5 consigli per essere più produttivi.. da casa!

Essere produttivi in questo periodo è davvero difficile. Veramente. Ecco perchè ho pensato che vi possa essere utile condividere con voi i miei trucchetti per essere più produttiva: nella vita e nel lavoro. Occorre organizzazione e.. tranquillità. Spero vi sia di aiuto :)

1.Fai delle liste: questo ti permette di vedere nero su bianco quello che devi fare e soprattutto a liberare la mente dal senso di sopraffazione da “ho troppe cose da fare”. La chiave è l’organizzazione!

5 Consigli per essere produttivi da casa!

2. Crea un piano settimanale: fai una lista settimanale di task da compiere e spuntali via via che i task sono compiuti.

3. Hai spuntato tutti i task della settimana?: Se quella settimana non riesci a farli tutti prima chiediti perché non sei riuscito. Non hai avuto abbastanza tempo oppure hai perso tempo? Se hai perso tempo, puoi riappropriati di quel tempo? Oppure non hai delegato abbastanza le cose che potevi delegare? Se sì, fallo :) Ricordati che il cellulare ruba tantissimo tempo, se hai qualcosa da fare tieni il telefono ben lontano :) A questo punto inserisci i task nei task della settimana successiva.

4. Crea un piano giornaliero: fallo al mattino o la sera prima. Scrivi i compiti che devi fare ogni giorno e aggiungi via via le cose che ti vengono in mente. Inseriscile nel piano settimanale se non sai che non riesci a farli in quel giorno ma datti un termine ultimo per farle, in modo tale da non farle slittare troppo e accumulare così cose da fare.

5. 5 minuti: Se ci sono attività che richiedono 5 minuti o meno, falle subito e non metterle in lista. Ci metti meno a farle che a scriverle :)

Posted in Generale

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


One thought on “5 consigli per essere più produttivi.. da casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.