Cosmoprof 2015: alla scoperta di Taba Cosmetic e come creare una propria linea di cosmetici

taba cosmetic cosmoprof irene colzi (18)Cosmoprof  2015

Cosmoprof 2015. Per me e’ stata la prima volta al Cosmoprof di Bologna, la grande fiera dedicata alla bellezza, e devo dire che sono rimasta davvero colpita. Ovvero, se sei un’amante del beauty devi assolutamente andare, e’ praticamente il paradiso! Stand di make up, cura del corpo, capelli si alternano l’uno all’altro. Al Cosmopack invece si parla più prettamente di packaging e di “riempimenti” per linee cosmetiche personalizzate. Ed è proprio nella parte luxury del Cosmopack che sono stata ospite presso lo stand di Taba Cosmetic Milano, una realtà che mi e’ subito piaciuta perchè ha dietro una storia creata da un padre prima ed una fortissima figlia poi, che è riuscita a creare qualcosa di grande, un qualcosa di suo, vantando allo stesso tempo un’esperienza complessiva quarantennale. Un qualcosa di molto speciale.

Cosmoprof  2015: alla scoperta di Taba Cosmetic e come creare una propria linea di cosmetici

Taba cosmetic infatti si inserisce nel mondo del make up è a 360 gradi: offre dalla linea di make up che “indosso” oggi, Taba Cosmetic appunto e che ho avuto modo di toccare con mano, fino ai servizi di creazione di packaging per make up personalizzati e servizi sartoriali per creare le proprie linee private di cosmetici (geniale!). Si, avete capito bene,  Taba Cosmetic ha deciso di soddisfare le esigenze di tutti coloro che da sempre desiderano una collezione privata ma non hanno mai osato trasformare il loro sogno in realtà… chissà :D! Presto sarà disponibile il servizio online per acquistare ma intanto potete informarvi su tutto sul loro sito  TabaCosmetic.com dove trovate ai contatti a quali scrivere per informazioni!

Il make up che avevo e che vedete nelle foto do oggi è un make up totalmente made by Taba Cosmetic e dalle sue favolose ragazze. Un make up creato da una donna per le donne (di tutte le tonalità di pelle) e 100% made in Italy. Spero che questa linea di cosmetici vi sia piaciuta come è piaciuta a me, vi lascio tutte le foto dell’evento e del mio make up.

QUI PER AVERE TUTTE LE INFO SU TABA COSMETIC (E scoprire di più!)

A presto!

Click here to read more

Frangia: è tornata di moda! Cambiamo capelli? Ecco alcune idee!

frangia collage Frangia. Cambiamo capelli?

Frangia. La voglio fare da tantissimo, uffi!! L’ho provata in versione “fake” su una capigliatura anni 80 oppure su un caschetto bonton nero nero. Ed obiettivamente, wow, che effetto!! Mi piace un sacco la frangia ;) L’unico problema? Beh, per chi ha i capelli lunghi tagliare è difficile: poi per far ricrescere la capigliatura ci vuole un po’. Secondo punto? Indubbiamente “mantenere” la frangia richiede un certo impegno: sia nello styling che nel taglio. Insomma, io sono davvero indecisa ma inutile negare che sono sicura che prima o poi io cederò! L’effetto è divino!

Frangia: è tornata di moda! Cambiamo capelli?

Le frange che vanno ora? Indubbiamente quelle pienissime, un po’ anni Settanta. L’unica abolita è la sfilettata, quella leggera leggera. Super IN la versione aperta o quella ciuffo. A voi una carrellata dei migliori look con frangia che ho trovato in rete. Voi che ne dite?

Click here to read more

Contouring: niente panico, ve lo spiego in pochi passi!

Contouring

Contouring: niente panico, ve lo spiego in pochi passi!

Contouring. Ne avete sentito parlare del contouring? Beh probabilmente sì, ne abbiamo sentito parlare un po’ tutte negli ultimi mesi. Per chi se lo fosse perso, vi spiego in due parole di che cosa si tratta: è una tecnica con la quale, tramite il make up ed un gioco costruito di ombre e luci si gioca con i tratti del viso. Enfatizzare gli zigomi, assottigliare il naso, inturgidire le labbra e così via.

Quello che però forse ci accomuna è l’ansia che ci attanaglia tutte le volte che cerchiamo di interpretare i tutorial di conturing. Io alzo la mano perchè per me era arabo! Effettivamente la tecnica non è per nulla facile, soprattutto per me che con il make up non sono una cima (Anzi!!!) e occorre spiegarla bene ed in modo semplice (Cosa che proverò a fare oggi, respirando con calma!) e soprattutto: provare. Struccare. Riprovare. Il segreto è capire bene sul nostro viso dove utilizzare il chiaro e lo scuro. Capito quello siamo a cavallo!

Contouring in pochi passi!

PRODOTTI DA USARE

Si usano due prodotti:
– la terra di un colore scuro che si utilizza nelle zone del viso che vanno nascoste e rimpicciolite
– l’illuminante per le zone da esaltare

Nota: Per esigenze fotografiche io ho usato prodotti liquidi, particolarmente scuri ed in zone ampie, voi ovviamente andateci piano :)

Per il contouring si usano i pennelli con i prodotti in polvere, il pennello dovrebbe essere piccolo per una migliore stesura. I prodotti in crema sono ottimi e danno un effetto più forte ma sono davvero difficili da sfumare nella versione scura quindi, almeno io, ci ho rinunciato (se non per mostrarvi in foto le zone da scurire o schiarire) :D

Click here to read more

Mascara Volume Effet Faux Cils YSL beaute': nuovo, rock, aumenta il volume!

mascara volume effet vaux cilsMascara Volume Effet Faux Cils YSL beaute’

Ciglia lunghe, definite, belle separate, kilometriche, nerissime: questo non e’ il mio sogno, e’ un imperativo. Se c’e’ una cosa che non dimentico mai, e dico mai, anche quando esco senza make up e’ il mascara, e non un mascara a caso. Scegliere il giusto mascara ti permette di aprire lo sguardo in modo impeccabile e dare tutta un’altra luce al viso. Tra i mascara che ho provato c’e’ il fantastico mascara Volume Effet Faux Cils, e’ una vera e propria icona in casa Yves Saint Laurent beaute’, ormai dal 2000. Sicuramente lo conoscete in molte, di nome, di vista o semplicemente perche’ siete diventate addicted (E ve lo dico, ci vuole davvero poco!). Oggi pero’ si rinnova e diventa rock, young rock! Il mascara Volume Effet Faux Cils aumenta ancora di piu’ volume, non ci credete? La lotta alle ciglia lunghissime e separate continua.. ma c’e’ anche di piu’!

Mascara Volume Effet Faux Cils YSL beaute': nuovo, rock, aumenta il volume!

La brosse amplifica il volume e separa perfettamente con una combinazione ben studiata di setole in nylon morbide, che garantiscono l’effetto ciglia finte e setole in nylon rigide che separano con delicatezza le ciglia. Rock! La formula del mascaraVolume Effet Faux Cils e’ poi nuovissima. Si chiama “Long-life care” e promette lunga durata grazie ad un mix di componenti liquidi e asciutti che permettono di mantenere la formula fresca all’interno del mascara anche dopo 8 settimane e un azione trattante che rende piu’ belle le ciglia, anche senza mascara, grazie ad olio di ricino, cartamo, argan e mandorla dolce. Il profumo e’ poi unico: note di mandarino, ribes, basilico, violetta, sandalo, gelsomino.

Io ho completato il mio look Yves Saint Laurent Beaute’ con l’ombretto Coutoure Mono: io ho scelto una tonalita’ nude per accendere l’occhio e rendere le ciglia protagoniste. Il volume e’ estremo! A voi tutte le foto, che ne pensate insomma del risultato? :)

Click here to read more

Rassodare e idratare il corpo: 6 consigli utili e nuovi prodotti che sto usando!

Vichy ideal body

Rassodare e idratare il corpo: 6 consigli utili e nuovi prodotti che sto usando!

Rassodare e idratare. Rassodare, rassodare, rassodare!! Uuuh.. la forza di gravità è la nostra nemica numero uno, accidenti! Se poi trascorriamo l’inverno in modalità ghiro, ovvero in letargo, gli effetti sono davvero disastrosi (Sì, ok, alzo anche io la mano!). Poi mettici i tessuti rigidi che indossiamo, il freddo, la minor cura durante questo periodo dell’anno verso la nostra pelle.. ed il risultato è pelle del corpo poco tonica, colorito non uniforme, soprattutto sulle gambe e pelle disidratata, ruvida al tatto. Chi di voi si trova in questa situazione?

Beh, le armi per correre ai ripari noi ce l’abbiamo. Basta, come sempre e come tutto, farsi un piano bomba per tornare in forma, in vista dell’estate! Ecco 5 punti d’attacco e 3 nuovi prodotti che sto provando, by Vichy.

1. Meno divano, più esercizi (Sì, anche davanti alla TV va benissimo, basta poco!)

 L’inverno lo sappiamo è il momento del divano, delle serate in relax, dei weekend sotto al piumone a guardare film. Ehy, non sto dicendo che ci devi rinunciare eh. Però potresti sfruttare questi momenti di relax per rassodare dell’interno la pelle, ovvero mettere in moto i vostri muscoli e la circolazione. Basta poco: sul tappeto difronte alla TV oppure direttamente in poltrona. Ecco qualche utile esercizio:

  *   Esercizi da tappeto:

- SQUAT

- AFFONDI (frontali o laterali)

- SLANCI POSTERIORI

Partire con serie da 10 per 3. Potete farli anche in addizione alla palestra o al vostro sport, essendo a corpo libero e quindi senza pesi non ci sono problemi di “Sovraccarico”.. anzi!

  *   Esercizi da divano:

Sedute davanti al vostro film o telefilm preferito provate a contrarre i muscoli delle cosce e dei glutei: anche solo con questo semplice esercizio andate a stimolare il flusso sanguigno che contribuisce al rassodamento.

2. Meno messaggi. Più massaggi.

Per rassodare e idratare, molto d’aiuto sono i massaggi: permettono di riattivare la circolazione e ossigenare i tessuti soprattutto nelle zone del corpo più soggette a rilassamento come cosce, glutei o addome. I massaggi rassodanti si possono fare in cabina oppure da soli, con una buona crema rassodante e idratante. L’importante è fare dei movimenti decisi ed energici (Senza però farci male) dal basso verso l’alto. Dalle caviglie fino al  busto e le braccia, procedendo in direzione del cuore, per favorire il drenaggio. Per questo scopo, il prodotto ideale tra quelli Vichy che sto provando è l’Ideal Body Latte – Siero. Si tratta di un latte che regala idratazione continua durante il giorno, colorito uniforme e pelle più soda per l’effetto rassodante che propone. L’effetto all’applicazione? Sensazione di freschezza, pelle morbida e profumazione floreale. Buonissimo (E ipoallergenico e senza parabeni!)

Click here to read more