Kings canyon: in mezzo al canyon nel centro dell’Australia

kings canyon

Kings canyon: in mezzo al canyon nel centro dell’Australia

Kings Canyon è una location magica. Immersa nella natura senza nessuna traccia di “civiltà” se non il nostro speciale resort, Kings Canyon resort. Una struttura assolutamente mimetizzata nella natura per il minimo impatto ambientale ma con una camera da mille ed una notte (Vista la vasca idromassaggio?). Alla sera è possibile ascoltare musica tipica dal vivo e partecipare a grandissimi barbecue in compagnia.

Alle 6.30 del mattino è iniziata la nostra mattina di hiking alla scoperta del canyon, la seconda icona dell’Australia centrale insieme ad Uluru. Situato nel Watarrka National Park, si tratta di un canyon di 300 metri che ha cominciato a formarsi 400 milioni di anni fa La camminata è di circa 6 km: si parte con una bella salita su comodi scalini per proseguire su dislivelli e salite sempre moderate (impegno medio). Ci saranno molti luoghi dove fermarsi a scattare meravigliose fotografie quindi considerate circa 3 – 4 ore per l’intero giro (Altrimenti potete fare una breve passeggiata, seguendo un diverso sentiero, per circa 1 ora). Durante il percorso i paesaggi vi lasceranno senza fiato fino ad arrivare al giardino dell’Eden, una polla d’acqua con una vegetazione lussureggiante (Ci sono anche due delle piante antiche del mondo proprio qui, già presenti all’epoca dei dinosauri) che non potete perdervi. Tenete gli occhi aperti, Echidna e canguri sono spesso visibili!

Terminato il trekking AAT kings ci ha riportati ad Alice Springs (Con una pausa hamburger di cammello da Kings Creek Canyon) dove abbiamo trascorso l’ultima nostra notte australiana. Abbiamo però concluso in bellezza all’Hanuman Tahi Restaurant all’hotel Double Tree by Hilyton: uno dei ristoranti Thai più buoni che io abbia mai assaggiato (Ci credo, l’Australia è un crocevia di culture enorme!).

Spero che il mio reportage dal Northen Territory dell’Australia vi sia piaciuto: grazie davvero di avermi seguita anche in questa avventura!!! :)

ENGLISH TRANSLATION HERE

 

kings canyon resort
kings canyon (4)
kings canyon (5)
kings canyon (21)
kings canyon (31)
kings canyon (14)
kings canyon (8)
kings canyon (24)
kings canyon (10)
kings canyon (15)
kings canyon (13)
kings canyon (16)
kings canyon (23)
kings canyon (17)kings canyon (19)
kings canyon (26)kings canyon (27)
kings canyon (25)
kings canyon (29)
kings canyon (32)
kings canyon (30)
kings canyon (33) kings canyon (34) kings canyon (35)kings canyon (20)

NECKLACE: PRIMARK | L’hai già vista QUI

JACKET: TOY G

SHIRT: NO BRAND

JEANS: ZARA

SHOES: TREKKING SHOES

HAI 2 MINUTI PER LEGGERE DI PIU’? :)

AUSTRALIA GIORNO 1

AUSTRALIA GIORNO 2: Litchfield, coccodrilli, serpenti, i termitai di 6 metri e le cascate

AUSTRALIA GIORNO 3: Darwin, a tutto fashion. Tra pelli di coccodrillo, perle gigantesche e abiti dipinti dagli aborigeni

AUSTRALIA GIORNO 4: La terra dei canguri

AYERS ROCK: il simbolo dell’australia

IL TOUR IN CAMMELLO

LA MAPPA DI TUTTI I MIEI VIAGGI

Nella sezione travel del mio blog trovi tutti i viaggi che ho fatto..

Inoltre vi consiglio di leggere...


46 thoughts on “Kings canyon: in mezzo al canyon nel centro dell’Australia

  1. Ire è bellissimo! E anche in vacanza a fare km e km sei bellissima (io sarei uno straccio O_o) ma soprattutto sei bravissima a raccontare ogni cosa, sembra di essere in viaggio con te, ogni giorno mi collego per leggere i tuoi riassunti. Per questo secondo me sei la migliore. Oltre che in bellezza superi le altre anche per questo. Brava!

  2. sei instancabile Ire, mi gusta la giacca ma non capisco come si chiude…
    martedì a Milano ho visto un libro dedicato ai disegnatori di moda australiani nella vetrina di quella libreria in testa a via Montenapoleone, vicino alla metro….forse ti può interessare ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *