Talassoterapia, i segreti del sale al Forte Village ed un costume a righe

costume bianco nero

 Talassoterapia, il potere del sale e del mare

Post realizzato in collaborazione/ invited / suppled by Forte Village

Talassoterapia. Una delle esperienze più eccezionali del Forte Village (VI HO RACCONTATO TUTTO DEL MIO SOGGIORNO QUI) è il Percorso Benessere del centro talassoterapico che si trova nel cuore del Forte. La Talassoterapia, lo sfruttare le virtù terapeutiche dell’acqua marina e dei suoi elementi, è una pratica nota fin dall’antichità: in questo angolo di Sardegna poi le civiltà antiche ne hanno sfruttato le virtù particolari già migliaia di anni fa. Il sistema cardiocircolatorio, la pelle, i muscoli, le ossa.. ogni parte del nostro corpo beneficia della talassoterapia con balneoterapia, l’immersione in acqua di mare calda. Ma qual è la particolarità della talassoterapia del Forte? Un percorso di diverse vasche, immerse in una natura lussureggiante, con diverse gradazioni saline e temperature.

Talassoterapia e il potere del sale al Forte Village

Si parte dalla vasca Olio di Mare con una concentrazione di sali di magnesio davvero elevatissima. Tant’è che il galleggiamento è straordinario ed un astronauta russo che ha provato questa prima vasca ha confermato la somiglianza alla sensazione che prova il corpo in assenza di gravità. Questa vasca è straordinaria non solo per il rilassamento muscolare e articolare ma anche per un forte drenaggio dei liquidi grazie all’osmosi, visibile già all’uscita da questa prima immersione (10 minuti). E’ incredibile! Si passa poi alla Vasca Olio di mare con Aloe e Menta, il processo di drenaggio continua in modo molto accelerato e l’aloe rigenera la pelle. Dopo 10 minuti di immersione si passa alla vasca ad alta densità salina e alla vasca acqua marina: la prima con azione vasodilatatrice e la seconda con numerosi idromassaggi per completare l’azione drenante. Infine 20 minuti nella vasca reazione con acqua marina a 20 gradi che favorisce la ginnastica vascolare. Ecco tutte le foto della meravigliosa Talasso del Forte Village e del mio percorso Benessere!

QUI PER LEGGERE TUTTE LE INFO! 

P.S. Io ho completato la Talasso con un meraviglioso massaggio Ayurvedico con Dolores (Chiedete di lei, è eccezionale) :)

costume nero bianco
irene colzi costume righe
spa forte village
talassoterapia
spa forte village
spa forte village
spa forte village
terme forte village
irene colzi
costume asos righe costume asos
spa forte village
spa forte village
irene colzi costume nero bianco
talassoterapia

irene colzi costume
spa forte village (4)

TUTTI I DETTAGLI SULLA TALASSOTERAPIA E SUL FORTE VILLAGE QUI

SWIMWEAR: ASOS (Lo compri QUI) | SUNGLASSES: ASOS

Posted in Outfits, Slide, ViaggiTagged , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


46 thoughts on “Talassoterapia, i segreti del sale al Forte Village ed un costume a righe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.