Tendenze capelli 2017: i consigli su come cambiare testa quest’anno!

16/01/2017

tendenza capelli 2017 capelli 2017

Tendenze capelli 2017

Tendenze capelli 2017. Gennaio, l’inizio del nuovo anno. Come tale è il momento di dare un taglio: ad abitudini sbagliate e… ai capelli! Sì perchè i capelli sono sempre e comunque nella top 10 degli interessi delle donne a gennaio. Insomma, con il nuovo anno, lo sappiamo, abbiamo una voglia matta di cambiare i nostri capelli. Che sia un taglio o un nuovo colore. Ma quali sono le tendenze capelli 2017? I tagli più in voga? I colori più in voga? Ve li elenco nel post di oggi. Pronte a cambiare?

 

Tendenze capelli 2017: i consigli su come cambiare testa quest’anno!

– LONG PIXIE: perfetto per chi vuole tagliare.. ma non troppo, perchè ama comunque il capello lungo!

(Continua…)

 

14 commenti

Dieta dopo Natale e Capodanno: il programma detox che metterò in pratica io!

2/01/2017

depurarsi dopo le feste detox

Dieta dopo Natale e Capodanno

Dieta dopo Natale e Capodanno. Ciao bellezze e felice anno nuovo! Tra i propositi dell’anno nuovo (Avete visto i miei, quelli per il 2017? Come ogni anno li ho condivisi con voi!), il proposito della dieta, di rimanere o tornare in forma, è quello onnipresente. A maggior ragione se poi abbiamo un po’ (o un po’ tanto) esagerato durante queste vacanze di Natale. Sì, perchè il problema non è una sola grande mangiata: il problema sono stravizi continuativi :P Una cena per gli auguri, una dietro l’altra, Natale, Vigilia, Santo Stefano, Capodanno, Epifania.. aiuto!! Ecco, io di mettermi sulla bilancia e scoprire quanto è il saldo della mia bilancia.. proprio non lo voglio sapere! Quello che è certo è che, tutti questi stravizi, non fanno proprio benissimo: né per la nostra estetica, né, tanto meno, per la nostra salute. Così, adesso, all’inizio di questo nuovo anno, è tempo di pensare a noi, alla famosa dieta dopo Natale e Capodanno e rimettersi in forma. Ecco il programma Detox che metterò in pratica io… magari volete prendere spunto :)

Dieta dopo Natale e Capodanno: il programma detox che metterò in pratica io!

Centrifugati di frutta e verdura a colazione e per spuntino: questo Natale mi sono fatta regalare la centrifuga per creare centrifughe di frutta e di verdura: sanissime e gustose! Io le amo a base di ananas, arance, banane, carote, sedano.. Contrastano la cellulite per l’elevata quantità di potassio.. e depurano!

(Continua….)

depurarsi dopo le feste detox

21 commenti

Denti bianchi, bianchissimi: perchè il sorriso è l’accessorio più bello!! L’idea regalo Az E Oral-B

2/12/2016

spazzolino elettrico Oral-B Genius come funziona spazzolino elettrico Oral-B

Denti bianchi, bianchissimi: perchè il sorriso è l’accessorio più bello!!

Pronta, prontissima per la giornata! Mi guardo allo specchio, ultimo tocco di rossetto rosso, infilo i miei orecchini nuovi, gli accessori protagonisti. Poi sorrido davanti allo specchio, felice del risultato ottenuto e ripenso ad una celebre citazione della nostra mitica Audrey Hepburn “Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare”. Sì, perchè non c’è niente di meglio di un sorriso, dato o ricevuto, no, non per cortesia, ma per davvero, per rendere la giornata più bella, più luminosa, più vera. Ecco, se c’è una cosa che amo io, quello è sorridere. E ridere: raramente mi vedete sui social o sul mio blog, senza il sorriso. Il mio sorriso è veramente il mio accessorio più importante: e non ho di certo paura a mostrarlo. Qui si parla di sorrisi e risate senza mano a coprire la bocca, solo sorrisi a 365 denti! :)

Denti bianchi, bianchissimi: perchè il sorriso è l’accessorio più bello!! L’idea regalo Az E Oral-B

Così, come controllate che il rossetto non sia sbavato, che gli orecchini siano abbinati al nostro look e che i capelli non siano troppo in disordine, anche il nostro sorriso merita un’attenzione particolare: quell’attenzione che faccia sì che il sorriso sia davvero un accessorio che completa il nostro look, il nostro outfit ma che, soprattutto, sia un qualcosa di spontaneo e del quale non ci dobbiamo vergognare. 

Ed è così, per la mia attenzione per il mio sorriso, quel sorriso che fa parte di me, che ho deciso di iniziare questa avventura come #EspertaDelSorriso insieme ad AZ e Oral-B, un’avventura che vi racconterà di più su come avere un bel sorriso e tutti gli strumenti per ottenerlo (E, visto che il periodo è quello giusto, pensare anche ad un bel regalo da fare o da farsi per questo Natale!). Iniziamo?! Viaaaa!!

sorriso denti bianchi

8 commenti

Idee regali di Natale a piccoli prezzi: a tutta bellezza da 12,50 euro a 29 euro

17/11/2016

l'occitane irene colzi piccoli regali
Idee regali di Natale a piccoli prezzi: a tutta bellezza da 12,50 euro a 29 euro

Idee regali di Natale a piccoli prezzi. Jingle Bells, jingle bells!!! L’aria novembrina si fa pungente, la prima neve ha fatto capolino, i negozi e le strade iniziano ad accendersi di luci, le case a profumare di biscotti e di thè e noi cominciamo a sentirla… Sì, a sentire quella sensazione di calore e di gioia, quell’atmosfera speciale che arriva in concomitanza con uno dei miei periodi dell’anno preferiti: il Natale! Manca ormai un mese al giorno di Natale e, se il periodo tra l’estate e oggi, è passato così velocemente, so già che il Natale arriverà da me in men che non si dica!

Così quest’anno ho deciso di iniziare per tempo a pensare ai regali di Natale per non dover correre a destra e a sinistra, in preda al panico da regalo, solo qualche giorno prima del Natale, finendo per acquistare il regalo sbagliato o troppo costoso, animata solo dalla forza della disperazione. No, quest’anno il mio Natale sarà diverso: ho pensato così di condividere con voi, da oggi fino al Natale, periodicamente, una serie di post utilissimi per vivere al meglio e senza fretta questo Natale 2016 che ormai, possiamo dirlo, è alle porte. E quindi, che ne dite di iniziare a pensare ai regali insieme a me… e con un occhio al portafogli?!? Oggi parliamo di idee regali di Natale a piccoli prezzi!

Idee regali di Natale a piccoli prezzi: a tutta bellezza da 12,50 euro a 29 euro

Così oggi ho creato per voi un post ad alto contenuto natalizio con tante proposte per idee regali di Natale a piccoli prezzi e a tutta bellezza, da 12,50 euro a 29 euro. Si tratta degli ormai mitici cofanetti L’Occitane a tema natalizio (Ogni anno, lo sapete, vanno a ruba!), che contengono prodotti di bellezza per lui e per lei (Di estrema qualità.. basti pensare che gli ingredienti naturali che compongono i prodotti L’Occitane sono tracciati, scopri di più QUI!) ed i cui cofanetti sono talmente belli e curati, che possono essere riutilizzati in mille ed uno modi diversi durante il periodo natalizio e durante tutto l’anno. Io ad esempio, quello dell’anno scorso, edizione natale 2015 L’Occitane, che potete vedere QUI, l’ho utilizzato per riporre tutti i miei braccialetti! Ma potrebbero essere utilizzati come porta biscotti, porta set da cucito, per riporre i gioielli, come ho fatto io, o ancora come scrigno segreto per i nostri ricordi.

In fondo al post troverete anche una sorpresa per voi!! :))) Un regalo per voi firmato da me da richiedere gratuitamente :))

Per questo Natale 2016 ho scelto, tra le proposte L’Occitane 6 cofanetti, tutti a prezzi very small, ognuno diverso dall’altro.. e dai colori stupendi! Con un occhio attento anche per il nostro LUI! Pronte a scoprirli? :)

l'occitane piccoli regali per natale

28 commenti

Quando iniziare con la crema anti-rughe? Oggi vi dico la mia ed un prodotto che ho provato: Slow Age di Vichy

15/11/2016

vichy slow age | beauty blogger | crema anti rughe | cream vichy

Quando iniziare con la crema anti-rughe? Oggi vi dico la mia su un prodotto che ho provato: Slow Âge di Vichy

Quando iniziare con la crema anti-rughe? Buongiorno bellezze! Oggi facciamo due chiacchiere su un argomento davvero spinoso per la sottoscritta e, metterei la mano sul fuoco, anche per molte di voi. Ma partiamo dall’inizio: l’idea di questo post nasce da un’email che mi è stata inviata da una lettrice del mio blog. Tra una chiacchiera e l’altra viene fuori una domanda, LA fatidica domanda. Dico fatidica perché a) non è di certo la prima volta che mi viene chiesta e ogni volta si apre una discussione accesa tra ragazze, b) perché, essendo più vicina ai trenta che ai venti, sono moooolto sensibile all’argomento. Bene, la domanda è stata: “Irene, ma tu hai già iniziato ad utilizzare la crema anti-rughe? Io ho 26 anni e sono molto indecisa su quali prodotti scegliere per il mio viso”. Eccola, la domanda da un milione di dollari. Quando iniziare a pensare alle rughe? Qual è l’età giusta per cominciare a combatterle?

 

Quando iniziare con la crema anti-rughe? Oggi vi dico la mia su un prodotto che ho provato: Slow Âge di Vichy

A partire dai 20 anni la pelle fatica sempre più a ripararsi dai danni esterni e così, sempre con maggiore difficoltà, con il progredire dell’età. Non c’è dubbio quindi: prima si inizia ad utilizzare prodotti anti-età e meglio è perché contrastare le rughe (o la perdita di tono) dopo che esse sono marcatamente visibili è davvero difficile. Ciò che occorre dunque, è proteggere la pelle prima che il segno sia manifesto.

La verità è che, a differenza dei nostri nonni o dei nostri bisnonni, noi ragazze viviamo in un’epoca che va veloce, velocissima. Tutto si vive all’ennesima potenza e questo causa purtroppo un invecchiamento precoce.

Grazie a Vichy mi sono documentata su alcuni studi condotti sul tema, molto interessate è stato conoscere il concetto di Exposoma cioè la somma di tutti i fattori non collegati alla genetica che provocano l’invecchiamento della pelle. Ora vi spiego tutto nel dettaglio…

24 commenti