Anversa: alla scoperta del lato fashion del Belgio con i bloggers internazionali

Anversa: primo giorno del progetto “Fashion in Antwerp” con i bloggers internazionali

Post realizzato in collaborazione #AD   

_

Anversa. Ciao bellissime! Vi scrivo mentre faccio colazione: non mi è mai capitato di ritrovarmi con il mio laptop a scrivervi nella sala colazioni di un hotel, ma qui in Anversa, Belgio, dove mi trovo adesso, tutto è così “cozy”, così avvolgente e familiare che mi sembra quasi di essere a casa mia, sul mio divanetto, con il mio thè verde ed il camino scoppiettante! Sono qui ad Anversa con bloggers di tutto il mondo dalla Russia al Giappone, dalla Spagna alla California per il progetto “Fashion in Antwerp” alla scoperta di una delle città più incredibilmente fashion d’Europa (E poi non dite che qui ci sono solo diamanti!). Durante il primo giorno abbiamo pranzato e poi visitato Graan Market 13, un concept store e ristorante dove trovi da Kenzo a Isabel Marant, fino a tutti i designer emergenti del Belgio (Ed in più mangi bio!), ci siamo poi spostati nel centro della città, una piacevole passeggiata alla scoperta di Anversa e del suo lato fashion: qui ci sono tutte le boutique da Louis Vuitton a Giorgio Armani, troviamo tutte le grandi catene e marchi quali MAC, Shu Uemura fino ad arrivare a tutte le deliziose pasticcerie con tipici biscotti e cioccolate a non finire. Nel pomeriggio abbiamo avuto poi modo di entrare in contatto con The Fashion Department, una delle più prestigiose scuole di moda del mondo dai quali sono usciti talenti quali Dries Van Noten, Martin Margiela, Dirk Bikkembergs, Peter Pilotto. Qui abbiamo avuto la possibilità di visitare il Depots Mumu, una collezione di più di 25.000 capi e accessori della storia della moda belga fino ai designer contemporanei. A voi tutte le foto della giornata e di quello che indossavo per l’occasione, spero vi piaccia! Come sempre aspetto le vostre opinioni! Un abbraccio!

Hello beauties! I’m here in Anvers with bloggers from all over the world, from Russia to Japan, from Spain to California for the “Fashion in Antwerp” project, to discover one of the most incredibly fashion cities in Europe. The first day we visited Graan Market 13, a concept store and restaurant where you can find from Kenzo to Isabel Marant, to all the emerging designers of Belgium; then we moved to the city centre, a pleasant walk to discover Anvers and its fashion side. In the afternoon we had the chance to get in contact with The Fashion Department, one of the most prestigious fashion school in the world, which was attended by such talents as Dries Van Noten, Martin Margiela, Dirk Bikkembergs, Peter Pilotto. There we could visit Depots Mumu, a collection of more than 25.000 items and accessories of the Belgian fashion history up to the contemporary designers. Here’s for you the photos of the day and of what I was wearing for the occasion, I hope you like it! Waiting for your opinions, as always! A big hug!

COAT: SHEINSIDE | Skirt: H&M |  Shoes: MELLOW YELLOW | Bag: BALDINDINI | Hat: PANIZZA

Seguimi in diretta dal BELGIO con tante foto su INSTAGRAM (@ireneccloset) e TWITTER (@ireneccloset)!

Follow me live from BELGIUM  with a lot of pictures on INSTAGRAM (@ireneccloset) and TWITTER (@ireneccloset)!

Follow on Bloglovin

Inoltre vi consiglio di leggere...


60 thoughts on “Anversa: alla scoperta del lato fashion del Belgio con i bloggers internazionali

  1. bellissimi gli stivali e il resto, indovinato il rosso della borsa….però la stessa borsa è terrificante, da casalinga di voghera! Quello che odio in particolare di quel….contenitore….è il tipo di collegamentro tra i manici e il corpo della borsa, orrore anni 70!

  2. Sei meravigliosa!!! Secondo me sei la migliore delle blogger.. Sei sempre semplice e non ti sei montata la testa! Complimenti!! Le foto sono fantastiche e vestita così sei fantastica, il capello ti sta benissimo!!!
    Rimani così!!!
    Tra l’altro mi piace molto quando viaggiando fai i post raccontando anche delle città…brava :-)

  3. Pingback: monicafinardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.