Lake Como Villas: our weekend on Lake Como at Villa Silver!

Ville lago di Como

Lake Como Villas: our weekend on Lake Como at Villa Silver!

Ville Lago di Como. Oggi vi scrivo in pieno mood relax, appena tornata da un fantastico lungo weekend sul Lago di Como. Sì perchè 4 giorni a Villa Silver, la villa dal design elegante e di recente costruzione, affacciata sull’idilliaco Lago di Como in località Faggeto Lario che abbiamo affittato per il soggiorno, hanno davvero fatto la differenza e adesso posso ripartire con una settimana intensa piena di carica! Sicuramente avrete visto la mia diretta facebook dalla Villa o le mie foto su Instagram e Snapchat: sono stati dei giorni splendidi alla scoperta del lago e di relax in una villa da mille ed una notte (e giorni) ma dai prezzi non così proibitivi… Ma, come vi avevo promesso, eccoci qui per l’intero reportage del viaggio che potrebbe esservi utili se state cercando un luogo non solo per rilassarvi dai ritmi frenetici della città, ma anche per divertirvi con un gruppo di amici (Come abbiamo fatto noi!) o semplicemente scoprire una bellezza d’Italia, spesso sottovalutata, come il Lago di Como. Una vera perla, lasciatemelo dire… le foto parleranno da sole, ve lo garantisco!

Ville Lago di Como: il nostro weekend sul lago di Como a Villa Silver!

Erika, la proprietaria della favolosa Villa Silver che abbiamo affittato interamente insieme agli amici per 4 giorni, ci ha accolti con tutte le premure. Appena entrata in villa la prima sensazione è quella di assoluta meraviglia: dalle vetrate del soggiorno si gode già di una vista sul lago da lasciarti assolutamente senza parole.

La prima cosa che hai voglia di fare, appena entrata in villa, è esplorare il grande giardino panoramico che si affaccia sul lago: una piscina a sfioro privata, il BBQ, i divani bianchi, le sdraio che invitano al relax ed i prati verdi. E’ proprio qui che nei giorni trascorsi in villa ci siamo goduti la ricca colazione preparata al momento: sì perchè sia che tu affitti l’intera villa (La villa ha fino a 10 posti letto!), sia che tu scelga un soggiorno in una singola stanza, puoi scegliere la formula B&B lusso con colazione servita e servizio di pulizia in villa ogni giorno. I divani bianchi della terrazza sono diventati, durante il soggiorno, il nostro luogo preferito dove fare l’aperitivo con vista: la villa ha, al piano interrato, un’incredibile cantina di vini tutti da degustare che vengono serviti, su richiesta, con stuzzichini e prodotti tipici del luogo. Troppo bello! Tant’ è che ci siamo subito informati della possibilità di poter utilizzare la villa durante l’anno per feste private (Ed Erika ha detto che la villa può ospitare per eventi serali fino a 60 persone!). Sarà la mia prossima proposta per l’addio al nubilato delle mie amiche (Tra piscina privata, aperitivi, servizio make up su richiesta ad un prezzo molto interessante ed una villa tutta per noi sai che divertimento.. e si possono portare anche gli amici a 4 zampe!)

QUI PER VEDERE IL SITO DI VILLA SILVER

QUI PER VEDERE I PREZZI PER SOGGIORNO NELLA STRUTTURA

(Continua…)

villa lago di como , villa silver (2)

Ville lago di Como villa silver lago di comovilla silver lago di comovilla silver lago di comovilla silver lago di comovilla silver lago di comovilla silver lago di comovilla silver lago di comohotel villa B&B silver lago di comohotel villa B&B silver lago di comohotel villa B&B silver lago di comohotel villa B&B silver lago di comohotel villa B&B silver lago di comohotel villa B&B silver lago di comoirene colzi irene closet fashion blogger (2)irene colzi irene closet fashion blogger (1)

Le stanze sono davvero molto belle e tutto il nostro gruppo di amici è rimasto soddisfatto: io e Giovanni abbiamo dormito nella Junior Suite Deluxe che ha un balcone privato con una vetrata che si tuffa direttamente sul Lago di Como. Qui chiudere le tende per la notte è davvero un peccato: tra le emozioni più belle di questo soggiorno infatti non potrò mai dimenticare la vista, a luci spente, del lago illuminato da mille luci prima di addormentarmi e quella del lago immerso nelle nebbie della mattina appena sveglia. Lasciatemelo dire, una vista unica!

Erika durante tutto il nostro soggiorno è stata PREZIOSA per i consigli su cosa fare e su cosa mangiare durante la nostra mini vacanza. Ai suoi consigli ho unito quelli di lagodicomo.com, i vostri, che sono arrivati numerosi su tutti i miei social e devo dirvelo, ho fatto delle esperienze (anche culinarie), favolose! Non sapevo con il Lago di Como potesse offrire cosi tanto: praticamente terminati i nostri 4 giorni di vacanza ci siamo subito ripromessi di tornare! Ci sono cosi tante cose da vedere, da fare, da assaggiare.. Ho pensato di riassumere tutto ciò che abbiamo fatto in questo post in modo tale da esservi di aiuto in un vostro eventuale viaggio sul Lago di Como.. pronte?

WEEKEND LAGO DI COMO: COSA VEDERE IN 4 GIORNI!

L’atmosfera del Lago di Como è magica: le montagne si tuffano a strapiombo in un lago verdissimo (e pulitissimo) sul quale si affacciano, più o meno arroccati, paesini colorati, dalle strade tortuose, dagli scorci affascinati, dai fiori rigogliosi, dai porticcioli di legno. Il lago con i suoi due bracci, quello di Lecco e quello di Como, è puntellato da imbarcazioni ma non per questo perde della sua atmosfera tranquilla ed idilliaca. Le ville lussuose, i giardini curati fin nei minimi dettagli che sfiorano il lago, la vegetazione rigogliosa, i colori: ecco il Lago di Como. Intorno al lago sono molti i paesi da visitare, così come le ville storiche ed i giardini. Ecco però cosa abbiamo scelto di fare noi in 4 giorni: delle mete anche meno scontate ma davvero affascinanti.

  • TORNO: un paesino dal porticciolo interno, dalle stradine tortuose, dalle case colorate e dai negozi con insegne storiche. E’ stato il set per la soap opera Vivere.

torno lago di como paesini lago di como

  • MONTEPIATTO: il luogo perfetto per chi ama camminare. Si raggiunge soltanto a piedi oppure in 4 per 4 ed è un piccolo paese a 600 metri sul livello del lago dal quale si gode una vista magnifica del lago. Qui partono numerosi sentieri tra i quali quello per raggiungere la Pietra Pendula, la pietra misteriosa.

lago di como paesi (2)

  • BOSCO DI CANZO: sempre sul genere, il bosco i cui tronchi sono delle vere e proprie opere d’arte dell’intaglio.
  • BELLAGIO: è la perla del Lago di Como. Curata nei minimi dettagli è il paese più famoso del lago (Ed anche più turistico). Con le sue stradine in salita, i fiori, il lungo lago curato merita assolutamente una visita. So chic!

bellagio lago di como (2) bellagio lago di como (4) bellagio lago di como (3) bellagio lago di como (1)

  • NESSO e ORRIDO DI NESSO: Nesso è un paese arroccato e colorato, con case ricoperte di edera e tetti rossi. Il suo punto forte è il ponte romano con lo sfondo dell’Orrido di Nesso. Tappa d’obbligo durante il giro del lago!

foto da mettere cielo 2a

  • COMO: non mi aspettavo molto da Como ma in realtà è una città assolutamente da visitare. Elegante, pulita, con scorci interessanti (E con negozi e ristoranti da favola!). Davvero molto bella!
  • GIRO IN BARCA DEL LAGO: ve lo consiglio vivamente. Noi abbiamo scelto Cantieri Mostes e Lake Como water Taxi che offrono servizi di trasporto e tour in speciali barche come la Limousine Veneziana (Elegantissima!). La vista del lago.. dal lago è assolutamente consigliata, è uno sguardo diverso ed emozionante delle sue meravigliose sponde. Inoltre gli spostamenti via acqua sono più rapidi rispetto a quelli via terra :)
  • ISOLA COMACINA: raggiungibile solo in barca, l’isola Comacina ospita soltanto un ristorante ed una chiesa. Ma questa isola è ricca di storie e di leggende: è uno dei luoghi più affascinanti del Lago di Como.

lago di como paesi (1) irene colzi lago di como lago di como (1) lago di como irene colzi lago di como (2)

lago di como paesi

  • VILLA  DEL BALBIANELLO: tra le numerose ville visitabili sul Lago di Como abbiamo scelto Villa del Balbianello che, curata e gestita da FAI – Fondo Ambiente Italianoè visitabile sia all’interno che all’esterno. Il giardino è assolutamente splendido con i suoi giochi architettonici. E’ stato il set di numerosi film tra i quali l’ultimo James Bond. Per tutte le INFORMAZIONI SULLA VISITA della villa, potete cliccare QUI.

lago di como lago di como lago di comolago di como

 

DOVE MANGIARE LAGO DI COMO: ECCO COSA HO PROVATO IO!

Il lago di Como offre numerosi e diversi luoghi dove mangiare bene! Ecco i ristoranti dove abbiamo mangiato noi e che mi sento di consigliarvi:

Trattoria Crotto: è l’unico ristorante di Montepiatto ma non per questo ha meno valore. La cucina assolutamente casalinga e l’atmosfera rustica fanno di questa trattoria un luogo assolutamente da provare. Da assaggiare le tagliatelle ai mirtilli con funghi freschi fatte in casa ed i dolci di grano saraceno.

Il Salice Blu di Bellagio (Chef Luigi Gandola): Luigi è un grande chef e con la sua cucina a vista e le sue spiegazioni dei piatti al tavolo ha fatto si che il suo ristorante Il Salice Blu sia rientrato tra i nostri preferiti in assoluto durante il nostro Weekend. Ingredienti a KM zero, cura estrema nei dettagli del piatto, sapori autentici e genuini. Da non farsi sfuggire il pesce di lago e la degustazione di dolci.

cibo lago di como (4)cibo lago di como (3)cibo lago di como (2)

Garden Bar Ceccato, Palace Hotel di Como: durante la visita a Como dovete fermarvi a fare aperitivo in questo garden bar. Provate la sangria di frutta fresca accompagnata da un gran piatto di stuzzichini… mmmh!

cibo lago di como (5)

Soste al Mare di Como: un ristorante altamente consigliato per chi ama il pesce. Specializzato nel pesce e nel crudo, Soste al Mare ci ha sorpreso non solo per il menù ma anche per la bellissima ambientazione e atmosfera del ristorante. Il personale cordiale ci ha consigliato dei piatti strepitosi: vi consiglio il gran piatto di crudo (Gamberi eccezionali) ed il riso alla bottarga.

cibo lago di como (6) cibo lago di como (7)

La Brea di Argegno: la Brea è un ristorantino che si trova fuori dai circuiti del turismo. Arroccato a pochi Km dalla costa del lago è un vero e proprio angolo di paradiso. Un giardino segreto, tavoli all’aperto, un meno genuino e raffinato. Vi consiglio lo strudel di melanzane e le frittelle di mele.

food lago di como (2) food lago di como (1) villa lago di como , villa silver (1)

Ragazze, come promesso ecco lo sconto solo per voi per soggiorni in Villa Silver :)

Scrivete a [email protected] dichiarando di essere mie lettrici e avrete 30% di sconto sul soggiorno (Ecco qui i prezzi della struttura)

Villa Silver_Irene Colzi

QUI PER VEDERE IL SITO DI VILLA SILVER

QUI PER VEDERE I PREZZI PER SOGGIORNO NELLA STRUTTURA

——–

Se vuoi leggeri di più e approfondire ti consiglio..

Il mio ultimo viaggio: la crociera nel Mar Baltico tra le capitali del nord (Stoccolma, Helsinki, Tallinn, San Pietroburgo)

Ecco tutte el foto ed il racconto giorno per giorno!

Viaggio in Costa Rica

uno dei viaggi più belli di sempre!

Manila, Filippine

Un viaggio tra i contrasti che mi ricorderò per sempre..

SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


13 thoughts on “Lake Como Villas: our weekend on Lake Como at Villa Silver!

  1. Scrivi sempre articoli molto interessanti, completi e ben congeniati! Adoro anche lo stile fotografico tra il “glam” ed il “reportage” che rende il tutto molto autentico! Bravissima.

  2. io AMO letteralmente il tuo blog! questo post è l’ennesima figata che vedo! Grazie per il tuo lavoro! keep goin!
    ti seguo sempre anche se non sempre riesco a commentare!
    un bacione :*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.