Come mettere il blush / fard: le mie istruzioni per l’uso

IMG_2828-a

Come mettere il blush

Come mettere il blush. Dopo avervi parlato del mio make up delle sopracciglia e di come uso io il correttore, oggi invece vorrei parlare insieme a voi di blush o fard (Sì perchè spesso siamo tratte in inganno ma si tratta dello stesso termine, il primo inglese ed il secondo francese, per indicare la stessa cosa).

Come mettere il blush / fard: le mie istruzioni per l’uso

SCELTA DEL COLORE

Prima di tutto occorre scegliere il fard più adatto alla nostra pelle. Dobbiamo tenere conto di: COLORITO /TIPO DI PELLE

Il fard in polvere o gel sono perfetti per chi ha la pelle grassa, i fard in crema per chi ha la pelle secca. Il colore che si deve scegliere deve essere quello che sembri il nostro colore naturale quando arrossiamo: di conseguenza il colore da scegliere non deve essere troppo appariscente (Ovvero no a blush fucsia su carnagioni pallide.. troppo finto!). Per scegliere il colore ideale c’è un trucchetto: stringi la mano a pugno e tienila così per una decina di secondi: il colore che avranno le tue dita sarà quello che ti starà meglio!

In linea generale:
– pelle dal colorito medio: rosa scuro, marrone chiaro
– pelle scura: colori scuri (cioccolato, bronzo, prugna, marrone)
– pelle molto chiara: rosa, pesca
– colori chiari e pelle abbronzata: pesca, dorato

(Continua…)

Click here to read more

Tornare in forma: i miei consigli pratici da mettere in pratica subito!

Tornare in forma

Thanks to Falkensteiner for the shooting location

Tornare in forma: i miei consigli pratici da mettere in pratica subito!

Tornare in forma. Questo Natale non mi ha regalato Kg in più. Semplicemente perchè sono stata inconsapevolmente e maledettamente estromessa da ogni festeggiamento culinario dal 30 dicembre in poi, a causa di una brutta influenza che ho preso e per la quale ancora oggi mi sto curando (Ebbene sì). Il cortisone e il rallentamento forzato dell’attività fisica di queste due ultime settimane di gennaio però sì che mi hanno portato qualche Kg in più. Così, ad oggi, che finalmente mi posso dire “Quasi fuori dal tunnel” è finalmente arrivato il momento di parlare di cio’ che tutte noi odiamo sentir parlare. La remise en forme dopo gli stra-vizi delle vacanze (E nel mio caso post influenza). Magari all’alba del 12 gennaio qualcuna di voi avrà già iniziato la propria strada verso la depurazione. Altre come me stanno iniziando. In ogni caso mi piacerebbe parlare con voi di alcuni consigli, come sempre suddivisi per punti, su come tornare in forma post Natale.. e perchè no, iniziando a pensare all’estate! Pronte?

Tornare in forma: 8 consigli

1. Inizia subito
Crea un piano d’attacco: che sia mentale, che sia scritto. E poi inizia. Inizia da oggi, anche se sono le 19, non rimandare più! Scriviti gli obiettivi che vuoi raggiungere ed indicativamente in quanto tempo. Perdere qualche kg, rassodare una parte del tuo corpo (o tutto), incrementare il fiato, essere più forte, depurare l’organismo.. Stilare un piano d’attacco non vuol dire ossessionarci eh. Facciamo con calma, non è una gara, nessuno viene giudicato per questo, non ci sono ne vittorie ne vinti. Quindi keep calm e godiamoci la nostra partita!

2. La colazione

La regola aurea per il benessere che passa dalla tavola è: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Una colazione piccolina, consumata velocemente o peggio, saltata, non solo non vi fa dimagrire, vi porta ad ingrassare. Mangiate di più a colazione rispetto agli altri pasti e lasciate la cena leggera (Alla fine, a meno di esigenze particolari, dopo cena le attività si fermano e non abbiamo proprio così bisogno di energie..)

Click here to read more

12 consigli make up che vi faciliteranno la vita

12 consigli make up

 

12 consigli make up che vi faciliteranno la vita

12 consigli make up. Manca pochissimo a Capodanno ed è davvero arrivato il momento di pensare a come scintillare al meglio durante l’ultima notte di questo 2014. Così ho pensato di raccogliere in questo post 12 mini tutorial geniali che possono essere di aiuto a tutte noi, per tutto l’anno. Siete pronte? Si va dall’occhio gatta, all’eyeliner, da come applicare le ciglia finte a come realizzare labbra piene e rosse senza sbavature.. E’ l’ora di sperimentare con il make up, per essere perfette per Capodanno.. e per tutto l’anno (Ok, la rima è triste, ma avete capito il concetto :D)

IMAGE SOURCES: PINTEREST / IHEARTMAKEUPART THEBEAUTYDEPARTMENT.COM / LULU’S / ROOM27.RU / MARYAMMAQUILLAGE.COM

Click here to read more

Black is back (finalmente!)

marzio professional hair line (1)

Black is back

Black is back. Un veloce post dall’Austria per farvi vedere il cambiamento che le sapienti mani di Marzio Professional Hair Line hanno realizzato. Era da tempo che volevo coprire le schiariture che puntualmente ritornano ma trovare la miscela ideale non è proprio facile! Così questo colore è stato un lungo parto :D Poi è arrivato Marzio che in quattro e quattro otto ha realizzato un colore che finalmente posso dirlo, è perfetto: naturale, adatto ai miei colori, nuovo. Si tratta più tecnicamente di una pigmentazione delle vecchie schiariture con riflessi cioccolato e caffè, lasciando delle sfumature caramello sui lati del viso per illuminare. Ho completato con il taglio delle punte (ne avevano proprio bisogno!), una piccola scalatura ed infine un trattamento idratante firmato Kemon. Wow sono proprio contenta!! Grazie Marzio Professional Hair Line e a Carolina per l’ottimo lavoro (Il salone si trova anche a Sesto fiorentino, oltre che a Pistoia!).

SCOPRITE IL PROGETTO DI MARZIO MAKE ME BEAUTIFUL QUI

E voi, che ne dite? :)

Click here to read more

Tutorial trucco: il mio make up quotidiano, quello che vedete ogni giorno sul blog!

tutorial trucco

Tutorial trucco: il mio make up quotidiano

Tutorial trucco. Dopo avervi parlato di sopracciglia e correttore, mi è sembrata una buona idea raccontarvi di più della mia routine quotidiana di trucco, il trucco che abitualmente vedete sul mio blog, quando lo realizzo da sola. Insomma il trucco che utilizzo ogni giorno. E’ un make up davvero molto semplice in realtà, è adatto anche per chi ha poca dimestichezza con il make up :)) Il video che vedrete è stato girato all’interno del JSH Hotel Home Florence: adoro venire qui perchè, oltre agli ottimi croissants (:D), ha una posizione favolosa fuori dal tran tran della città ma comunque in centro, così il centro storico è raggiungibile a piedi in pochi minuti. E poi dalla suite, dove abbiamo girato questo video, si gode di una vista davvero mozzafiato!! :))

A voi il video tutorial trucco, il mio :) Aspetto le vostre idee e le vostre domande!

(P.S. Se non riuscite a vedere il video qui sotto, cliccate QUI)

Click here to read more