Come NON vestirsi quando ci alleniamo! 5 errori che tutte facciamo!

Come NON vestirsi quando ci alleniamo! 5 errori che tutte facciamo!

Ciao ragazze! Chi di voi si allenava in palestra come me? E chi sta cercando di mantenersi in forma durante questo lockdown i attesa di poter tornare ai nostri sport?  Avevo ri-iniziato da qualche mese ad allenarmi con costanza in palestra e, ai primi risultati, mi è venuta voglia di sperimentare e curare di più anche i miei look in palestra e da sport e non vedo l’ora di tornare in palestra per sfoggiarli (E per ricominciare ad allenarmi con impegno!). Spesso mi chiedete ‘Come vestirsi in palestra?’. Secondo me la domanda più opportuna è :’Come non vestirsi in palestra?. Spesso quando si scelgono i nostri look da palestra facciamo degli errori comuni che sarebbe meglio evitare. Ecco quali:
MAGLIE SCOLLATE

Attenzione a non scegliere maglie troppo scollate: quando si fanno esercizi in palestra sappiamo bene che le posizioni che assumiamo sono le più disparate. Si rischia che con uno scollo largo, si veda anche la pancia, oltre che tutte le nostre grazie. Come fare? Indossate maglie scollate solo con reggiseni sportivi adeguati oppure con sotto una canotta più accollata, creando un secondo strato che vi copra un po’ di più.

12068032-1854695845275194

BIANCHERIA INTIMA ADEGUATA

Abbiamo accennato nel punto precedente alla biancheria intima adeguata: yes, very important! La biancheria deve essere di cotone e traspirante, a prova di sudore e, particolare importanza riveste il reggiseno. Allenarsi con il classico reggiseno fa si che i gancetti sulla schiena si infilino nella pelle con facilità al primo esercizio a terra: anche imbottiture e ferretti possono risultare estremamente scomodi in situazioni di sudore ed esercizi petto a terra. Ecco perchè è importante scegliere un ottimo reggiseno sportivo.

TRUCCO IN PALESTRA

Questo è un errore che faccio spesso anche io quando vado di fretta: non rimuovo il make up prima di iniziare la mia sessione di palestra. Rimuovere il make up è importantissimo per evitare la formazione di imperfezioni sulla pelle ed aiutarla a ‘respirare’, evitando anche orribili macchie di make up ovunque!

charlotte-karlsen-T-hBGkb3-xQ-unsplash

 

LEGGINGS TRASPARENTI

Uno degli errori più comuni in palestra, dei quali molto spesso non ci accorgiamo (E gli altri si!), è indossare pantaloni da palestra che sembrano comprenti ma che in realtà, quando sono in tensione, risultano trasparenti. Esempio tipico: durante gli squat. Aiutooo!! Molti marchi sono attenti a questo aspetto (Per esempio Myprotein che ha lanciato da poco dei leggings a prova di squat!) e vi consiglio di stare molto attente a questo aspetto!

cathy-pham-3jAN9InapQI-unsplash

SCARPE NON ADEGUATE

Ultimo ma non ultimo: le scarpe! Oltre al fatto di essere consigliabile cambiare calzature quando si entra in palestra, per una questione di igiene, le scarpe devono essere adatte all’attività fisica, a maggior ragione se si fanno esercizi che comprendono corsa o salti.

E voi, come vi vestite quando andavate in palestra? E come vi state invece vestendo per allenarvi in casa in questo periodo?

Posted in Generale

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


One thought on “Come NON vestirsi quando ci alleniamo! 5 errori che tutte facciamo!

  1. Anche a me manca molto la palestra cara Irene, speriamo passi tutto…. come prima cosa. Mi auguro almeno per settembre di tornare in palestra…. ma la vedo dura…. perché non ci dici i tuoi brand preferiti per lo sport? 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.