Capelli autunno inverno 2015 2016: idee per taglio e colore

3/09/2015

ispirazione Capelli autunno inverno 2015 2016Capelli autunno inverno 2015 2016

Capelli autunno inverno 2015 2016. Quando vi ho parlato, qualche giorno fa, degli obiettivi da imporci subito per partire a settembre con il piede giusto vi ho detto anche che uno degli obiettivi che ci dobbiamo dare entro fine settembre era quello di rinnovare la nostra chioma di ritorno dalle vacanze. Che sia o non sia sfibrata, che il colore sia o meno da rifare o il taglio da riguardare, settembre è uno dei momenti migliori per cambiare taglio o colore. Anche perchè è il momento in cui escono le grandi tendenze per i capelli autunno inverno 2015 2016. Cosi oggi ho pensato di riassumerle in questo post. Eccole!! :)

Capelli autunno inverno 2015 2016: idee per taglio e colore

-

CAPELLI LUNGHI

Finalmente il ritorno dei capelli lunghi dopo tanti, tanti, tanti tagli medi (Yuppy!!). Quelli più di tendenza si portano ancora con la riga centrale ma in passerella abbiamo visto anche un ritorno della riga laterale. Il taglio più in voga è sicuramente quello scalato, per ottenere un bellissimo effetto wild (Quindi niente più lunghezze pari!). L’effetto è molto naturale. Il prossimo inverno i capelli lunghi dovranno essere super decorati: andranno di modissima le fasce e i fermagli importanti. Ma di questo vi parlerò approfonditamente nelle prossime settimane ;)

Capelli mossi senza piastra o ferro: ecco come!

Frangia: è tornata di moda! Ecco come tagliarla..

Half Top Knot, la pettinatura dell’estate: si fa in un secondo. Ma siamo sicure?

17 commenti

Mantenere l’abbronzatura ed evitare di tornare dei latticini già a settembre :)

1/09/2015
mantenere l'abbronzatura
Image source: whowhatwear.com VIA PINTEREST

Mantenere l’abbronzatura ed evitare di tornare dei latticini già a settembre :)

Mantenere l’abbronzatura. Ciao amiche!!! Durante queste vacanze avete sudato (In senso letterale e non solo figurato, ahah!) per avere una bella tintarella come desideravate. E poi? Il rischio è che entro la fine di settembre sia (quasi) tutto sparito. E invece no, basta seguire qualche piccolo accorgimento. La pelle perde l’abbronzatura perchè gli strati superficiali dell’epidermide naturalmente e ciclicamente si rinnovano. Questo può avvenire più velocemente se la pelle non è curata in modo adeguato! Di solito infatti alla pelle occorrono 28 giorni per rigenerarsi, se si è preso il sole invece il ciclo si accorcia a 21 giorni.. o anche meno! E ve lo dico perchè con tutti i marchi di bellezza con i quali collaboro ormai, come si dice, “mi hanno fatto una testa cosi” sull’argomento e mi piace condividere tutto con voi :)

Mantenere l’abbronzatura ed evitare di tornare dei latticini già a settembre :)

-

1. ALIMENTAZIONE

Primo step l’alimentazione. In realtà sarebbe bene darci dentro con le giuste vitamine e sali minerali già prima e durante l’esposizione al sole. Ad ogni modo dovete veramente abbondare con frutta, verdure e acqua. In questo modo la pelle si rafforza ed è idratata fino all’interno: si minimizzerà quindi quel brutto effetto pelle spenta, squamosa e a chiazze. Alimenti top: carote, melone, albicocche, pesche, peperoni e pomodori.

2. BAGNO SCHIUMA SPECIFICO

Non è la quantità di docce che fate che porta via l’abbronzatura: quanto l’aggressività del bagnoschiuma che utilizzate. Ovviamente il TOP sono i bagnoschiuma dedicati al post abbronzatura. Altrimenti tutti i saponi delicati e neutri sono perfetti. Sempre tanta crema idratante dopo la doccia (Ne parleremo nei prossimi punti..)

RIENTRO DALLE VACANZE: SEI OBIETTIVI PER RIENTRARE ALLA GRANDE DA METTERE SUBITO IN PRATICA!

TUTTO SULLA BELLEZZA: ECCO GLI ARGOMENTI PRECEDENTI!

23 commenti

Rientro dalle vacanze: 6 obiettivi per settembre e ricominciare con il piede giusto!

31/08/2015

obbiettivi rientro dalle vacanze

Rientro dalle vacanze e ricominciare con il piede giusto!

Rientro dalle vacanze. Settembre è un po’ come il 1 gennaio. E’ quel momento dell’anno in cui si volta pagina, idealmente, e si ricomincia. Complici le vacanze estive che ci regalano quel giusto relax e quella giusta carica per ricominciare la nostra quotidianità con rinnovata energia è il momento per ripianificare i nostri obiettivi e i nostri impegni. E cercare di raggiungerli, ovviamente :) Cosi ecco i miei obiettivi di questo “nuovo anno” :))))

Rientro dalle vacanze: 6 obiettivi per settembre e ricominciare con il piede giusto!

-

- ESSERE COSTANTE CON LE CURE BEAUTY

In 3 settimane di vacanza dove avevo sicuramente più tempo per essere regolare nelle mie cure beauty ho visto dei risultati strabilianti: la pelle è diventata sanissima e soprattutto super super luminosa :) Eh si, la costanza con i prodotti beauty vuol dire tutto.. E sarà bene continuare :))

Seguite i miei prossimi post per le novità di settembre per quanto riguarda prodotti per viso, corpo e capelli :) E’ l’ora di provare qualche nuovo prodottino e mantenere la pelle idratata e luminosa, quella bellezza che solo le vacanze sa dare.. ma noi la vogliamo mantenere!

COME TORNARE IN FORMA: CONSIGLI DA METTERE IN PRATICA SUBITO!

TUTTO SULLA BELLEZZA: ECCO GLI ARGOMENTI PRECEDENTI!

IL MIO TRUCCO DA GIORNO: IL MIO VIDEO TUTORIAL

12 consigli make up che vi faciliteranno la vita

Rientro dalle vacanze

29 commenti

HALF TOP KNOT: la pettinatura dell’estate!

6/08/2015

HALF TOP KNOT acconciatura
HALF TOP KNOT: la pettinatura dell’estate!

Half top knot. Dopo avervi parlato di come si fanno i capelli mossi senza piastra o ferro, oggi invece un’altra pettinatura che va alla grandissima e che è perfetta per l’estate. La mia migliore amica la chiamava “Il pallino”. Quando ero più piccola me lo facevo sempre: sto parlando dell’Half Top Knot, quella specie di mini cipolla che si fa sulla parte alta della testa prendendo soltanto la parte davanti dei capelli e lasciando gli altri sciolti. La fai in mezzo secondo netto ed è comodissima. Ed è pure diventata di tendenza con il nome appunto di “Half Top Knot”. Hanno scoperto l’acqua calda, mi dico io.. Eppure va alla grande! Ho scelto per voi alcune foto ispirazione su vari modi per realizzare l’Half top knot che vi riassumo qui sotto!

HALF TOP KNOT: come realizzarlo!

-

- Effetto spettinato ma ordinato: prendi i capelli della prima parte dei lati del viso e tirali dietro la testa in modo ordinato, con l’aiuto di un pettine. A denti stretti per un effetto molto più ordinato, a denti larghi per un effetto più disordinato. Poi crea una mini crocchia (oppure una cipolla) e fermala con un laccetto. Ecco l’Half top knot!

HALF TOP KNOT acconciatura

Trovato su codeplusform.pinterest.com VIA PINTEREST

Se vuoi leggere di più sull’argomento..

I capelli dell’estate 2015: tagli e colore di moda!

Come mettere il fard: le mie istruzioni per l’uso. Ecco come lo metto io!

23 commenti

Vacanze benessere: i miei propositi per godercele e tornare a settembre in forma!

4/08/2015

Vacanze benessere

Vacanze benessere: i miei propositi per godercele e tornare a settembre in forma!

Vacanze benessere. Finestrini spalancati, musica a tutto volume, occhiali da sole inforcati e canticchiare con una mente occupata da un solo pensiero: la meta delle vacanze che stiamo per raggiungere. Questo è il senso di spensieratezza che aspetto dal momento in cui inizieranno le mie vacanze. Ed è proprio da qui che inizia il primo step della rinascita del nostro benessere psico-fisico. Anche se cerchiamo di coltivarlo tutto l’anno questo benedetto benessere, il momento in cui arrivano le vacanze è il momento davvero della rigenerazione. E’ il momento in cui si allenta lo stress quotidiano. E per questo il nostro corpo ringrazia. Non solo: inconsapevolmente (o consapevolmente) durante le vacanze si assumono certe abitudini, certe routine positive che ci fanno arrivare a settembre a scuola, all’università o in ufficio rinnovate. Ecco alcuni spunti per trarre il meglio da queste vacanze estive, pronte? Io prontissima!! Ecco tutti i miei buoni propositi.

Intanto leggiti, se ti va..

ESERCIZI PER RASSODARE IL CORPO

CONSIGLI PER TORNARE IN FORMA

DETOX: 7 CONSIGLI RUBATI AGLI ESPERTI PER SENTIRTI COME NUOVA

14 commenti