Consigli su come vestirsi in montagna in inverno!

Consigli su come vestirsi in montagna in inverno!

Ciao ragazze! Quest’anno mi sono regalata delle bellissime vacanze sulla neve! Dopo le mie storie, i miei video e le mie foto sulla neve in tante mi avete chiesto consigli su cosa indossare sulla neve per stare calde, asciutte, comode e carine! Ho pensato quindi oggi di dedicare questo post proprio a questi consigli: consigli su come vestirsi in montagna in inverno durante le vacanze sulla neve! Oltre ai consigli, ho inserito in questo post anche i link ai capi acquistati su Amazon Fashion, quelli che ho indossato durante le mie vacanze e che quindi sento di consigliarvi. Amazon Fashion è un ottimo sito dove trovare tutto ciò che stiamo cercando, spesso a prezzi veramente convenienti! Adesso via con i consigli su cosa indossare durante una vacanza in montagna :)

DDCE1AC1-329C-4F94-A599-FCC3334CD706

(Post in collaborazione con Amazon Fashion – #AD)

PIUMINO DA NEVE

Iniziamo subito con il piumino, capospalla fondamentale per chi trascorrerà le vacanze sulla neve! Io prevederei due piumini.  Uno carino, da utilizzare per le brevi passeggiate, per camminare nelle varie cittadine e paesi, da indossare la sera ed uno sportivo e comodo per le attività sportive che si vogliono fare, dal trekking allo sci, passando dalle ciaspole, fino allo slittino!

piumino lungo nero

95098A5E-58C5-4704-8020-CFF46B5B5160Piumino lungo nero Amazon Find: https://amzn.to/36AMHNG

giacca da sci grigia

4AD4A888-54E3-445D-B9FF-237982313DC4

Giacca da scii grigia https://amzn.to/305YWzd

ESTREMITÀ AL CALDO 

La regola del montanaro dice che per stare al caldo, le estremità devono essere al caldo. Così sono assolutamente banditi piedi e mani fredde. E attenzione anche alla testa!  Per le nostre giornate sulla neve servono quindi dei guanti da neve, che sono diversi da quelli da città perché sono anche impermeabili e tengono molto caldo. Poi ci servono sciarpa e cappello a vostra scelta: unica attenzione, mi raccomando, é che il cappello copra bene le orecchie! Per quanto riguarda i nostri piedolini: sì ai calzini di lana, cashmere o tecnici per mantenere il calore! Se andate in montagna vi consiglio di acquistali nei negozi di sport locali: sono il top!!

cappellino giallo

0747CE8F-505D-4AB5-BB9B-002814025E0BCappellino giallo https://amzn.to/35AKpNh

cappellino bianco

DE2C8CA6-02ED-4D4A-AEB0-191DCE37FD4CCappellino bianco https://amzn.to/2uuydRj

UN PAIO DI SCARPE IMBOTTITE CARINE

A proposito di piedolini caldi, quando andiamo al freddo e sulla neve, l’attenzione alle calzature deve essere massima! Vi consiglio di portare con voi calzature calde ed imbottite per i momenti in cui non fate sport. Vi consiglio i classici moonboots, ora anche in versione più slim rispetto ai classici moonboots. Sono caldissimi e bellissimi! Se avete già degli stivali imbottiti e caldi vanno benissimo, accertatevi però che siano proprio studiati per il freddo e per la neve!
moonboots bianchi

7D41C796-4BDA-4674-9D5D-DFFCC96FD792Moonboots bianchi https://amzn.to/2QyYUN5

moonboots neriMoonboots neri https://amzn.to/2tFb3qS

UN PAIO DI STIVALI DA NEVE SPORTIVI 

Cosa indossare quando si fa sport sulla neve? Quando e se non sciate, per tutte le altre attività sulla neve, vi consiglio un paio di stivali da neve sportivi come quelli che vi sto facendo vedere e che sono comodissimi. Sono stivaletti tecnici, caldi e studiati per la neve e con un buon tassellato.

scarpe da trekking nere

Scarpe da trekking nere https://amzn.to/2ZYzyeS

scarpe da trekking bianche

Scarpe da trekking bianche https://amzn.to/2QBm7hP

PANTALONI

Apriamo il capitolo pantaloni. Quando fate sport all’aperto sono essenziali un paio di pantaloni imbottiti da neve. Dovrebbero bastare quelli ma se siete freddolose, come me, oltre ai calzini pesanti, metterei anche un paio di collant. Se invece non dovete fare sport ma semplicemente stare all’aperto, i jeans o pantaloni di velluto sono perfetti, ma ricordatevi di mettere sotto sempre un paio di collant.

pantaloni neri elasticizzati

DDCE1AC1-329C-4F94-A599-FCC3334CD706Pantaloni neri elasticizzati Amazon Find  https://amzn.to/2FxB1PI

pantaloni da neve

Pantaloni da neve https://amzn.to/36ANw9e

MAGLIONI

Se avete un buon piumino, onestamente, quello che metterete sotto poco importa. Che sia una maglia termica sportiva, quindi una maglia proprio studiata per le basse temperature che trovate in tutti i negozi di sport, oppure un maglione più o meno pesante. Caschmere e lana sono ottimi. Vi consiglio solo, se andare a fare trekking come me e Giova di vestirvi a strati per non fare un bagno di sudore: intimo, maglione e piumino saranno sufficienti.

maglione rosso a collo alto

4D795534-4298-45F3-8AF4-6B8220FC4499

Maglione rosso Amazon Find  https://amzn.to/39OTTYz

maglione bianco a collo alto

11B23C21-E1B5-4AC0-A401-B6E12398AF98Maglione bianco collo alto Amazon Find  https://amzn.to/36BMPMG

maglione rosso

9E0FD7D5-9CD3-47F2-98AD-49F79F30C90AMaglione a collo alto Amazon Find https://amzn.to/2sXILYK

INTIMO TERMICO E LEGGINGS TERMICI 

A proposito di intimo! Sulla neve per me calze o leggings termici e un body di lana o cachemire sono l’essenziale per proteggermi dal freddo! Provare per credere!

calzamaglia termica

Calzamaglia termica https://amzn.to/36zzZ1L

 

Posted in Generale

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.