Vacanze studio inglese parte 2: un look rock e una scuola dove non puoi aver paura di sbagliare

ec-english-london-12

Vacanze studio inglese parte 2: un look rock e una scuola dove non puoi aver paura di sbagliare

Post realizzato in collaborazione #AD   EC Covent Garden 30+

_

Vacanze studio inglese. Oggi vi racconto la seconda e ultima parte della nostra esperienza vacanza – studio a Londra! Durante il nostro soggiorno a Londra siamo anche andati alla EC Covent Garden 30+, una scuola di inglese dedicata alle persone dai 30 anni in su. Come la precedente scuola anche questa e’ tecnologica, i professori sono molto giovani e disponibili ed il livello di inglese degli studenti e’ da quello elementare a quello avanzato. Ecco alcune delle lezioni che più ci sono piaciute. Breakfast club: lo svolgimento e’ molto simile rispetto al free conversation coffee al quale abbiamo partecipato nella scuola precedente (Della quale vi avevo parlato QUI). Di fronte ad una tazza di caffè le persone si confrontano su vari argomenti. L’eta media e’ circa 30 anni cosi l’approccio e’ diverso: si parla di politica, di notizie dal sapore quotidiano e di attualità.. Un ottimo modo per imparare a parlare inglese senza paura di sbagliare.

(CONTINUA..)

 

VACANZE STUDIO INGLESE

VACANZE STUDIO INGLESE

VACANZE STUDIO INGLESE

VACANZE STUDIO INGLESE

ec english london

ec english london

ec english london

Abbiamo poi assistito per qualche momento ad una classe di General English di livello base: questo perchè ero curiosa di vedere l’approccio verso gli studenti che hanno appena iniziato ad imparare l’inglese. Credo che sia davvero difficile imparare una nuova lingua da zero, soprattutto se si inizia da adulti. Immagino che se dovessi imparare io, adesso, una lingua che ancora non conosco… probabilmente sarei un po’ impaurita! Così siamo entrati in classe e ci siamo travati con persone davvero di tutto il mondo, alcuni anche di eta’ superiore ai 60 anni. Trovo meravigliosa la volonta’ di imparare una nuova lingua, a qualsiasi eta’: non solo per dovere (si sa che le lingue a livello lavorativo sono fondamentali..) ma anche per piacere. Ormai saper comunicare con persone di tutto il mondo e’  necessario.. per viaggiare, per vivere! Tutto è  reso più facile da corsi davvero molto friendly, con largo uso di lavagne interattive, internet, musica. Insomma, ce la possiamo fare, niente e’ impossibile, e a qualsiasi eta’ :)

Free skills invece e’ una lezione molto varia ed ampia dove si fa conversazione: il parlato da lo spunto per imparare nuove parole e arricchire la grammatica. Si lavora molto in gruppo e ci si aiuta a vicenda. Non manca anche la parte scritta. (Ad esempio, sapete scrivere un’email formale?). Una lezione molto dinamica e varia! Molto interessante la Business class. Il livello e’ molto avanzato e vi garantisco che partecipare a questa lezione stimola tantissimo la voglia di migliorare il proprio inglese confrontandosi con le altre persone. Durante la lezione alla quale abbiamo partecipato e’ stato richiesto di creare una presentazione tramite la quale parlare di se stessi e argomenti collegati alle proprie vite. Ottimi spunti per discutere con gli altri studenti.

E poi.. a proposito di attivita’ ricreative! Tutti insieme a sera all’Ice Bar, ancora una volta per socializzare, bere un drink e conoscerci tutti meglio! Un momento nella scuola che mi è piaciuto particolarmente poi è stata la cerimonia di saluto e di consegna degli attestati agli studenti panamensi: è stato molto emozionante vedere quanto si diventi una vera e propria famiglia in questa scuola!

Ultima cosa.. ma non da sottovalutare! La posizione.. EC London (Euston) è di 1 minuto di distanza dalle due stazioni ferroviarie più trafficate di Londra (Euston e Kings Cross) proprio nel cuore della città. E’ anche a 5 minuti a piedi da Camden Town e Oxford Street (Mete per lo shopping e per gli eventi!). Covent Garden 30+ è nel centro storico di Londra, dove si trovano la maggior parte dei ristoranti, teatri e pub. Da qui è possibile raggiungere diverse stazioni della metropolitana in 1 solo minuto a piedi. Nella zona si possono trovare diversi negozi dove fare shopping e a poca distanza Leicester Square. Non male è? :)

A voi tutte le foto :) Come sempre aspetto le vostre opinioni sul mio blog!

ec english london

EC ENGLISH LONDON

EC ENGLISH LONDON

EC ENGLISH LONDON

EC ENGLISH LONDON

PANTALONI ROSSI

TRAFALGARGILET FRANGELOOK ROCK
PANTALONI ROSSI

CHINA TOWN

CHINA TOWN

PICCADILLI LONDON

GILET: PRIMARK

PANTS: GOLD SIGN | Li ho messi l’ultima volta qui

SHOES: DR.MARTENS | Le ho messe anche il mio primo giorno a Londra, QUI

HAI 2 MINUTI PER LEGGERE DI PIU’? :)

Ecco 27 idee diverse per indossare le DR.MARTENS in modo diverso dal solito

Il mio primo post da Londra: il racconto di una vacanza studio

Secondo post da Londra: indossavo il clichè londinese, il trench :D

LA MAPPA DI TUTTI I MIEI VIAGGI

Nella sezione travel del mio blog trovi tutti i viaggi che ho fatto..

Posted in Outfits, ViaggiTagged , , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Cosa indosso!

Primark

Primark

Dr. Martens

Inoltre vi consiglio di leggere...


31 thoughts on “Vacanze studio inglese parte 2: un look rock e una scuola dove non puoi aver paura di sbagliare

  1. We are very happy that you chose EC and we hope that you come again so you dont forget everything you’ve learned. Seems like you had a great time, learned a lot and met some fabulous students from around the world. We just couldn’t do anything about the weather. Thats London! :)

  2. Bel look! ;-) Il prox week end sarò anche io a Londra…che temperature ci sono? Dal tuo abbigliamento sembrerebbe che non faccia freddo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.