Terme Olimia: le terme premiate a prezzi TOP!

terme olimia-25

Terme Olimia: le terme premiate a prezzi TOP!

Terme Olimia. Ciao ragazze! Sono appena tornata da Terme Olimia, il complesso termale della Slovenia premiato per 9 anni di seguito come miglior Wellness per Orhidelia e riconosciuto per meriti architettonici grazie alla sua meravigliosa struttura di design. Quando si parla di una struttura premiata è un po’ quando ti rechi a mangiare in un ristorante stellato: le aspettative sono altissime ed ogni dettaglio potenzialmente sbagliato è più facile che salti all’occhio. Dopo questo soggiorno che mi ha portato per 3 giorni a Terme Olimia, posso garantirvi che non solo le aspettative sono state rispettate ma trovare difetti a questa struttura o alla sua formidabile offerta, è davvero difficile. 

Post in collaborazione con Terme Olimia #AD

terme olimia

Il pezzo forte di Terme Olimia, che comprende diversi complessi termali, attrazioni e possibilità di soggiorno, è sicuramente il Wellness Orhidelia, la struttura termale riconosciuta per 9 anni di fila come il miglior centro wellness dell’intera Slovenia: la struttura lussuosa che gioca sui toni del nero e del viola, del legno e del grigio, con una grande cura al dettaglio, al design di interni e all’arredo si sviluppa su più aspetti. All’interno, una serie di piscine di acque termali a 31 – 32 gradi si snodano tra idromassaggi, cascate, pioggia, il fiume lento, la piscina con musica subacquea, la grotta con le luci e chi più ne ha più ne metta. La piscina interna è collegata a quella esterna: è un piacere potersi godere le acque termali riscaldate tra i vapori mentre fuori è freddo! Molto suggestivo e romantico! Poi, tra un bagno e l’altro, è possibile rilassarsi nelle numerosissime stanze relax: la mia preferita? Quella con i lettini ad acqua con grandi cuffie isolanti che diffondono musica classica: l’apoteosi del relax! 

terme olimia terme olimia

terme olimia

Nelle stanze de relax di Orhidelia abbiamo poi provato una delle lezioni di Selfness, una delle attività in programma durante le giornate presso il complesso. Il Selfness è il piacere di prendersi cura di noi stessi, dentro ma anche fuori, con piccoli accorgimenti da portare anche a casa, una volta terminato il soggiorno alle terme Olimia. Noi abbiamo deciso di provare il momento relax con il suonatore di gong e campane tibetane, che trasmettono la stessa frequenza di quella della terra. Inutile dire che il relax è stato talmente immediato che tutti i partecipanti si sono addormentati profondamente, compresa la sottoscritta. Una sensazione meravigliosa. 

terme olimia

terme olimia

Ovviamente a Terme Olimia il mondo delle saune è a dir poco pazzesco. Ad Orhidelia ci sono infatti due zone: quella delle saune finlandesi e quella dei bagni turchi. Le mie preferite sono la sauna a vapore Mamosa che sfrutta gli olii essenziali e la sauna finlandese. Prima delle saune è possibile scegliere un apposito scrub o speciale miscela idratante da applicare durante il periodo passato all’interno della sauna: gli effetti del calore fanno penetrare questi elementi in profondità nella pelle rendendola meravigliosa! Fate attenzione al programma delle saune: qui si svolgono delle attività interessanti, come quella dei maestri della sauna che muovono il calore con apposite tecniche molto scenografiche.  Se avete un languorono presso Orhidelia si trova un ottimo ristorante che si chiama Pomum (Dove si può mangiare in costume ed accappatoio!) con un’ottima offerta di piatti salutari e golosi dolci :)

terme olimia

terme olimia

All’interno di Wellness Orhidelia l’accesso ai bambini non è consentito così che gli adulti e le coppie, possano vivere l’esperienza termale nel relax più completo. Ma le famiglie non sono certo trascurate: a loro infatti è dedicata una delle zone architettonicamente più belle di tutto il complesso di Terme Olimia, il Family Wellness Termalija. Qui grandissime piscine interne ed esterne sono a disposizione per le famiglie, tra piscine termali calde, cascate ed idromassaggi. E per i bimbi non c’è niente di meglio che il Family fun, con un sacco di giochi d’acqua divertenti per i più piccoli e tantissimi servizi alle famiglie e alle mamme che secondo me fanno la differenza (Per esempio le stanze per allattare, per preparare le pappe, la stanza video giochi e giochi per i bimbi, la spiaggia e la piscina per neonati..).

terme olimia terme olimia terme olimia terme olimia

All’interno del Termalija si trova anche il centro sauna più grande della Slovenia, con 9 saune diverse, stanze relax e piscine fredde, per gli amanti del genere è un paradiso vero!

Durante il nostro soggiorno ci siamo anche lasciati viziati dal centro wellness spa Armonia con un bellissimo massaggio con olio che mi ha lasciato la pelle morbidissima e una immersione romantica con bollicine e rose, presso la jacuzzi privata all’interno della sala massaggi di coppia! Ho sfogliato il depliant con tutti i trattamenti ed i massaggi proposti ed alcuni sono eccezionali: uno di questi è realizzato interamente con cioccolato, che sogno!

terme olimia terme olimia terme olimia

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato presso l’hotel Sotelia, 4 stelle superior: sì perché all’interno di Terme Olimia si trovano diverse opzioni di soggiorno, per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

terme olimia terme olimia

terme olimia

Sotelia è un ristorante molto elegante con un design molto bello. Ottimo il ristorante a buffet e quello alla carta: qui è da provare la cena romantica a lume di candela! (Nei dintorni si trova anche un ristorante 100% gluten free!). Vi consiglio l’hotel Sotelia anche perché è collegato a tutte le strutture termali con corridoi interni: così dimentichi i tuoi abiti civili e per qualche giorno puoi vivere in accappatoio e costume!

terme olimia terme olimia

terme olimia terme olimia

Spero che questo post vi sia di aiuto e sono a disposizione nel rispondere alle vostre domande :)

#termeolimia #orhidelia #termalija

terme olimia

SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

 –

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in ViaggiTagged , , , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


3 thoughts on “Terme Olimia: le terme premiate a prezzi TOP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.