Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: la fuga nel resort della Garfagnana in cui il relax fa da padrone!

tuta asos

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

Post realizzato in collaborazione *supplied

_

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Sapete quando siete in mezzo alla vostra routine quotidiana, mille cose, mille pressioni e avete in mente solo “Fatemi scappare, fatemi scappare e rilassare per qualche giorno!”. Ecco, questo era il mantra delle mie ultime settimane. Il mio desiderio si è avverato lo scorso weekend con una vera e propria fuga in un oasi di benessere, buon cibo, tranquillità e aria familiare che si chiama Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, resort e SPA del gruppo Renaissance che si trova proprio vicino a Barga, uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore della Garfagnana, poco distante da Lucca, dalla Versilia e ad 1 ora e 30 circa da Firenze.

Immaginate il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa come un resort che si trova sulle pendici di un monte verdissimo proprietà esclusiva della tenuta alla quale appartiene insieme ad un centro congressi, un maneggio, una SPA, un centro sportivo e molto altro. Il feeling è quello di entrare in un piccolo borgo toscano dove ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli e la piscina, mozzafiato, si affaccia sulla vallata e sui borghetti che di notte splendono di mille luci.

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: la fuga nel resort della Garfagnana in cui il relax fa da padrone!

Proprio al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa abbiamo trascorso tre giornate in relax. Mi sono concessa una coccola nella lussuosa SPA che conta decine di cabine ed un vero e proprio Menù di trattamenti uno più bello dell’altro: dai trattamenti di coppia (Con idromassaggio privato con tanto di petali di rosa), ai trattamenti con prodotti naturali tipici del territorio (Come il vino!), fino a coccole a 360 gradi con percorsi di durata anche di qualche ora per un rigenerazione a 360 gradi. Io ho provato un trattamento viso completo che in 1 ora e 30 minuti circa comprende l’esfoliazione, la pulizia completa, la tintura di sopracciglia e ciglia (Che non avevo mai provato ma è incredibile!) e un’idratazione profonda della pelle grazie agli utrasuoni.

QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

Il Ciocco - Renaissance Tuscany

1111111
English reader? Click “English” on the right corner of this post and switch language!

Il Ciocco - Renaissance Tuscany _MG_0640a Il Ciocco look pin up look pin up look estate look estate 2015 piscina tutina spa centro benessere spa centro benessere centro benessere spa idromassaggio

Il cibo è stata una componente che mi ha fatto innamorare di questo luogo. Si sa che qui in Toscana si mangia veramente bene (E non sono minimamente di parte!) ma qui la cura del dettaglio e dell’abbinamento sapiente di sapori (E del giusto vino!) sono quel tocco in più che mi hanno fatto rivalutare, ancora una volta, la mia cucina toscana. Un’esperienza culinaria davvero divertente che abbiamo fatto è stata la Cooking Class: insieme allo chef Simone siamo andati a Barga per acquistare al mercato e nelle antiche botteghe i prodotti tipici del luogo, ingredienti perfetti per il menu toscano che abbiamo ideato: panzanella, farro, polenta, prosciutto e salame locale e dei favolosi tortelli con pomodoro fresco e zucchine. I tortelli sono stati il mio compito durante la Cooking Class: è stata una sfida ma il risultato è stato favolosoooo!!! Presto vi farò vedere il video tutorial che abbiamo girato con Simone: cosi mi vedrete all’opera in cucina (E c’è da ridere) ma soprattutto potete replicare la ricetta a casa. Non ci crederete ma è facilissimo!!

tartare il ciocco tiramisu

Un assaggio della nostra Cooking Class.. (Presto il video e più foto!)

cooking class il ciocco

ravioli fatti in casa

cooking class il ciocco

Durante le nostre 3 giornate al resort abbiamo avuto anche modo di girare un po’ per i borghi circostanti (Nonostante quei meravigliosi lettini bianchi a bordo piscina ci reclamassero a gran voce!) e devo dire che l’essere classificati tra i borghi più belli d’Italia è a buon ragione: vi consiglio prima di tutto una visita a Barga perchè è davvero un luogo unico nel suo genere! Qui abbiamo mangiato in un ristorante che ci hanno consigliato al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Si chiama “Osteria di Mezzo” e si trova in una delle mille ed una piazzette di questo borgo incantato (Piazza SS Annunziata). Gestito da due giovani ragazzi, si mangiano piatti toscani dalle presentazioni impeccabili e con rivisitazioni moderne. Da provare! Appena sotto al resort si trova invece Castelnuovo Garfagnana e qui, sempre per le buone forchette, non dovete perdervi “Il Vecchio Mulino” un’antica osteria garfagnina dove si assaggiano salumi, torte salate, panzanella, formaggi e vini del luogo, il tutto accompagnato dal famoso pane alle patate. Un’esplosione di gusto per chi ama i sapori rustici ed i luoghi autentici (Chiedete di Andrea, vi saprà consigliare al meglio!).

Barga e l’Osteria di Mezzo

barga

osteria di mezzo

tartufo di pizzo

 Il vecchio Mulino (e Andrea!)

 Il vecchio Mulino  Il vecchio Mulino  Il vecchio Mulino  Il vecchio Mulino

Grazie a Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa a Monica e a Cinzia per averlo reso ancora più bello e a Simone che mi ha sopportata (e anche supportata ovviamente!) in cucina :)

Foto by Giovanni Gambassi

 QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

INDOSSAVO..

TUTA: ASOS

SCARPE: SARENZA.IT

OCCHIALI: ASOS

BORSA: PRADA

Clicca sull’immagine per seguire in diretta le mie giornate su Instagram! Vi aspetto!

1

Ti consiglio anche di leggere..

Borse colorate? 21 motivi per non comprarne un’altra nera :)

12 idee outfits da indossare subito! :)

Capelli mossi senza ferro o piastra: ecco 3 metodi che utilizzo io!

Consigli make up per ragazze pigre..

Foto belle per instagram: ecco come migliorare i propri scatti in pochi passi!

Posted in Outfit, Outfits, ViaggiTagged , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Cosa indosso!

asos

prada

sarenza.it

Inoltre vi consiglio di leggere...


20 thoughts on “Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: la fuga nel resort della Garfagnana in cui il relax fa da padrone!

  1. Il Ciocco è davvero un paradiso, la Toscana ha dei gioielli incredibili e anch’io amo la cucina della tua terra, aspetto il video. Sei bellissima in queste foto, il ritratto della felicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.