Vacanze Mauritius: alla scoperta dell’isola

MANILA GRACE ESTATE 2015

Vacanze Mauritius: ecco la mia esperienza

Post realizzato in collaborazione *supplied con Royal Palm

Vacanze Mauritius. Durante il nostro soggiorno al Royal Palm ho avuto modo di dare una bella occhiata all’isola, nonostante la spiaggia bianca ed il mare trasparente cantavano il canto delle sirene perchè io rimanessi a prendere il sole tutto il giorno, come vi ho raccontato nel post di ieri. Grazie a Royal Palm, tramite la White Sand Tours (Che vi consiglio calorosamente di contattare per la visita all’isola per guide davvero esperte, cordiali, multilingua e per l’eccellenza dell’organizzazione), siamo andati alla scoperta di Mauritius con un bel giro che ha toccato alcuni dei punti più interessanti dell’isola. Vacanze Mauritius: che sogno!!

Vacanze Mauritius: alla scoperta dell’isola

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano a circa 850 km di distanza dal Madagascar. Con circa 1900 km2 di superficie e 330km di coste incontaminate è davvero una perla dell’oceano, circondata dalla terza più lunga barriera corallina del mondo. La capitale è Port Louis e da qui parte il mio tour dell’isola.

Port Louis è la città dei contrasti stridenti, fatti di modernità e tradizione. Tradizione, come il mercato centrale, una delle esperienze più pittoresche da fare. Frutta esotica e verure dai sapori scoppiettanti, le famose spezie, la vaniglia ed il thè, tutte di produzione mauriziana si alternano a streetfood dall’aspetto poco rassicurante ma dai sapori interessanti e al mercato della carne. Solo per i forti di cuore.. e di naso!. Il Caudian Waterfront è la parte fronte mare completamente rivalorizzata con locali e negozi in pieno stile occidentale e moderno (E forse, per me, meno interessante anche se indubbiamente di gusto).

Da non perdere la casa coloniale Eureka nella parte più interna dell’isola: interessante la visita interna e del giardino, fantastica la cucina. Una sosta perfetta!

Il grande mix di culture e religioni è secondo me uno dei grandi punti di forza dell’isola. La tolleranza e l’integrazione sono davvero d’esempio per tutto il mondo: basti pensare che tra il milione di abitanti si alternano hindu, musulmani, creoli, cinesi, cattolici e tamilis. Pagode, moschee, chiese, templi si alternano senza sosta così che anche gli eventi religiosi e culturali sono davvero incredibilmente frequenti. Il tour ci ha portato al lago sacro della cultura Hindu, il Grand Bassin dove ho avuto l’onore di essere benedetta al mio ingresso al tempio: una delle esperienze più emozionanti della mia vita.

L’economia della regione è fatta di turismo naturalmente, ma anche di agricoltura: sono immense le coltivazioni di canna da zucchero, thè, ananas e di moltissime verdure. La visita alla via del thè e dello stabilimento di produzione così come alle aziende di produzione del rum agricolo, sono molto consigliate. A voi tutte le foto!

P.S. Se ve lo siete perse QUI tutte le foto di ieri dal Royal Palm ed un’anticipazione della moda mare dell’estate 2015 <3

SCOPRI TUTTO SU ROYAL PALM MAURITIUS QUI

Vacanze Mauritius MERCATO FRUTTA PORT LOUIS MAURITIUS MERCATO FRUTTA PORT LOUIS MAURITIUS MERCATO FRUTTA PORT LOUIS MAURITIUS MERCATO FRUTTA PORT LOUIS MAURITIUS MERCATO FRUTTA PORT LOUIS MAURITIUS MERCATO FRUTTA PORT LOUIS MAURITIUS EUREKA MAURITIUS MANILA GRACE ESTATE 2015 EUREKA MAURITIUS FIORE MAURITIUS CIBO MAURITIUS CIBO MAURITIUS IRENE COLZI MAURITIUS PIANTAGIONI DI THE MAURITIUS GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU IMG_4690-a GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU GRAND BASSIN MAURITIUS HINDU MAURITIUS MAURITIUS MAURITIUS VACANZE MAURITIUS VACANZE MAURITIUS VACANZE MAURITIUS MAURITIUS MAURITIUS

SCARF: MANILA GRACE

Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio…

QUI tutte le foto di ieri dal Royal Palm ed un’anticipazione della moda mare dell’estate 2015 <3

Scopri qui tutti i miei post di viaggio

Ed ecco qui invece la mappa per vedere tutti i miei viaggi :)

SEGUIMI SU INSTAGRAM

@IRENECCLOSET Vi aspetto :)

Posted in Outfit, Outfits, ViaggiTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Cosa indosso!

Levi's Vintage

Sciarpa: Manila Grace

Converse - Sarenza.it

Inoltre vi consiglio di leggere...


31 thoughts on “Vacanze Mauritius: alla scoperta dell’isola

  1. Modica cifra x notte senza colazione……..610€………se lo pagano anche a me ci vado e ne scrivo un libro non un post!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.