Foto unghie di tendenza: ecco i colori per manicure trendy!

29/07/2016

unghie colorate | smalti colorati

Foto unghie di tendenza!

Foto unghie di tendenza. Ciao bellezze!! Estate vuol dire anche “rivestire” le nostre unghie per l’occasione: ecco quali sono le ultime tendenze in fatto di  unghie e colori! (Se volete vederne di più non dimenticatevi questo post!).

Foto unghie di tendenza: ecco i colori per manicure trendy!

  • Le unghie estive devono essere colorate: i colori classici sono sempre di moda ma i colori accesi, quest’anno più che mai, hanno una vera marcia in più. Rosso, corallo, fucsia, azzurra e giallo
  • Come per gli abiti, anche le unghie vedono protagonisti i colori pastello: giallo, celeste, rosa.
  • E sempre, come la tendenza moda, anche le unghie si tingono di toni metallici: dall’oro all’argento fino al bronzo.
  • E se vuoi andare sul classico: bianco e nero sono i colori non colori sui quali puoi andare sul sicuro!
  • Un’idea in più? La french manicure con il bordino, invece che bianco, è coloratissimo!

(Continua con altre ispirazioni..)

2 commenti

Beauty case per le vacanze: sicure di aver preso tutto? Ecco la lista!

15/07/2016

 

Beauty case per le vacanze

Beauty case per le vacanze

Beauty case per le vacanze. Ciao bellezze!! Io lo so che le vostre partenze per le vacanze si stanno avvicinando a grandi passi :) Anche io non vedo l’ora di partire e godermi queste vacanze estive! Cosi tra i post che ho pensato di proporvi questa estate per le vostre vacanze quello di oggi è tra i miei preferiti: si parla di beauty case per le vacanze! (Se ve lo siete perso ecco il post sui Liquidi nel bagaglio a mano e cosa portare!)

Beauty case per le vacanze: sicure di aver preso tutto? Ecco la lista!

Cosa portare nel proprio beauty case per le vacanze? (Soprattutto se le proprie vacanze sono al mare). Ho preparato per voi una lista di prodotti che DEVONO essere assolutamente presenti nel vostro beauty case. Pronte?

Solare per il viso: il solare per il viso dovrebbe essere, preferibilmente, diverso da quello per il corpo. Questo perchè le esigenze di viso e corpo sono diverse e sul viso occorre una protezione più specifica, soprattutto per quanto riguarda l’invecchiamento della pelle. Se andate in vacanza in mete in cui il sole è molto forte o prevedete di prendere molto sole vi consiglio un SPF alto e una consistenza leggera per non occludere i pori e rischiare di farvi spuntare qualche brufoletto se, come me, siete predisposte. Non abbiate paura di risultare poi meno abbronzate sul viso che sul corpo. Ne parliamo dopo…

Solare per il corpo: scegliete un fattore di protezione adeguato alla meta e alla vostra pelle. Anche perchè se la pelle si arrossa in quella zona automaticamente ti spellerai. Vi consiglio le nuove formulazioni che hanno all’interno dei piccoli brillantini che fanno risplendere la vostra pelle sotto il sole, rendendola più dorata, splendente e attenuando cosi le piccole imperfezioni per effetto ottico :)

(Continua…)

22 commenti

Proteggere i capelli dal sole: non parlo di solari.. ma di trattamenti da fare a casa!

8/07/2016

Due pezzi | bikini | costume americano | ragazza costume | costume da bagno | ragazza bikini | capelli lunghi | capelli sani

Proteggere i capelli dal sole

Proteggere i capelli dal sole. L’estate.. ma quanto l’amiamo? Ci regala attimi meravigliosi, giornate bellissime, natura rigogliosa, le nostre agognate vacanze. Ma, purtroppo, ha anche qualche lato negativo: uno su tutti, per i nostri capelli. Tra mare e sole i capelli diventano secchi, si indeboliscono, il colore diventa sbiadito o tendente al giallo e cosi, a settembre, il taglio è quasi d’obbligo. Ma in realtà correre ai ripari si può: occorre semplicemente utilizzare i giusti prodotti.. senza dimenticare niente! :)

Proteggere i capelli dal sole: non parlo di solari.. ma di trattamenti da fare a casa!

Ecco quali sono i prodotti migliori per proteggere i capelli dal sole e dall’estate:

       L’olio idrante da mettere sui capelli umidi dopo la doccia

L’olio idratante regala idratazione ai capelli disidratati dal troppo sale e dal troppo sole: insomma previene (e risolve) l’effetto pagliericcio che proprio non ci piace! Applicatelo dopo la doccia prima dell’asciugatura e prima di andare a letto, come se fosse una maschera. La mattina i vostri capelli saranno super idratati!

(Continua..)

20 commenti

Travel size: le mini sizes da mettere in valigia. Shopping da Sephora!!

1/07/2016

travel size sephora | prodotti sephora

Travel size: le mini sizes da mettere in valigia. Shopping da Sephora!!

Travel size. E’ tutta colpa delle recenti riforme di policy degli aeroporti se ho una nuova, piccola, grande ossessione. I cosmetici travel size, cioè le mini size di cosmetici, make up, creme, cremine, kit di bellezza.. pesi mini, grande resa e packaging che io trovo troppo divertenti e carini! Le travel sizes sono veramente smart in viaggio, anche se non si viaggia in aereo e quindi non abbiamo l’obbligo di portare nel bagaglio a mano i cosmetici sotto i 100 ml in confezioni trasparenti. Le mini sizes infatti permettono di portare, con poco peso, un sacco di cosmetici, make up e strumenti interessanti durante il nostro viaggio senza dimenticare niente.. facendoci allo stesso tempo qualche coccola divertente e continuando la nostra beauty routine.

Travel size: le mini sizes da mettere in valigia. Shopping da Sephora!!

Ecco alcuni dei prodotti che ho scovato da Sephora :D

POCHETTE SEPHORA BEAUTY TO GO: pochette trasparente perfetta per i voli in aereo!

TONY MOLY SO COOL EYE STICK: Un dolcissimo panda contiene uno stick per le occhiaie e per le borse sotto gli occhi.. perfetti durante o dopo un lungo viaggio in macchia o in aereo. O dopo le notti brave delle vacanze! (P.S. Per un effetto ancora più freezing mettilo in frigorifero!)

MADE IN SEPHORA THE MASCARA: adorabile piccolo mascara… che intanto allunga e crea volume!

TONYMOLY PETIT BUNNY GLOSS BAR GLOSS: questo gloss – penna a forma di coniglio arrabbiato è semplicemente adorabile!! :)

FACE D CC CREAM SPF 20: un piccolo tubetto da viaggio che contiene una CC cream fattore 20 che rende la pelle più luminosa e che allo stesso tempo uniforma l’incarnato.

LANCOME GRANDIOSE LINER BRUN MIRIFIQUE: il piccolo eyeliner che è una delle ultime novità in casa Lancome. Per facilitare il tratto e migliorarne le performance il prodotto è dotato di un perno che permette di piegare l’applicatore per facilitarne l’applicazione. Da provare (Soprattutto per chi ha, come me, poca manualità!)

cosa portarsi nel beautycase in viaggio

24 commenti

Pelle del viso disidratata? Ecco i perché, i rimedi da adottare SUBITO ed i prodotti Galénic che ho provato!

30/06/2016

galènic prodotti

Pelle del viso disidratata? Ecco i perché, i rimedi da adottare SUBITO ed i prodotti Galénic che ho provato!

Pelle del viso disidratata. Avete la pelle del viso disidratata? O avete la pelle del viso che tira? In estate, ancora più che in inverno questo è un problema comune a molte, me compresa, nonostante la mia pelle mista mi regali pure qualche brufoletto…

PERCHE’ LA PELLE DISIDRATATA?

Bene, non so se voi lo sapete ma ormai io sulla tematiche della pelle del viso disidratata sono ben documentata: il nostro corpo è formato dal 60% di acqua, percentuale che scende con l’avanzare dell’età, fino ad arrivare al 50%. I  bambini, al contrario, contano su un bell’80% di acqua.. ecco spiegato il perchè della loro bella pelle di pesca! L’acqua inesorabilmente se ne va dal nostro corpo: non solo con il passare del tempo ma anche a causa di variazioni di temperatura e aria condizionata. Così in estate la nostra pelle del viso si disidrata ancora di più compromettendone la bellezza. Argh!!!

QUALE DEVE ESSERE IL NOSTRO OBIETTIVO?

L’obiettivo al quale dobbiamo puntare è quello di avere la consapevolezza che la perdita per età dell’acqua del nostro corpo e quindi della bellezza della pelle è fisiologica. Ma quello che si può fare è rallentarla, mantenendo il livello di acqua della pelle ai massimi livelli. Occorre quindi proteggere la pelle da tutti i fattori “esterni” che possono accelerare la perdita d’acqua (Sì, i famosi sbalzi di temperatura e aria condizionata dei quali si parlava prima…) in modo tale da avere una pelle “densa” e allo stesso tempo contrastare la perdita di acqua dalla pelle del viso. Insomma, l’idratazione deve essere costante (Quindi non dimenticatevi MAI di prendervi cura della vostra pelle del viso) ed intelligente.

galènic prodotti

14 commenti