Bruges e Gand: un salto inaspettato nel Medioevo con Karma of Charme

karma of charme (1)

Bruges e Gand

Bruges e Gand. Dopo avervi raccontato della nostra prima tappa a Lione del nostro viaggio in Europa centrale di queste vacanze natalizie, oggi invece vorrei mostrarvi le fotografie da Bruges e Gant, seconda e terza tappa del nostro tour, che dopo la Francia ha toccato il Belgio. Che Bruges e Gant fossero delle vere e proprie bomboniere, situate a circa un’ora di distanza da Bruxelles, ce l’avevano detto in tanti, ma ritrovarsi immersi in un’altra epoca, ecco, a quello non ero proprio preparata.  La sensazione è quella di ritrovarsi accidentalmente nel Medioevo. Le case in mattoni, i vecchi ponti, i canali, i campanili. Tutto sembra fermo da secoli. E poi, gli scorci, ah ragazzi Bruges e Gand sono dei piccoli musei a cielo aperto! Bruges è una cittadina molto turistica ben più conosciuta della sorella maggiore Gand che però, forse proprio per questo motivo, è riuscita a darmi molto, molto di più. Ma partiamo dall’inizio.

Bruges e Gand: un salto inaspettato nel Medioevo

Bruges: centro storico dichiarato Patrimonio dell’Unesco è da scoprire perdendosi per le viuzze del centro. Scoprite le botteghe, andate al Lago d’Amore, visitate il Markt e il Burg di Bruges e mangiate Mules e Frites, le cozze con le patatine fritte. Non resisterete!! :)

Gand: anche in questa località l’imperativo è perdersi tra le vie del centro. Da non perdere il Castello dei Conti, il Graslei e il Korenlei, le due banchine che sorgono sul fiume: meravigliose! Ah, attraversate Ponte San Michele e scattate una foto alle Tre Torri!

Per questa tappa del tour i miei compagni fidati sono stati gli stivali Karma of Charme YMIZ *SUPPLIED  (Ve l’avevo detto dopo l’Austria che non ho resistito ed ho preso anche la variante cocco!). Avevo bisogno di calzature decisamente comode per camminare tutto il giorno ma anche calde perchè, come potrete immaginare, in Belgio le temperature sono decisamente rigide! Ah, beh, il Made in Italy e l’artiginalità in questi casi ripagano sempre! Se siete interessate ora sono anche a sconto, le potete acquistare QUI! :)

A voi tutte le foto, spero che vi piacciano <3

QUI PER VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE KARMA OF CHARME

QUI PER VEDERE LA PAGINA FACEBOOK DI KARMA OF CHARME

bruges (1) bruges (2) STIVALI karma of charme (2) STIVALI karma of charme (4) bruges (3) GAND GAND GAND VESTIRSI BENE CON IL FREDDO VESTIRSI BENE CON IL FREDDO VESTIRSI BENE CON IL FREDDO bruges E GAND bruges E GAND bruges E GAND waffel bruges (10) bruges (11) bruges (12) bruges (13) IMG_2023-a IMG_2036-a karma of charme (3) karma of charme (5) look invernale (3)

INDOSSAVO..

BOOTS / STIVALI: KARMA OF CHARME (Li compri a saldo QUI!)

PANTS / JEANS: H&M

SWEATER / MAGLIONE: CHOICES

QUI PER VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE KARMA OF CHARME

QUI PER VEDERE LA PAGINA FACEBOOK DI KARMA OF CHARME

 Se hai due minuti ti consiglio..

Lione: prima tappa del nostro viaggio

In Austria, indossando Karma of Charme

Scopri tutti i miei viaggi nella sezione travel

 

Posted in Outfit, Outfits, ViaggiTagged , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Cosa indosso!

Choices

H&M

Coccinelle

Karma of Charme

Inoltre vi consiglio di leggere...


44 thoughts on “Bruges e Gand: un salto inaspettato nel Medioevo con Karma of Charme

  1. Irene, quando visiti posti così carichi di storia, fermi a secoli fa, dove respiri quell’aria fatata e magica, tu rimani sempre tu o ti trasformi in una dama? A me succede che mi immedesimo così tanto da immaginare come potrebbe essere stato, es, il mio look se fossi stata una dama medievale :D

  2. Prima di tutto… BUON ANNO….. è un po’ che non riesco a passare purtroppo il lavoro mi porta via molto tempo e per le cose piacevoli devo aspettare… mi fai sempre venire voglia di viaggiare con le tue descrizioni emozionanti e piene di calore..bellissime le foto…
    NEW POST

  3. Tu sempre bellissima e fashion in ogni luogo :) e Bruges meravigliosa e indimenticabile…consiglio a tutte di andare, rimane nel cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.