Cura del viso: e tu ti lavi bene il viso alla sera? Ecco gli accorgimenti e gli errori!

cura del visodemakup

Cura del viso

Avere cura del viso vuol dire prima di tutto essere consapevole del tipo di pelle che hai (ad esempio, io ho una pelle molto sensibile e mista).

Ecco le principali tipologie:
-Hai la pelle normale se non hai problemi di pelle lucida o troppo secca, il tono della pelle è omogeneo, non ti arrossi e i pori non sono molto visibili.
-Hai la pelle grassa se è lucida, i pori sono dilatati, hai bollicine e punti neri
-Hai la pelle secca se hai zone arrossate, zone con linee di espressione. I pori non sono visibili.
-Hai la pelle sensibile se hai zone arrossate, irritate, capillari rotti e pelle che può darti dei fastidi.
-Hai la pelle mista se hai un mix delle caratteristiche sopra in diverse zone.

Ora andiamo a scoprire qualche piccolo (e utile) consiglio per mantenere sempre una pelle perfetta e avere cura del viso..

Cura del viso: e tu ti lavi bene il viso alla sera? Ecco gli accorgimenti e gli errori!

(CONTINUA…)

Click here to read more

Black Opium Yves Saint Laurent, la mia interpretazione di una nuova ossessione

fashion blogger italia (2)

Black Opium Yves Saint Laurent, la mia interpretazione di una nuova ossessione

C’è un profumo che crea dipendenza. C’è un profumo che riesce a liberare il lato rock di te stessa. C’è un profumo che ti fa sentire audace, sicura, libera e fuori dagli schemi. La novità è Black Opium, la nuova fragranza femminile by Yves Saint Laurent Beautè. Black, il colore simbolo del rock, dell’eleganza moderna. Il nome di una nuova dipendenza: un flacone intenso nero, ricoperto da una cascata di glitter e un cerchio di fuoco che in trasparenza ti fa desiderare un profumo che è pura adrenalina ed energia.

Black Opium Yves Saint Laurent, la mia interpretazione di una nuova ossessione

Black Opium è infatti il primo profumo al mondo ad utilizzare estratti di caffè nero che si mischiano con un’anima pura, un contrasto abbagliante fatto da un bouquet di fiori bianchi, sensuali e femminili. Edie Cambell, la protagonista a Shangai del corto Black Opium Yves Saint Laurent è una donna che ha una dipendenza.. e non è il suo uomo. Rock, provocante, cool, moderno, chic. Ecco la mia interpretazione della mia nuova ossessione. E tu, quando è stata l’ultima volta che hai visto qualcosa per la prima volta?

#YSLblackopium

Click here to read more

Capelli 2015: 29 idee taglio e colore per capelli corti, medi e lunghi

40619f97ff585857d5536e75a5b01924 - Copia

 Capelli 2015: 29 idee taglio e colore per capelli corti, medi e lunghi

Capelli 2015. Come dicevamo qualche settimana fa parlando del rientro, di settembre come un nuovo anno e degli obiettivi da porci, i capelli sono sempre uno step importante al ritorno dalle vacanze. Cambiare testa ci fa sentire bene, ci fa sentire nuove e pronte per le novità. Così, visto che l’ultima guida alla tendenze in fatto di testa risale a più di un anno fa, e visto che mi avete rimproverata di non averla aggiornata, ecco a voi 29 idee per tagli e colore per i capelli 2015, che siano corti, medi e lunghi. E a tutte le capellone come me: sarebbe l’ora di tagliare. I trend sono tutti verso i tagli medi e corti. Ahi, ahi, ahi! Visto Emma Stone? Tra colore e taglio rimane la mia preferita. Ah, no, sappiatelo io non taglio eh! E a voi, quali sono i tagli che vi piacciono di più?

Click here to read more

Regole d’oro: la mia si chiama sorridere alla vita. Irene Colzi per million Paco Rabanne

sorriso donna bianco e nero - irene colzi fashion blogger (8)

Regole d’oro: la mia si chiama sorridere alla vita. Irene Colzi per  million Paco Rabanne

Regole d’oro. Nonostante tutto il nostro charme, tutto il nostro glamour, ci sono sempre dei momenti in cui l’atmosfera si fa oscura.

Beh, sorridi!! Sì, un sorriso enorme, brillate (E magari con un bel rossetto che non guasta mai!). La tecnica killer che ho imparato è semplice, è gratuita e si chiama: sorridere alla vita. La vita è una, rendiamola bellissima. Che ne dite di fregarci delle cose superficiali e piene di importanza, sì intendo quelle che portano solo inutile negatività nella nostra vita? Ehy, la vita è bella e la formula magica si chiama attitudine positiva alla vita. Il famoso bicchiere mezzo pieno, il più che famoso sorridi alla vita che la vita sorriderà a te.

Regole d’oro: sorridere, sempre

Ad un party, entra lei, quella che proprio non ci va giù e l’atmosfera si fa nera (e soprattutto diventa carica di rivalità, entrambe prime donne in cerca di una preda). Beh, indossa un bel rossetto orchidea e sorridi: sarai la donna più affascinante della serata. Alla riunione di lavoro quando vuoi fare colpo, sei preparatissima ma c’è chi ha il tuo stesso scopo e la lotta è all’ultimo sangue.. e non sempre la vittoria è tua. Beh, sorridi: un gloss trasparente e un sorriso intelligente: dimostrerai di essere una leader nata!

Regole d’oro: un sorriso: semplice. Misterioso. Sexy. Dolce. Golden.

-> NON FINISCE QUI! LE ALTRE 6 REGOLE D’ORO DELLA VITA LE TROVATE QUI sul sito Million Club di Paco Rabanne. VI ASPETTO! <-

Despite all our charm, all our glamour, there are always moments in which the atmosphere gets dark. Well, smile! Yes, a brilliant and giant smile (and maybe with a touch of a gorgeous lipstick that never fails!). The killer technique I’ve learnt is easy, free and it is called: smile to life. Life is one, let’s make it beautiful. What do you think about caring nothing for superficial and unimportant things, yes, I mean, those things that only bring useless negativity to our lives? Ehy, life is beautiful and the magic formula is called positive attitude to life. The famous “glass half full”, and the most famous “smile to life and life will smile to you”. At a party, she comes in, exactly her, the one that you really can’t stand and the atmosphere gets black (and especially it becomes to be full of rivalry, both “prima donna” trying to conquer a prey). Well, wear a beautiful orchid lipstick by Chanel and smile: you will be the most charming woman of the night! At a work meeting when you want to impress and you’re very prepared but there’s someone who’s got your same purpose and the fight is last ditch effort..just smile. A transperent mint lipgloss and a smart smile: this way you will dimonstrate you are a borned leader! Or you are with your man: he got again into trouble and you just want to spend a beautiful night together, with champagne and cuddles? A red Valentino mat lipstick, a sexy, fascinating smile. You can bet on it, the night will be hot! A smile: easy. Mysterious. Sexy. Sweet. Golden.

-> THAT’S NOT THE END. THE OTHER 6 GOLDEN RULES OF LIFE ARE HERE, ON THE MILLION CLUB BY PACO RABANNE <–

Click here to read more

Nuovo inizio: perche’ settembre e’ come il nuovo anno (6 obiettivi da imporci subito!)

irene colzi

Nuovo inizio, settembre

Nuovo inizio. Il rientro dalle vacanze per me è sempre traumatico. Sarà che in vacanza non solo interrompiamo la nostra routine quotidiana e ce ne creiamo un’altra, seppur più breve e provvisoria. Poi tornare alla vita reale e a quella routine che ormai sembra persa, non è semplice. Arriva l’ultimo giorno di vacanza e stai così bene, lunghe dormite, tempo libero da gestire come vuoi, tanta cura di te stessa, fuori e dentro, tanta energia per pensare al rientro. E poi, eccolo, il rientro è arrivato!

Nuovo inizio: perchè settembre è come il nuovo anno (6 obiettivi da imporci subito!)

Stavo leggendo oggi che quasi 6 milioni di italiani soffrono di stress da rientro, ci pensate? Ci facciamo stressare anche dalle vacanze, praticamente! Ma noi, come al solito, di questo rientro guardiamo i lati positivi e quegli accorgimenti che possiamo mettere in pratica per stare meglio, per sentirci motivare e “come nuove”. Sì perchè si sa, settembre è il nuovo inizio dell’anno (Altro che gennaio…)

Coming back home after holiday is always traumatic to me. The last day of holiday comes and you feel so well, long sleeps, free time to organize like you want, taking care of yourself, a lot of energy to think about the return. And then, here it is, the return arrives! I was reading today that almost 6 million of Italians suffer from “return stress”, can you believe it? Even the holidays stress us out, basically! But we, as usual, we look at the good sides of this return and at those expedients that we can use in order to feel better, to find the right motivation and to feel like “new girls”. Yes because everyone already knows that September is the new star of the year (forget about January…)

Click here to read more