What to visit in Paris: my top 7 attractions (chocolate included). Vive Paris!

17/06/2014

Cosa visitare a Parigi

What to visit in Paris: my top 7 attractions (chocolate included). Vive Paris by Sonia by Sonia Rykiel

I’ve already been to Paris many times and every time it’s like the first one. Very few cities have got the same charm, elegance and relaxed atmosphere of Paris. Its language, its fashion, its food…ah Paris!  Have you seen the new video by Sonia by Sonia Rykiel? A real ode to Paris: Vive Paris! There are two girls that have a stroll among the iconic places in Paris. The Trocadero, Le Louvre, Tuileries and much more. It’s really an amazing video: you can revive some amazing spots of the city with a carefree atmosphere. Like Sonia by Sonia Rykiel I have to say; so fun, and easy with this iconic Parisian chic fitting. So today, taking inspiration from the new video by the Parisian brand Sonia by Sonia Rykiel that I love for its fantastic cheerfulness, I’ve also decided to create a post with my favorite places in Paris. A mini guide for you all who are planning to go to Paris, let’s go!

36 commenti

Copricostume bianco immersa nel bianco: ultimo giorno a Mykonos

12/06/2014

Copricostume bianco

Copricostume bianco immersa nel bianco: ultimo giorno a Mykonos

Copricostume bianco. Ciao bellissime, oggi vi faccio vedere le ultime foto da Mykonos, le ultime che ancora devo mostrarvi. Queste le abbiamo scattate mentre eravamo in viaggio con i nostri quad per raggiungere una spiaggia insieme alle Pinktrotters (QUI per sapere di più del mio viaggio e  QUI per tutte le info per replicare il mio viaggio a luglio!). Era una casa così bianca e così buffa che l’abbiamo subito scelta come location per gli scatti che vedete oggi con questo copricostume bianco (Insieme agli ultimi scorci da Mykonos, se volete vedere di più sul centro del paese vedete QUI).

Copricostume bianco immersa nel bianco

Indossavo un copricostume bianco che avete già visto quando ero a Formentera abbinato però alla mia nuova borsa Angel Jackson che ora è in saldo su Monnier Freres (COMPRA E SCOPRI IL PREZZO QUI) e ai miei nuovi occhiali Ferragamo. Non vedo già l’ora di tornare al mare: ieri mattina siamo stati a Forte dei Marmi per scattare per una nuova collaborazione (La prossima settimana sul blog vedrete il risultato) ma poche ore di aria salmastra non hanno fatto il miracolo che speravo. Ma adesso è tempo di Pitti e del turbinio che caratterizza giugno… Un abbraccio a tutte ragazze, buona giornata e grazie di seguirmi sempre!

43 commenti

Grecia Mykonos: bello perdersi in un mare di casine bianche e blu

10/06/2014

gonna longuette con ananas

Grecia Mykonos: bello perdersi in un mare di casine bianche e blu

Grecia Mykonos. Quando con l’aereo inizi a intravedere Mykonos, per prima cosa rimani colpita dal blu del mare. Poi, iniziando a sorvolare l’isola ti accorgi di quanto sia brulla e selvaggia: le casette bianchissime con qualche tocco di colore qui e là spiccano subito all’occhio in un mare di ocra e marrone. Vi consiglio di girare in quad a Mykonos (tranquille, troverete un rent ad ogni angolo del centro!): le stradine arroccate sono perfette, il divertimento è assicurato. Poi ti puoi fermare subito senza impicci ad immortalare ogni angolo dell’isola: l’asinello dietro il muretto di pietra a secco, il pellicano dispettoso, i mulini a vento, il mare increspato dal perenne vento che batte l’isola (E che rende più sopportabile il clima torrido!).

Grecia Mykonos: oltre i locali c’è di più

Il centro di Mykonos è una chicca: viuzze e ancora viuzze tutte bianche con questi colori che virano dal blu al rosso. Vi consiglio di perdervi, letteralmente, fuori dalle strade più turistiche: troverete i gatti di Mykonos, i millemila Bougainvillea, le famose scale ripidissime. Queste sono alcune delle foto che abbiamo scattato nel centro di Mykonos. Per vedere tutto quello vi ho raccontato (e anche un pochino di più) potete curiosare sul mio Instagram (@ireneccloset), oppure leggere il mio post di ieri dal bordo della piscina della Villa a Mykonos Il mio look? Coloratissimo ma con le scarpe comode (Tra salite e discese non dimenticatele a casa!). Grazie ancora a Pinktrotters per la favolosa esperienza tutta per ragazze (QUI per vedere i dettagli di questo viaggio) Se volete replicare il mio viaggio a Luglio con le vostre amiche, lo potete fare QUI e a voi tutte le foto, un abbraccio forte a tutte! Nei prossimi giorni altre foto dalla Grecia Mykonos!

48 commenti

Villa Mykonos: breakfast at the pool!

9/06/2014

moeva estate 2014

 Villa Mykonos: breakfast at the pool!

Villa Mykonos. Ci sono delle cose che rimpiangi un sacco appena torni a casa dal mare o semplicemente da un weekend o una vacanza.A me quello che mi manca in questo preciso istante, qui dal mio pc di Firenze, è il momento della colazione nella Villa Mykonos. Quando viaggiamo per queste splendide collaborazioni ovviamente ci divertiamo un sacco ma come potete immaginare ci deve essere anche la componente lavoro-a-diritto-al-computer (Ovvero la Ire in versione nerd): di solito questo vuol dire svegliarsi molto presto al mattino per terminare il lavoro al pc prima dell’inizio delle attività in schedule durante il viaggio. Ma ci sono alcune volte in cui queste colazioni di lavoro diventano mooooooolto più piacevoli del solito!

Villa Mykonos ed un posto speciale per la mia colazione “nerd”

Questo rituale mattutino qui a Mykonos era davvero speciale: avendo una villa tutta per noi “Pinktrotters” (Vi ho raccontato tutto su cosa ho fatto a Mykonos QUI, mentre QUI puoi invece vivere lo stesso viaggio che ho vissuto io a Luglio) spesso mi trovavo al pc a guardare l’alba in un posto speciale, questo, quello che vedete nelle foto, la piscina della Villa Mykonos. Costume da bagno e pareo, il cielo che si accende, il pc sulle ginocchia, il thè tra le mani ed i cereali poggiati sul muretto di pietra. Che meraviglia! Ah, la colazione di questo lunedì mattina nella mia Firenze non ha avuto nulla a che fare con questa.. così vi lascio con queste foto scattate la dove facevo colazione ogni mattina, prima di farvi vedere domani di più di Mykonos (Che viuzze!! Non perdetevi le foto di domani!!). Vi abbraccio e grazie di seguirmi sempre!

P.S. La cagnolina che vedete in foto è Cucla, la piccola dei custodi della villa: è diventata subito mia amica e siamo diventate inseparabili.. ecco perchè ogni tanto compare in foto :D

51 commenti

Vacanze Mykonos: l’esperienza di Pinktrotters, un viaggio per sole ragazze!

6/06/2014

vestito lungo bianco con fiori

Vacanze a Mykonos: l’esperienza di Pinktrotters, un viaggio per sole ragazze!

Vacanze a Mykonos. Metti una villa a Mykonos: di quelle belle, meravigliose. Bianchissime con una piscina bluissima a strapiombo sul profilo brullo di un’isola dal mare cristallino. E se vi dicessi che in questa villa ci sono solo ragazze, o meglio Pinktrotters? E’ questo il progetto di Eliana, una ragazza come noi che ha pensato a tutte quelle ragazze che desiderano partire in vacanza da sole (o con qualche amica) e divertirsi, unendosi ad altre ragazze. E’ questo il concetto della villa, a Mykonos, Ibiza o Ostuni: una gigantesca casa super lusso con tante camere (ognuna con bagno privato) che durante la stagione vengono occupate da ragazze di tutto il mondo. Così tu parti, vai in un posto fighissimo e divertente e fai una vacanza con ragazze come te di tutto il mondo in un atmosfera lussuosa e trendy.. ma che non conoscete! Non è geniale?

Vacanze a Mykonos per sole ragazze: ecco di cosa si tratta (che figo!)

Così io mi sono ritrovata con.. una vecchia amica blogger che non rivedevo da tempo, due deejays ed alcune bloggers greche. Cosa abbiamo fatto insieme? Pinktrotters ci ha fatto trovare un sacco di regalini fantastici: costumi, kit da yoga, kit pedicure, espadrillas e molto altro (E se prenotate anche voi riceverete anche voi i gift all’arrivo, sono compresi nell’esperienza Pinktrotters!). Poi, il programma consigliato nel soggiorno è vastissimo e va a vostra scelta. Ecco cosa abbiamo fatto noi! Primo giorno Nimmos Beach: rigorosamente da raggiungere in quad per le strade scoscese e ciottolose dell’isola. Nimmos è una delle spiaggie più trendy dell’isola: se pensate di venire a Mykonos prenotate subito i lettini! La particolarità? Ovviamente la musica che parte nel primo pomeriggio nel bar – ristorante proprio sulla spiaggia dove abbiamo mangiato al ritmo di musica: vi consiglio la tartare di granchio con avocado e ovviamente una buona insalata greca da condividere! Durante il pomeriggio abbiamo invece prenotato una lezione privata di Yoga con Ioannis Koulanis, l’istruttore di Yoga di Naomi Campbell (Grazie a Sugarfree per il completino da yoga!). E’ stata un’esperienza fantastica per me che sono abituata a tutto altro tipo di concezione di fitness! E che ne dite dopo un bagno in piscina di chiamare uno chef che ti porti la cena a casa mangiando a bordo piscina tutte insieme tra chiacchiere e pettegolezzi? :) Ecco alcune foto del primo giorno, del mio look e della villa fantastica :) Grazie a Pinktrotters per la fantastica esperienza pink!! (IL RACCONTO CONTINUA NEI PROSSIMI POST…)

63 commenti