Vi racconto la mia esperienza al Forum Mondiale della Gioventù, il World Youth Forum, Egitto.

 

forum mondiale della gioventù Sharm el SheikVi racconto la mia esperienza al Forum Mondiale della Gioventù, il World Youth Forum, Egitto.

World Youth Forum. Ciao ragazzi! Nuovo post, nuovo viaggio, questa volta per un bellissimo evento! Ho soggiornato a Sharm-El-Sheikh, Egitto, per partecipare al forum mondiale della gioventù, il World Youth Forum, un forum che si é svolto per 4 giorni e che ha riunito più di 5.000 giovani ragazzi da tutto il mondo, da ben 163 diversi Paesi, dagli USA alla SIRIA,dall’INDIA al GIAPPONE, dalla GERMANIA alla CHAD, dal USA alla LIBIA per parlare dei temi cari a noi giovani.

Post in collaborazione con World Youth Forum / AD



forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

Abbiamo parlato e ascoltato temi che riguardavano la parità dei sessi, il cambiamento climatico, le possibilità di trovare il lavoro dei nostri sogni, la nostra vita legata ai social network e alle infinite possibilità della rete, tematiche che ovviamente per me e Giova erano care e che quindi abbiamo seguito con particolare attenzione. I social network sono degli strumenti potentissimi utilizzati da 3 bilioni di persone nel mondo, così non solo gli Influencer, ma tutti noi abbiamo la responsabilità di utilizzare i Social Media in modo responsabile: tenerci in contatto, passare il tempo, informarsi in modo responsabile senza dimenticare la vita reale. La nostra responsabilità è però quella di impegnarci ad informarci prima di condividere informazioni che potrebbero essere false. Le fake news hanno il potere di creare inimmaginabili danni a persone, cose, aziende ed economie, anche se non ce ne rendiamo conto. E naturalmente dire NO al cyber bullismo: comportarsi sui social con l’educazione che avremmo nella vita quotidiana e assumersi la responsabilità, anche legale, delle proprie azioni. 

forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

Ci sono stati poi degli interessanti interventi sulle start up create dai giovani in tutto il mondo con dei workshop su come realizzare i nostri sogni imprenditoriali e non sono mancati nemmeno tanti momenti di divertimento, dagli spettacoli nel teatro del World Youth Forum, al relax nella bellissima Sharm e nei suoi resort da mille e una notte, compreso tanto cibo e un bellissimo mare.

World Youth Forum, Egitto

forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

 

La cosa più bella di questo forum è stato ascoltare parlare di questi argomenti ragazzi che provengono da angoli diversi del mondo, quindi con religione e culture diversa ed, inevitabilmente, punti di vista diversi. È stata una bellissima esperienza anche perché è stato davvero impressionante vedere come giovani così diversi tra loro, diversi da me, siano in realtà tutti accumunati da problematiche molto simili e dalla stessa volontà di avere un mondo migliore. Perché i giovani di oggi non sono solo i leader del futuro ma anche il presente più importante. 

forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

Noi giovani, di tutto il globo, sono convinta che in realtà non siamo poi così diversi e che le barriere culturali e religiose possono e devono essere superate, come in parte, ed in piccolo, è stato fatto durante questo forum. E questo é il messaggio più bello che mi voglio portare dietro da questa esperienza. 

Anche la moda ha avuto la sua parte all’interno del forum: erano presenti donne di tutto il mondo e come tali erano presenti costumi e abitudini sociali e culturali di tutto il mondo, quelle italiane comprese.. Ed io con orgoglio ne ero un delle rappresentanti :) È stato molto bello poi scoprire che mentre noi siamo più restii a fare complimenti per un look a perfetti sconosciuti o chiedere dove hanno acquistato determinati capi anche a persone incrociate per la prima volta per strada, per molte culture é assolutamente e completamente normale ed è stato anche lo spunto per conoscere e parlare di moda con ragazze di tutto il mondo e, anche questo, è stato un aspetto molto bello del forum. 

forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

Potete seguire le attività svolte al forum sulla loro pagina Facebook @wyfegypt e sulla loro pagina YouTube 

Per informazioni su come mandare la richiesta di iscrizioni al forum della gioventù 2019, potete cliccare QUI. 

  SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

 –

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


4 thoughts on “Vi racconto la mia esperienza al Forum Mondiale della Gioventù, il World Youth Forum, Egitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.