Baita da affittare in montagna: la mia vacanza in chalet in montagna!

travel blogger irene colzi , chalet in montagna

Baita da affittare in montagna

Post realizzato in collaborazione/ invited by Homeaway *supplied

Baita da affittare in montagna. Buongiorno bellezze! Finalmente è arrivato il momento di raccontarvi tutto, ma proprio tutto, del mio soggiorno in montagna di questo Capodanno con una baita da affittare in montagna davvero, davvero, davvero strepitosa! Eccola la mia vacanza in chalet in montagna, ve la racconto con tantissime fotografie. Pronte, attente, via, partenza!

Baita da affittare in montagna: la mia vacanza in chalet in montagna!

Per questo Capodanno abbiamo scelto di ritagliarci una settimana tutta per noi, così, insieme ai nostri amici Sandra e Giorgio, abbiamo deciso di puntare tutto sulla montagna e in particolare sulla Francia e l’Alta Savoia e il comprensorio di Aravis, Entremont, La Clusaz, Manigod, Le Grand Bornand, Saint-Jean-de-Sixt, delle zone meravigliose che avevamo avuto modo di esplorare in parte questa estate (POTETE CURIOSARE IN QUESTO POST). Così, come siamo soliti fare, abbiamo aperto il nostro fidato Homeaway.it (Abbiamo già affittato meravigliose case tramite questo portale QUESTA ESTATE IN MONTAGNA e durante LA FASHION WEEK) e abbiamo curiosato tra le innumerevoli proposte di chalet e baite. Sì, perché tra le miriadi di splendide case, un po’ per tutte le tasche, che il portale offre in tutto il mondo, ci sono anche chalet e baite in montagna da mille ed una notte. La scelta è stata dura ma alla fine abbiamo optato per lo Chalet Grand Essert a due passi da Entremont: si tratta di uno chalet antichissimo, rimesso totalmente a nuovo ma non snaturato, con arredamenti davvero di prestigio e molto accoglienti (Se vi va di dare un’occhiata QUI trovare il link dello chalet per prenotare oppure QUI il link diretto per curiosare tra mille altri chalet da mille ed una notte!) Carole, la proprietaria, ci ha accolti benissimo: non solo ci ha fatto trovare salumi, formaggi e biscotti al nostro arrivo, ma anche croissant caldi sfornati da lei ogni mattina davanti alla nostra porta. Favolosa anche l’idea di poter prenotare cene sfiziose della tradizione savoiarda da farsi recapitare nel proprio chalet oppure organizzare una vera e propria cena da 4 portate in chalet.. come abbiamo fatto noi!

Qui potete vedere il video, appena uscito sul mio canale Youtube, della mia settimana sulla neve :)))

chalet homaway in montagna come prenotare

Le serate intorno al fuoco nella sala comune giocando a freccette, i tardi pomeriggi con i giochi in scatola, le cene cucinate da noi e quelle cucinate de Carole, la bellissima sauna e i bagni nella jacuzzi esterna riscaldata rimarranno tra i miei ricordi più belli! Ahh la magia ed il calore delle baite!

chalet homaway in montagna , irene colzi web influencer chalet homaway in montagna dove prenotare la settimana bianca in uno chalet irene colzi travel montagna alta savoia porta chalet in montagna prenotare uno chalet in montagna , alta savoia chalet , homaway cibo alta savoia food francese homeaway alta savoia chalet
ricetta tipica francese alta savoia , ricetta savoiarda prenotare homaway chalet in montagna irene colzi web influencer , travel blogger irene colzi travel blogger , viaggio in montagna chalet in montagna in alta savoia, freccette

Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo di visitare meglio i paesaggi di incanto del comprensorio di Aravis: Entremont e la sua valle ghiacciata (Uno spettacolo!), La Clusaz, la sua eleganza, i suoi locali e il comprensorio sciistico all’avanguardia dove i ragazzi si sono divertiti come matti (Vedere foto e video!), Manigod e Saint-Jean-de-Sixt ed il loro essere così autentici e le Grand Bornand dove abbiamo avuto modo di vivere anche un bellissimo trekking.

Lo sapete che AMO fare trekking: l’ho fatto in estate, primavera, autunno, inverno, sotto la pioggia, la grandine, in Francia, Austria, Svizzera, Italia, Costa Rica, Svezia e Australia ma questo ancora non l’avevo mai fatto ed è stato… STUPENDO! Insieme ad una guida alpina sono andata a fare trekking a 2.300 mt di altezza, tra cime innevate, ghiacci e tanta neve che fioccava sopra, sotto, intorno e sulle nostre teste. Il silenzio assoluto che solo a questa altitudine e in assoluta solitudine si può vivere, grazie anche ai metri di neve che ti circondano, la meraviglia di tutto il mondo ai tuoi piedi ricoperto di bianco, la natura selvaggia, gli animali in lontananza ripagano ogni sforzo.

pelliccia rosa outfit , irene colzi neve e ghiaccio in montagna montagna innevata montagna francese la clusaz alta savoia montagna di inverno montagna alta savoia irene colzi travel blogger , fashion blogger montagna alta savoia la clusaz irene colzi panorama montagna lupo bianco in montagna montagna alta savoia paesaggi montani il cammino in montagna fiume gelato con la neve castello alta savoia , castello in montagna irene colzi , irene s closet blog , viaggio in montagna annecy alta savoia , città di annecy annecy alta savoia , montagne francesi sci montagna neve montagna alta savoia francia dove alloggiare irene s closet irene colzi travel blogger irene colzi montagna irene s closet irene colzi fashion blogger

Spero che queste foto vi siano piaciute, ci sentiamo alla prossima avventura :)

QUI PER PRENOTARE LA NOSTRA BAITA

QUI PER VEDERE ALTRI FAVOLOSI CHALET DA AFFITTARE (Alcuni sono da mille ed una notte!)

QUI POTETE TROVARE ALTRI LINK DEI MIEI ULTIMI VIAGGI – TRAVEL

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Qui potete vedere il video, appena uscito sul mio canale Youtube, della mia settimana sulla neve :)))

Inoltre vi consiglio di leggere...


15 thoughts on “Baita da affittare in montagna: la mia vacanza in chalet in montagna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.