From Loch Ness to the extreme north of Scotland

Buongiorno da Thurso, la punta estrema nord della Scozia e il punto piu’ a nord del globo che abbia mai raggiunto. Si, qui e’ inverno: maglione di lana, camicia e jeans la mia divisa per il nord! Il paesaggio e’ meraviglioso, l’aria e’ pura e la natura e’ rigogliosa. Da Inverness a Thurso abbiamo visto delle vere e proprie perle: ecco tutte le foto! (Continua..)
Goodmorning girls from Thurso, the northern top of Scotland and the northern place that I have ever seen! Yes, here is winter: wooly sweater, shirt and denim! The landscape is awesome, the air is pure and nature is powerfull. From inverness to Thurso we saw some little jewels: here all the pics! (To be continued..)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TARBAT e PORTMAHOMACK
Uno dei piu’ bei paesi di mare che abbia mai visto. Cottage sul mare, niente turismo, persone che come passi lungo la strada ti salutano sorridendo, un solo negozio che fa da supermercato, posta e farmacia in qualche mq. Il feeling? Essere in montagna.. sul mare: sulla spiaggia cresce l’erba :) Pittoresco l’ultimo faro funzionante della Scozia, tipico bianco e rosso. Assolutamente da non perdere!!
One of the most amazing sea village that I have ever seen in my life. Cottages on the beach, no tourism, friedly people and only one shop that is also a post office! The feeling? To be in mountain on the beach :) So amazing the lighthouse in white and red! Don’t miss it!

 

 

 

 

 

DISTILLERIA GLENMORANGIE
La distilleria Glenmorangie, fondata nell’800, e’ una delle piu’ famose distillerie di whisky della Scozia ed e’ una delle 90 presenti in Scozia che utilizza solo 4 ingredienti: orzo, acqua, lievito e botti in rovere. L’odore che si respira in tutta la fabbrica e’ fortissimo!
The glenmorage whisky factory founded in 800 is one of the most famous whisky factory in Scotland!

 

 

 

LYBSTER
Questo paese di pescatori del nord della Scozia, fuori da ogni circuito turistico e’ stata una tappa che mi rimarra’ sempre nel cuore! Un porticciolo in un’insenatura naturale circondata da scogliere erbose e una piccola taverna dove abbiamo gustato una patata farcita di granchio fresco, un roll (un panino morbido) farcito sul momento di polpa di granchio fresco e una zuppa calda tipica: il tutto servito da una famiglia scozzese e pagato poco piu di 5 sterline. Altra tappa assolutamente da non dimenticare!
This fishermen village in the north of scotland outside every touristic route has been a stunning place to stop! Here we eat an amazing lunch made by a scotish family in a small tavern: potatoes with crab, roll with crabs and soup. Gnammy!!

 

 

ULBSTER
Quasi arrivati a Thurso ci siamo fermati a Ulbster ai Whaligoe Steps, una scalinata scolpita nella scogliera a picco sul mare dove risuonano i richiami dei fulmari che vi nidificano.
Almost in Thurso we stopped in Ulbster at Whaligoe steps a long stair created in the stone on the sea where the sounds of birds are crazy!
A domani in un’altra giornata intensissima :))
See you tomorrow!
I’M WEARING
SHIRT: SILVIAN HEACH
SWEATER: H&M
DENIM: RIFLE
SHOES: CRIME

 

 

Now we are…
at STOP 4 THURSO (the top of Scotland!)

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


44 thoughts on “From Loch Ness to the extreme north of Scotland

  1. Foto stupende! Se già era ne miei progetti visitare questi luoghi ora sarà d'obbligo un viaggio!NEW POSThttp://www.cheapandglamour.com/2012/07/1-belgium-fondation-folon-outfit.html

  2. Non commenterò il tuo look perchè ciò che mi colpisce sono gli scenari, selvaggi e irruenti. Amo questi luoghi, luoghi dove il turismo non esiste e si ha la straordinaria opportunità di entrare in contatto con la natura, l'essenza del paese e dei suoi abitanti. Sono una viaggiatrice e amo viaggiare così. La Scozia mi manca, ma credo proprio che ci farò un pensierino!

  3. che foto meravigliose … ma che strano vederti tutta imbabuccata mentre qui fa un caldo micidiale !! Buon proseguimento dolcissima !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.