Il paese che sembra Venezia… ma non lo è!

Sembra Venezia ma non lo è.. sono Sottomarina e Chioggia: un’idea diversa dal solito per un weekend lungo da provare subito!

Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @ireneccloset

Post in collaborazione con @visit.Chioggia  / #AD

Weekend estivo? Ecco dove andare!

Una piccola Venezia a due passi da Venezia (ma con meno caos!), con una riserva LIPU, isole da esplorare in bicicletta, Borghi colorati, cicchetti ed albe e tramonti da mozzare il fiato!

Vi condivido il nostro itinerario di 3 giorni!

—-

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @ireneccloset

GIORNO 1

Mattina: Check in (Il nostro hotel era Hotel del Mar), noleggio biciclette (Qui tutti si muovono in bici, ci sono delle belle ciclabili, lasciate parcheggiata l’auto!) e esplorazione di Sottomarina, le sue stradine colorate, i Murazzi, il porto con i pescherecci.

Pranzo: Pranzo vista mare da M4Cento (qui valutate di prenotare per cena un tavolo esterno vista mare: da questa parte il tramonto è stupendo!)

Pomeriggio: Giro in bici fino alla diga, con piccola passeggiata di 4 km fino al faro e stop merenda alla gelateria Indiga.. sulla diga!

Sera: cena da Lieviti-amo (ottima pizza) con vista mare (potete prenotare al primo piano la bella vetrata!), passeggiata by night sulla diga.

GIORNO 2

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @ireneccloset

Alba con una lunga passeggiata in spiaggia e colazione in spiaggia da Bagni Dal Paduan – Mare Fritto (disponibile colazione vegetale, avvertite prima).

Mattino: in bici visita al centro di Chioggia: i suoi canali, Orologio della Torre di Sant’Andrea e Chiesa del Duomo di Chioggia, pranzo al Bacaro La baia dei porci per assaggiare la Salicornia fritta (No altre opzioni Veg).

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @ireneccloset

Pomeriggio: imbarchiamo sul traghetto 11 la nostra bici con fermata Isola di Pellestrina. In 10/15 minuti qui si arriva alla Riserva LIPU Ca’Roman, visita a piedi e ritorno nel centro colorato del borgo di Pellestrina.

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @ireneccloset

Sera: cena asporto (pizza da Leo, un’istituzione e bowl POKE SCUSE) con vista tramonto oppure pizza in spiaggia da Maurizio. Giro di Cicchetti  ai bancari di Chioggia by night.

GIORNO 3

0097721E-942E-4F07-A3D9-429BFBB7FF4EInstagram @ireneccloset

Relax in spiaggia (Bagno Willy) + Visita a Venezia e rientro

Spero che il mio itinerario possa esservi utile!  Alla prossima avventura!

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @ireneccloset

Posted in Viaggi

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.