Come mantenere l’abbronzatura intatta il più a lungo possibile: ecco i trucchetti!

17/09/2016

ac1ef76f-7ba7-4300-b5ec-612fc814af2a

Come mantenere l’abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura. Siamo tornati dal mare, per molte di noi il periodo di vacanza è finito se non per qualche, sporadico, giorno al mare a settembre, approfittando delle ultime bellissime giornate di sole. Insomma, siamo state brave, diciamocelo: la nostra tintarella è perfetta! Se avete seguito il mio video su come ottenere un’abbronzatura perfetta con tutti i miei segreti, sapete già di cosa parla! Ma ora che è arrivato settembre, è il momento di capire come mantenere l’abbronzatura estiva il più a lungo possibile, senza arrivare a settembre già pallide.. Sì perchè è provato, se non stimolata, l’abbronzatura in 3 settimane se ne va. Dai, non perdiamoci d’animo adesso: ecco alcuni segreti da mettere in pratica SUBITO!!

Come mantenere l’abbronzatura intatta il più a lungo possibile: ecco i trucchetti!

Curare l’alimentazione.
Come vi ho detto nel mio video dedicato all’abbronzatura, gli stessi accorgimenti che prendevate prima dell’esposizione dovrebbero essere considerati anche dopo l’esposizione. Bere tanta acqua, mangiare cibi pieni di vitamine quali frutta e verdura ed in particolare ricchi di betacarotene e omega 3 (Come il salmone per esempio!).

Evitare saune, docce o bagni bollenti.
Le alte temperature favoriscono il processo di desquamazione della pelle: cercate di fare docce e bagni con acqua tiepida ed evitate le saune ed il bagno turco. Allo stesso tempo.. occhio all’aria condizionata: secca la pelle!

(Continua…)

16 commenti

Solari abbronzanti: i solari che proteggono.. e accelerano l’abbronzatura! I love!

15/09/2016

201601261867719151-01-605x778

Solari per un’abbronzatura naturalmente più rapida: i solari che proteggono.. e aiutano la naturale abbronzatura! I love!

Solari che aiutano la naturale abbronzatura. Qual è il solare che ci piace di più? Ci scommettete che indovino? Ma è il solare che associa l’efficace protezione UVA/UVB al Melitane, ingrediente innovativo che accellera il naturale processo di abbronzatura della pelle* !! Dopo il post – video in cui vi ho parlato dei miei consigli per un’abbronzatura perfetta (Dalla scelta del solare ai trucchetti per mantenere l’abbronzatura…), in molte mi avete chiesto consigli specifici sul tipo di solare che fa al caso vostro. Così, come Sun Ambassador 2016 per Piz Buin, ho passato in rassegna la gamma di prodotti Piz Buin che ho imparato a conoscere durante questi mesi ed in particolare durante la mia avventura in Costa Rica e ho pensato di creare un approfondimento qui sul mio blog, dedicato a tutte quelle che cercano solari che proteggono ma che allo stesso tempo aiutano la naturale abbronzatura… soprattutto per questi ultimi weekend d’estate dove vogliamo assolutamente rinforzare la nostra tintarella! :)

(*Spray e Latte solare, test in vitro)

piz buin solari abbronzanti

16 commenti

Capelli 2017: le tendenze capelli per l’inverno 2016 2017 per tutti i gusti!

12/09/2016

tendenze capelli 2017

Capelli 2017: le tendenze capelli per l’inverno 2016 2017!

Capelli 2017. Settembre è un po’ come il nuovo inizio: siamo cariche per nuovi obiettivi! Tra questi, dopo mesi trascorsi sotto il sole, tra sale e cloro, quello al quale pensiamo subito è.. cambio testa! Così oggi, in questo post vi mostro una big gallery di foto ispirazione per i capelli 2017 di moda da tagliare e conservare e portare al vostro parrucchiere (Se ve l’eravate persa QUI trovate la guida su COSA DIRE AL PARRUCCHIERE PER USCIRE SODDISFATTI!).

Capelli 2017: le tendenze capelli per l’inverno 2016 2017!

Ma quali sono le tendenze più forti in fatto di capelli? Ecco le 5 principali:

– Carrè netto con frangia corta (La vera pettinatura dell’anno!).
– Tantissima frangia per tagli corti e lunghi (Sia sfilate, che lunghe corte o piene).
– Tagli medi un po’ wild (Sì, sono ancora di moda).
– Capelli lunghi e liscissimi.

18 commenti

Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

29/08/2016

Tornare in forma dopo le vacanze | rimettersi in forma

Tornare in forma dopo le vacanze!

Tornare in forma dopo le vacanze. Ciao bellezze!!! Siete tornate dalle vacanze? Anche voi ci avete dato dentro e vi siete coccolate con il miglior cibo nonostante abbiate seguito la mia guida agli esercizi divertenti da fare in vacanza? E’ stimato che tra un cocktail in più, un croissant al cioccolato o una pizzetta prima di andare a letto e un’immersione nel gelato, i kg che si accumulano tornando dalle vacanze sono di media 2 o 3. Niente di trascendentale, è vero: si perdono molto facilmente una volta tornate a casa dalle vacanze! Anche perchè, senza l'”Ansia da prova costume” si può ricominciare a dedicarsi a noi stesse con la dovuta calma e la dovuta tranquillità. E poi il ritorno dalle vacanze è anche perfetto per decidere di cambiare qualcosa nelle abitudini personali ;)

Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

INIZIA SUBITO…
Crea un piano d’attacco: e poi inizia! Inizia da oggi, anche se sono le 19, non rimandare più! Scriviti gli obiettivi che vuoi raggiungere ed indicativamente in quanto tempo: eliminare qualche kg, rassodare una parte del tuo corpo (o tutto), incrementare il fiato, essere più forte, depurare l’organismo.. Stilare un piano d’attacco non vuol dire ossessionarci eh. Facciamo con calma, non è una gara, nessuno viene giudicato per questo, non ci sono ne vittorie ne vinti.

LA COLAZIONE!

La regola aurea per il benessere che passa dalla tavola è: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Una colazione piccolina, consumata velocemente o peggio, saltata, non solo non vi fa dimagrire, vi porta ad ingrassare. Mangiate di più a colazione rispetto agli altri pasti e lasciate la cena leggera (Alla fine, a meno di esigenze particolari, dopo cena le attività si fermano e non abbiamo proprio così bisogno di energie..)

BERE (ANANAS E POMPELMO A GOGO!)
Oltre al classico litro e mezzo d’acqua consigliato al giorno provate ad aumentare l’apporto di liquidi con un bel centrifugato di pompelmo o ananas senza zucchero (Hanno proprietà depurative e diuretiche) e thè verde.

 

 

24 commenti

Foto unghie di tendenza: ecco i colori per manicure trendy!

29/07/2016

unghie colorate | smalti colorati

Foto unghie di tendenza!

Foto unghie di tendenza. Ciao bellezze!! Estate vuol dire anche “rivestire” le nostre unghie per l’occasione: ecco quali sono le ultime tendenze in fatto di  unghie e colori! (Se volete vederne di più non dimenticatevi questo post!).

Foto unghie di tendenza: ecco i colori per manicure trendy!

  • Le unghie estive devono essere colorate: i colori classici sono sempre di moda ma i colori accesi, quest’anno più che mai, hanno una vera marcia in più. Rosso, corallo, fucsia, azzurra e giallo
  • Come per gli abiti, anche le unghie vedono protagonisti i colori pastello: giallo, celeste, rosa.
  • E sempre, come la tendenza moda, anche le unghie si tingono di toni metallici: dall’oro all’argento fino al bronzo.
  • E se vuoi andare sul classico: bianco e nero sono i colori non colori sui quali puoi andare sul sicuro!
  • Un’idea in più? La french manicure con il bordino, invece che bianco, è coloratissimo!

(Continua con altre ispirazioni..)

22 commenti