Film di Natale: i 10 film immancabili da (ri)vedere durante le feste natalizie

7/12/2016

_MG_2834a

Film di Natale

Film di Natale. Fuoco acceso (per chi ha la fortuna di avere un camino, aaaah!), luci intermittenti dell’albero di Natale, copertina di pile sul divano, film di Natale e tisana bollente: questa è la mia idea di relax durante le feste di Natale! Che meraviglia :)

 

Film di Natale: i 10 film immancabili da (ri)vedere durante le mie feste natalizie

Durante l’anno la mia vita è frenetica, ma in questo periodo magico riesco sempre a ritagliarmi qualche momento tutto per me e per le persone a cui voglio bene. Uno dei miei passatempi preferiti è, appunto, guardare i Film di Natale, i classici che riescono ancora di più a trasportarmi nell’atmosfera. Ovviamente ognuno di noi ha i suoi film di riferimento, io ho provato a raccoglierne 10, i miei 10 Film di Natale preferiti. Che ne dite? Vi piacciono? E voi quali guardate più frequentemente durante le vacanze natalizie? Fatemi sapere ;-)

 

1- Miracolo sulla 34ª strada

Una sola parola, ADORO! :))) Kriss Kringle è convinto di essere il vero Babbo Natale: la piccola Susan è talmente affascinata che lo aiuterà nella sua impresa credendo in lui. Tutto il resto è storia!

Miracolo sulla 34a strada film natalizio film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Miracolo nella 34ª strada
12 commenti

Yamamay Natale: una notte di shopping insieme a tante amiche alla scoperta della Christmas Collection 2016 di Yamamay!

6/12/2016

irene colzi irene s closet per yamamay negozio milano

Yamamay Natale: una notte di shopping insieme a tante amiche alla scoperta della Christmas Collection 2016 di Yamamay!

Yamamay Natale. Immaginatevi una notte all’insegna dello shopping, una notte in cui, insieme a tante amiche e colleghe, hai a disposizione una personal shopper tutta per te che ti guida alla scoperta della Christmas Collection 2016 di Yamamay, tra lingerie rossa, pizzo, nero, guepiere, stringi vita, balconcini, ma anche caldi pigiami e simpatici calzini natalizi  (QUI per sbirciare la collezione Natale, ci sono anche idee super da regalare!). Aggiungete un grande, grandissimo e luminoso negozio, il nuovo Yamamay di Corso Buonos Aires a Milano (Dovete assolutamente farci un salto se siete in zona.. c’è anche un’ampia zona dedicata alla casa ed un corner scarpe!), grandi orsacchiotti coccolosi, la musica di RDS, luci di Natale e la serata è servita!

Ma quale sarà il completino che mi ha stregato il cuore durante la serata di shopping? Lo vedrete nei prossimi giorni, indossato sul mio canale Instagram QUI. Rimanete connesse :))

QUI per vedere tutta la collezione Natale di Yamamay

irene colzi per yamamay intimo natalizio

14 commenti

Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute fai da te a dir poco…. geniali!! Le voglio tutte!

29/11/2016
come creare un calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: www babble com VIA PINTEREST

Calendario dell’Avvento

 

Calendario dell’avvento. Quando ero piccolina non vedevo l’ora che arrivasse il 1° di dicembre per iniziare ad aprire le caselline del Calendario dell’Avvento che mi preparava sempre mamma. Ogni mattina mi svegliavo col pensiero e, prima di andare a scuola, ero lì davanti per capire cosa ci fosse nascosto: un cioccolatino, un bigliettino scritto a mano, un regalino. Era un rituale che profumava di famiglia e Natale… e ne sono talmente affezionata che adesso lo preparo per il mio Giova! Ogni anno un tema diverso, ma il filo conduttore è sempre lo stesso: regalare un pensiero ogni giorno fino a Natale alle persone a cui vogliamo bene!

Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute

Quest’anno però sono un po’ in ritardo (tanto per cambiare!) e così sono ricorsa al magico Pinterest alla ricerca di qualche idea veloce per stupire il mio Giova. Basta scrivere le paroline magiche “Calendario dell’Avvento” nel campo ricerca e il gioco è fatto! Qui sotto vi ho raccolto alcune idee rapidissime da realizzare, per chi, come me, si è ridotta all’ultimo minuto! Ovviamente ragazze, aspetto di vedere le vostre foto, magari prendo spunto anche io! ;-) Iniziamo…:)

1- Calendario dell’Avvento sulla scala

Idea semplicissima da realizzare se si ha a disposizione una scala da arredamento: basterà appendere i pacchetti numerati sui vari pioli. Qui sotto ho trovato la versione rossa con i sacchetti di tessuto e la versione bianco e nero con i pacchetti. Entrambi i Calendari dell’Avvento sono anche bellissime idee di arredamento.

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: hjrcherryblossoms blogspot it – www bloglovin com via PINTEREST
28 commenti

Come vestirsi per Halloween: idee per donna! Il mio look!

21/10/2016

Come vestirsi per Halloween

Come vestirsi per Halloween!

Come vestirsi per Halloween. Prove generali per Halloween ragazze!! Voi avete già deciso cosa fare? Dove andrete? Festeggerete questo giorno oppure siete tra quelli che Halloween proprio no? Per me Halloween è diventata una tradizione tra amici. Da quando ci conosciamo, ormai da diversi anni, Halloween è la sera in cui ci ritroviamo tutti e con lo spirito giusto per la serata: tavole imbandite di zucche e fantasmini, stuzzichini a forma di zombie o di vampiro. E poi gli immancabili travestimenti. Spesso ci siamo travestiti in coppia: epico quello da Vampiro e Vampira, per Giova e me, qualche anno fa o quello da Diavolo e Angioletto. E quest’anno??

Come vestirsi per Halloween: idee per donna! Il mio look!

Quest’anno iniziamo con le prove generali! Ma come vestirsi per Halloweeen?? Dopo avervi fatto vedere su Instagram la mia tavola imbandita tra zucche e teschi (Che vi posto anche qui.. la amo!), è il momento dei travestimenti! Ho accettato la #VegaooChallenge, la sfida dell’ecommerce Vegaoo (E-commerce dedicato agli allestimenti per feste e costumi e accessori che tra le altre cose ho utilizzato anche per allestire, a giugno, la stanza di compleanno del mio nipotino Luca!). In cosa consisteva la challenge?? Trovare il perfetto costume per Halloween! Io ho scelto il tema messicano del Dia de los Muertos. Che ne dite?? Insieme alle foto troverete tutti i link per replicare il look e per curiosare un po’ tra costumi da Halloween divertentissimi (E, consiglio personale, non perdetevi la sezione dedicata al Natale e all’Ultimo dell’anno!).

tavola per halloween | preparazione tavola per halloween

29 commenti

OVS Fashion Message: questa stagione sarò la vostra consulente di stile virtuale in tutti i negozi OVS!

14/10/2016

LOOK ANNI 70 OVS FASHION BLOGGER IRENE COLZI OVS FASHION MESSAGE (13)

OVS Fashion Message: questa stagione sarò la vostra consulente di stile virtuale in tutti i negozi OVS!

OVS Fashion Message. Quando, una settimana fa su Snapchat, vi ho anticipato la mia nuova collaborazione con OVS, onestamente, non stavo più nella pelle. E vi spiego subito il perchè. Chi mi segue da tempo lo sa: OVS è stato uno dei primi marchi con il quale ho collaborato. Era il lontano 2010, soltanto pochi mesi dopo l’apertura del mio blog, quando Scott Shuman mi ha immortalata per la campagna OVS autunno inverno 2010 2011 (QUI se siete curiose il racconto). Nel corso degli anni abbiamo portato avanti insieme tantissimi progetti, uno più entusiasmante dell’altro: da quello legato ad Expo (che è stato incredibile!), all’apertura del più grande negozio OVS nel mondo fino al progetto OVS Arts of Italy, solo per citarne alcuni.

Ma il progetto che parte oggi è tutta un’altra storia: è pura innovazione, a mio parere. Nasce oggi infatti l’OVS Fashion Message per la quale io sarò la vostra Digital Personal Stylist: insomma, sarò io a darvi virtualmente consigli di stile durante il vostro shopping da OVS!! Okay, okay, calma! Iniziamo dall’inizio e vi spiego di cosa sto parlando e come funziona!

OVS Fashion Message: ecco di cosa si tratta!

Se possedete l’APP OVS (se ancora non l’avete, scaricatela, sia che abbiate Iphone o Android!) e vi trovate nelle vicinanze o all’interno di un negozio OVS in Italia, riceverete sul vostro smartphone una notifica… da me!!! In queste notifiche troverete i miei look inediti con i capi OVS presenti in quel momento in negozio e che potrete quindi acquistare in tempo reale oppure mie pillole di stile su abbinamenti e tendenze presenti in store. Insomma, mentre farete shopping ci sarò io che, virtualmente, vi darò qualche consiglio di stile su quello che vedrete in negozio…. Io lo trovo a dir poco geniale! Riceverete poi, oltre ai miei consigli, anche news su promozioni, prezzi e coupon digitali personalizzati che potrete utilizzare semplicemente passando il vostro smartphone in cassa.

Ora non vi resta che provarla.. e farmi sapere cosa ne pensate dei miei look e dei miei consigli di stile che riceverete sulcellulare durante il vostro shopping OVS!

In questo post vedete il primo look 100% OVS che ho creato per inaugurare la collaborazione: un look di ispirazione anni Settanta che.. Beh, non vi resta che scaricare l’app OVS, recarvi nei negozi OVS e leggere i miei consigli di stile in tempo reale.. sarò con voi fino a febbraio! :))

Buon divertimento e buono shopping!

19 commenti