel a forma di vela): uno dei pochissimi 7 stelle al mondo. Un luogo di una magia e una perfezione unica! Piscine e idromassaggio con vista su Dubai, arredo opulento curato nel minimo dettaglio, un’architettura eccezionale e un’attenzione all’ospite davvero da mille ed una notte. 

ASSAGGIARE IL CIBO ARABO (E DI TUTTO IL MONDO)

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-2

Da quando siamo arrivati a Dubai ci siamo appassionati alla cucina araba e mediorientale: le spezie, il pane tipico servito sempre caldo e appena sfornato, i falafel, l’hummus, i datteri, lo zafferano come se piovesse. Se cercate un luogo tipico è molto caratteristico vi consiglio L’ Arabian Tea House. Cucina favolosa anche quella di Siraj al Souk del Dubai Mall. 

MADINAT JUMEIRAH 

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-20

 

Sailing in Dubai! Cose chi mi piacciono assai di Dubai: spostarsi per i canali della città con le abra, le tipiche imbarcazioni di Dubai. Questa è Madinat Jumeirah, una chicca da visitare a Dubai: il souk, i ristoranti lussuosi (Che puoi raggiungere con le barchette, le abra) e le tipiche costruzioni arabe che si affacciano sui canali e che offrono una vista pazzesca. Molto consigliato!

XLINE 

ziplane Dubai ziplane Dubai

Esperienza eccezionale da fare a Dubai: l’Xline ovvero legarsi ad un filo e lanciarsi di sotto ad un grattacielo. Esperienza super adrenalinica che si può realizzare a Dubai Marina Mall! 

THE LOST CHAMBERS – ATLANTIS THE PALM

acquario Dubai

L’hotel Atlantis The Palm, il lussuoso hotel che si trova su Palm Jumeirah, l’isola a forma di palma, merita sicuramente una visita. Shopping, ristoranti e the lost chambers, camere nascoste dalle quali ammirare la vita sottomarina. 

BURJ KHALIFA 

burj kalifa dubaiburj kalifa dubai

 

Imperdibile la vista dalla cima del Burj Khalifa, 829 m di altezza (cioè quasi 1 km!), l’edificio più alto del mondo mai costruito dall’uomo. Questa è la vista dalla più alta terrazza esterna del mondo, al 148esimo piano: vedete quelle piccole costruzioni lì in basso? Sono altissimi grattacieli, sì quello che siamo abituati a vedere nelle downtown di tutto il mondo. Ecco, questo vi da la misura di quanto sia immensamente e infinitamente alto il Burj Khalifa!

MALL OF DUBAI

A Dubai, la città dei primati, si trova anche il centro commerciale più grande del mondo: migliaia di negozi, acquario, pista da pattinaggio sul ghiaccio, pista da sci, fontane giganti e ristoranti incredibili. Da visitare! 

cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai-2 cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai-5

RIVERLAND PARK e PARCHI DIVERTIMENTO

Poco fuori Dubai si trova un’intera zona dedicata ai parchi divertimento. Riverland Park è un parco gratuito sul quale si affacciano gli altri parchi: molto carino per le famiglie e per una giornata diversa dal solito.

cosa vedere a dubai e cosa fare a dubai-5

Spero che questo viaggio vi sia piaciuto! Alla prossima avventura :)

 

 SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

 

Posted in Viaggi

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


4 thoughts on “Cosa vedere a Dubai? 12 cose da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.