Cosa dire al parrucchiere per cambiare testa: io l’ho fatto nel modo giusto, ecco il risultato!

27/06/2016

capelli di che colore farli

Cosa dire al parrucchiere per cambiare testa

Cosa dire al parrucchiere per cambiare testa. Buongiorno ragazze!! Quante di voi avrebbero voglia di cambiare testa ma non hanno il coraggio di farlo? La paura più grande è che il parrucchiere al quale ci rivolgiamo non capisca quello che vogliamo e che, dopo aver speso inutilmente dei soldi (Spesso molti.. lo sappiamo bene!), capiti di uscire insoddisfatte o peggio.. in lacrime, come è successo a molte mie amiche. Lo sapete meglio di me, se si vuole cambiare testa, che sia esso un colore più o meno pazzo o un taglio più o meno drastico, occorre avere fiducia nel parrucchiere al quale ci affidiamo e soprattutto essere brave a spiegare ciò che noi vogliamo. Solo cosi riusciremo ad ottenere e trasformare in realtà quello che abbiamo in testa.. ed io lo so bene!

Cosa dire al parrucchiere per cambiare testa: io l’ho fatto nel modo giusto, ecco il risultato!

Io stessa spesso ho paura di “Farmi mettere le mani in testa”: la mia lunga chioma è tra le cose più preziose che ho, la faccio crescere con tanta cura, la nutro, la proteggo.. guai a chi la tocca. Eppure.. eppure arriva quel momento in cui ho voglia di osare qualcosa di diverso che sia un taglio più sbarazzino, una sforbiciata d’emergenza per le punte, un colore nuovo, colpi di luci per illuminare la chioma o chi più ne ha più ne metta. E quindi, a quel punto, devi assolutamente trovare un parrucchiere di fiducia, chiarirti le idee, esporre bene l’idea che hai in mente, valutarla con lui e… buttarti. Ma cosa dire al parrucchiere per cambiare testa? Ho fatto da cavia per voi da Morena Acconciature, un ottimo salone situato a Lucca che mi ha consigliato una delle mie più care amiche. Non ero mai stata da loro e, nonostante questo, ho deciso di affidarmi alle loro mani per il mio cambio testa.. e l’ho fatto in modo giusto! Sara mi ha coccolata un intero pomeriggio e dopo taglio e colore.. sono uscita non solo come nuova ma anche con un cambio testa fatto nel modo giusto: ovvero esattamente nel modo in cui mi volevo io. Sono soddisfattissima!!! Ma questo lo sapete già dal mio canale Instagram e Facebook. Ma come ho fatto a spiegarmi al meglio? Bene, ecco cosa dire al parrucchiere per cambiare testa. 

11 commenti

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi: ecco cosa non deve assolutamente mancare (Tipo i bastoncini di cotone!)

10/06/2016

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi!

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi. La nostra pochette porta trucchi è una vera e propria grotta delle meraviglie. Certe volte, (La maggior parte dei casi quando, con un diavolo per capello, scopro che ho lasciato aperto un rossetto che ha imbrattato tutto o, peggio, la terra è andata in mille pezzi..), quando devo sistemarla scopro al suo interno mille ed una cose inutili (“Ah, ecco perchè stava esplodendo!”). Ma poi mi metto lì, con calma e pazienza e cerco di riordinarla inserendo al suo interno tutti gli essenziali, cioè quei trucchi e accessori (Più o meno improvvisati, come vedremo dopo..) che assolutamente devono essere presenti nella pochette porta trucchi. Insomma, quindi, cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi?

Intanto guarda il mio ultimo tutorial video sulla mia routine trucco!

Pochette porta trucchi: ecco cosa non deve assolutamente mancare (Tipo i bastoncini di cotone!)

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
IImage source: Paula13t VIA pinterest
25 commenti

Mascara colorati e mascara sparkling. Ecco la novità di quest’anno: Mascara Vinyl Couture YSL!

27/05/2016

make up colorati | mascara colorati | mascara glitter

Mascara colorati e mascara sparkling, una bella novità firmata YSL

Mascara colorati e mascara sparkling. Hai mai osato qualcosa di diverso dal nero per il tuo mascara? No? E’ l’ora di provare.. anche senza strafare, come ho fatto io. Ma il tocco unico e particolare, per tutte le età e per tutte le occasioni, è servito. Sì, perche questa stagione, come ormai sapete, va di moda il make up colorato e non c’è niente di meglio di provarlo a piccoli tocchi, magari con un mascara davvero originale e che sta andando a ruba! YSL Beauté ribalta le regole del makeup lanciando questo nuovo trend! Lo scopo è reinventarsi ogni giorno in un battito di ciglia!

Mascara colorati e mascara sparkling. Ecco la novità mascara di quest’anno: Mascara Vinyl Couture YSL!

Io l’ho provato per la prima volta a Parigi durante il mini viaggio nella Ville Lumière che ho vissuto insieme a YSL alla scoperta della novità beauty di quest’anno. E lo ammetto, a questo mascara proprio non ho resistito, tanto da averlo provato subito, già a Parigi, in anteprima. Sto parlando del nuovo Mascara Vinyl Couture YSL, il mascara coloratissimo dal colore vinilico, effetto lacca, brillante come vinile e dal colore estremo.

Sono 9 le nuances di questo mascara tra le quali potete scegliere, compresi 2 top coat sparkling: quello che vedete nel pack trasparente ed elegante, lo vedrai sulle tue ciglia. Nero, melanzana, verde, marrone, blu, viola e 3 nuances in esclusiva Sephora: fucsia, top coat sparkling oro e top coat sparkling argento.

make up colorati | mascara colorati | mascara glitter

(Continua…)

27 commenti

Preparati all’estate, rimettiti in forma!

23/05/2016

piz buin creme solari | vinci un viaggio con piz buin

Preparati all’estate, rimettiti in forma.. 

Preparati all’estate. Dopo avervi parlato, qualche tempo fa, di come uscire dal “loop” della pelle grigia, spenta e finalmente tornare ad avere una pelle luminosa che inizia a colorarsi in vista dell’estate, ora invece è arrivato il momento di prendere in mano le redini della situazione e rimettersi in forma.. perchè la spiaggia si fa sempre più vicina!!

Piz Buin quest’anno celebra 70 anni e per farlo alla grande ha raccolto, all’interno della pagina web Piz Buin Sun Finder i migliori luoghi sotto al sole di tutto il mondo :) Aiutali a scoprire le mete più belle per l’estate: carica sulla pagina la tua località estiva preferita e offri ispirazione agli amanti del sole di tutto il mondo (Qui trovi le migliori mete sotto il sole già caricate!) 

Preparati all’estate e rimettiti informa..

Quindi direi che la prova costume è davvero dietro l’angolo quest’anno e quindi è l’ora di riprendere in mano il nostro corpo.. se questo inverno l’avete abbandonato ed avete paura a metterlo in bella mostra!! L’inverno lo sappiamo è il momento del divano, delle serate in relax, dei weekend sotto al piumone a guardare film… siamo state benissimo, è vero, ma ora un po’ ce ne pentiamo perchè il panettone, il ragù e l’uovo di Pasqua si sono accumulati tutti… li!! Eppure.. eppure non è impossibile arrivare al mare guardandosi allo specchio dicendo: mi piaccio! Come?

27 commenti

Fondotinta cushion: vi presento Le Cushion Encre de Peau di YSL. Un gesto elegantissimo!

16/05/2016

YSL BEAUTY

Fondotinta cushion: vi presento le Cushion Encre de Peau di YSL. Un gesto elegantissimo!

Fondotinta cushion. Se c’è un gesto di bellezza che richiama subito ad altri tempi, alla pura e semplice femminilità e sensualità, a quei film dalle eroine in bianco e nero, con il vitino da vespa ed i vestiti vaporosi che ci fanno cosi sognare, questo è il gesto del ritocco del trucco con il piumino e lo specchietto da borsa. Un gesto elegante, raffinato, femminile che sembrava assolutamente dimenticato ma che è tornato alla ribalta ormai da qualche mese con il boom dei fondotinta cushion, i fondotinta tra liquido e compatto, rinchiusi in cofanetti e che si applicano con la spugnetta. Sicuramente li avrete intravisti, sono la novità del 2016!

Fondotinta cushion: vi presento le Cushion Encre de Peau di YSL

Tra questi, quello con il packaging più raffinato, quello che lo tiri fuori dalla borsa, in ogni momento della giornata, lo applichi sul viso e ti senti la donna più elegante, raffinata, di gusto dell’intero pianeta donna, è il fondotinta cushion Le Cushion Encre de Peau di Yves Saint Laurent. Il packaging è prezioso, laccato in nero con logo e dettagli in oro. Al suo interno si nasconde il vero e proprio cushion, il “cuscino” che contiene al suo interno il fondotinta impalpabile come un inchiostro on the go, leggero come una piuma, idratante e fresco per l’estate, ma con una copertura impeccabile tutto il giorno, senza effetto lucido (Anche perchè puoi portarlo in borsetta tutto il giorno e applicarlo, grazie alla texture scorrevole, con l’apposita spugnetta, dove più ti aggrada!).

Il segreto della copertura delle imperfezioni effetto mat, ma allo stesso tempo della sua leggerezza sulla pelle, sta tutta nella composizione. Acqua e oli volatili ed il rolling ink gel system per l’idratazione, la tecnologia hybrid hold tamanu oil per la copertura e i pigmenti mat luminosi air light film forming system, per l’effetto mat ma luminoso.

(Continua..)

31 commenti