Come vestirsi in viaggio: consigli fashion e beauty per sembrare top anche dopo ore di viaggio!

Come vestirsi in viaggio

 Come vestirsi in viaggio e come sembrare al top anche dopo ore di viaggio!

Come vestirsi in viaggio. La tentazione di quando viaggiamo è quello di “abbarbonarci” infilandoci le prime cose a caso. Oppure, al contrario (E forse è anche peggio), vestirci di tutto punto rischiando poi di stare estremamente scomode. Ci vuole una via di mezzo. Quando si viaggia occorre stare comode, non solo per una questione di praticità ovviamente, ma anche per una questione di salute. Stare tante ore a sedere con abiti stretti, con tacchi.. fa malissimo alla circolazione e la nostra cellulite peggiora. Ooooh se peggiora!! (Vi dico giusto un effetto collaterale a caso, ehehe!). Senza contare l’aria condizionata degli aerei o degli aeroporti che rischiano di farci ammalare, anche se partiamo in estate. Ed inoltre ciò che spesso trascuriamo è trucco, parrucco e… idratazione! Quindi dobbiamo mettere in campo la nostra furbizia e tutto il nostro senso dello stile.

Così, in viaggio per Los Angeles, dopo ben 20 ore di macchina, scali e aeroporti, mi è venuto in mente di dedicare il post di oggi a questo argomento, tutt’altro che scontato.

Ecco alcuni consigli pratici:

– LEGGINGS: I migliori amici di quando viaggio per tante ore, per me, sono i leggings di cotone. Niente sintetico, niente tessuti troppo stretti. Sono comodissimi, è come essere in tuta.. ma con più stile.

– CALZE: Su tratte molto lunghe calzini o calze per la circolazione sono quasi d’obbligo per tutte coloro che hanno problemi di circolazione alle gambe (Tipo me!). Si trovano facilmente in aeroporto oppure in farmacia, le metti sotto i leggings cosi non si vedono, stai comoda e pure calda (Che in aereo non guasta mai). Se parti in estate e la calza ti da pensiero (Ti capisco), opta per il gambaletto orrendo: ma già aiuta!

– TANTI STRATI: Se parti in inverno verso una destinazione calda o viceversa, in estate verso una destinazione fredda, occorre essere in grado di coprirsi o spogliarsi secondo necessità. Rischi seriamente di ammalarti, te lo dico come esperienza vissuta in prima persona. Io di solito in inverno opto per: canottiera, maglione, cappottino non troppo ingombrante e sciarpa. In estate invece: canotta, maglioncino, foulard e piumino light, di quelli ripiegabili. Sull’aereo fa sempre freddo, anche sulle tratte brevi, quindi ricordati comunque di portarti qualcosa per coprirti bene.

(Continua…)

Come vestirsi in viaggio

– LE SCARPE: sneakers, stivaletti, stringate.. Tanto che tu sia in macchina oppure in aereo poi le toglierai una volta in volo (Portati dei calzini pesanti se la compagna area non dovesse darteli). L’unica cosa, evita i tacchi. Ah ricordati di indossare comunque calzini un po’ carini, molto spesso le scarpe al controllo sicurezza te le fanno togliere!

– PRODOTTI BEAUTY: Quando salite sull’aereo sarete truccate ma una volta sopra, al vostro posto, procedete con l’operazione di detersione nel caso in cui viaggiate per tante ore (sopra a 4). Infatti se viaggiate per tante ore risentirete della forte disidratazione che l’aereo provoca e avere il viso truccato è anche peggio. Quindi, oltre a bere tanto, munitevi di crema idratante per il viso e burro cacao da applicare durante il viaggio. Prima di scendere riapplicate un po’ di make up basico: fondo, fard, mascara e sarete fresche come nuove!

– I CAPELLI: durante i viaggi lunghi l’aria chiusa tende ad ungere molto i capelli. Così una volta sull’aereo / treno / macchina, legatevi i capelli in modo tale da non toccarli più di tanto. Prima di scendere scioglieteli e date qualche colpo di spazzola a testa in giù.

Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio..

Fare la valigia, ecco i miei consigli

Scopri qui tutti i miei post di viaggio

Ed ecco qui invece la mappa per vedere tutti i miei viaggi :)

Segui le mie giornate in tempo reale su INSTAGRAM –> @IRENECCLOSET !

Seguitemi! Vi aspetto per chiacchierare insieme :)

Posted in Tendenze, ViaggiTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


32 thoughts on “Come vestirsi in viaggio: consigli fashion e beauty per sembrare top anche dopo ore di viaggio!

  1. Consigli utilissimi Ire!! Parto fra pochi giorni per il mio primo viaggio lunghissimo in aereo e non avevo pensato a calzettoni o calze per la circolazione! Meno male che ci sei te, grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.