Slanciare le gambe: la guida definitiva per valorizzare la figura con la moda!

7/05/2021

Slanciare le  gambe e la figura solo con la moda è facilissimo, ci sono piccoli accorgimenti che possono tornarci utili per valorizzare la figura con la moda e ve li spiegherò nel post di oggi!

Slanciare le gambe: la guida definitiva per valorizzare la figura con la moda!

amazon fashion2

CONTINUITA’ CROMATICA: prova ad usare stivali dello stesso colore dei pantaloni, calze e scarpe dello stesso colore, gamba nuda con decollètè nude.

0 commenti

E’ tornato di moda comprare vintage e seconda mano: guida all’uso! #ModaSostenibile

3/05/2021

E’ tornato di moda acquistare vintage, in poche parole capi giù usati da altri. In questo post vi spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova moda che SPOILER, sarà anche il futuro dello shopping.

E’ tornato di moda comprare vintage e seconda mano: guida all’uso! #ModaSostenibile

Se prima si pensava che chi acquistava vintage/usato fossero solo le persone con poche possibilità economiche, oggi è un modo di fare shopping che è tornato alla ribalta: basti pensare che le stime dicono nel 2028 il mercato dell’usato varrà più di quello del fast fashion!

thomas-vogel-g3P5msGTpGU-unsplash

Ma perchè dovremmo acquistare second hand, quindi usato?

  • sempre di più si cercano capi di qualità ma spesso i capi di buona qualità sono molto costosi, comprarli già usati abbatte il costo. 
  • per acquistare qualcosa di davvero unico: dopo anni di capi tutti uguali, una vera e propria omolagazione, soprattutto tra i giovani, sempre di più si sta cercando l’unicità, quel qualcosa da inserire all’interno dei propri look per distinguersi.
  • per essere più sostenibili, parola calda che coinvolgerà ogni aspetto della nostra vita entro poco tempo. 

les-anderson-woVoM7dKGTk-unsplash

0 commenti

Jeans: la guida semplice e veloce su come scegliere il modello perfetto! | Tasche, altezza vita, modello, sbiaditure

26/04/2021

Non importa acquistare mille jeans… basta acquistare I JEANS PERFETTI!! :) La guida semplice e veloce per scegliere il modello di denim PERFETTO in base al proprio fisico la trovate in questo post :)  Come scegliere i jeans più adatti e perfetti per ogni fisico? Parleremo di tasche, altezza della vita, sbiadite e modelli. Bassa, alta, sedere piatto o sedere grosso, cosce grandi oppure gambe magre: c’è un jeans che fa per te!

Jeans: la guida semplice e veloce su come scegliere il modello perfetto!

TASCHE

Tasche grandi sono perfette per chi ha un sedere pronunciato, perchè otticamente rendono il sedere più piccolo, da evitare quindi per chi ha sedere piatto perchè tendono a schiacciarlo.

tasche grandi1

https://www.levi.co.za/Curvy-Skinny-Jeans-400113.html

Tasche piccole, senza tasche, tasche inclinate, servono per chi vuole aumentare il volume del sedere, quindi attenzione a non sceglierli se si vuole otticamente un sedere più piccolo

0 commenti

Pellicce si o no? TUTTO ciò che HO SCOPERTO! | Etica & sostenibilità nella moda

23/04/2021

*** DISCLAIMER: Non sono un’esperta sull’argomento perchè non lavoro in questo settore, mi sono solo informata da consumatrice interessata, quindi se qualcuno ha affermazioni diverse da fare rispetto a quello che dico le ascolto volentieri. Alla fine di questo post troverete le fonti dalle quali ho attinto per questo post (e non solo, anche per informarmi).

Pellicce si o no? TUTTO ciò che HO SCOPERTO!

Produzione 

Gli animali da pelliccia, a differenza di quello che accade con la pelle, vengono allevati appositamente per la loro pelliccia, i loro resti poi vengono talvolta utilizzati come fertilizzante, combustibile, come mangime.

markus-spiske-HMOi1xhIkeI-unsplash

Nella fase di abbattimento di animali da pelliccia da allevamento diverse metodologie vengono utilizzate: l’asfissia, annegamento, dissanguamento o per danno celebrale, questo a seconda del tipo di animale e dalla sua pelliccia.

Dopo varie lavorazioni, in particolare per combattere  l’ovvia putrefazione, si arriva con diversi passaggi industriali, al prodotto finale.  Per la produzione di un solo capo in pelliccia, a seconda delle dimensione del capo e dell’animale da pelliccia, serviranno diversi animali. Si parla anche di decine di animali per un solo capo.

0 commenti