“A tutto Stile!” il libro di Irene Colzi.. il mio libro! Trama, curiosità, prezzo ed incontri!!

13/09/2016

a tutto stile | libro di irene colzi | libro di moda | irene colzi

“A tutto Stile!” trama, curiosità, prezzo ed incontri: il libro di Irene Colzi!

“A tutto Stile!” trama e curiosità. Sono quasi 7 anni che scrivo sul web e sono quasi 3.000 i post che ho scritto personalmente sul mio blog “Irene’s Closet” spaziando tra argomenti quali: moda, bellezza, lifestyle, viaggio, ma sempre con un tocco di stile.

Ma scrivere un libro è una cosa completamente diversa, è un percorso di vita, fatto di salite e di discese. Sul backstage e sul percorso che mi ha portata a scrivere un libro per Mondadori vi ho raccontato di più QUI.

E oggi, martedi 13 settembre, il mio libro è uscito ufficialmente in tutte le librerie d’Italia e negli e-commerce. “A tutto stile!” è in vendita!

POTETE ACQUISTARLO ONLINE, PER ESEMPIO, QUI.

P.S Avete acquistato una copia? Vedete il mio libro in libreria? Al supermercato? In un negozio? In edicola? Bene, fotografate, fotografate, fotografate!! Condividete con l’hashtag #aTuttoStile e @irenecclosert su Instagram e/oppure inviate le foto alla mia casella email [email protected] Condividerò le vostre foto sui miei canali social :)

 

“A tutto Stile!” il libro di Irene Colzi.. il mio libro! Trama, curiosità, prezzo ed incontri!!

 

200 pagine, prezzo di copertina 15,90 euro, in “A tutto stile!” trovate tutta me stessa!

La prima parte del mio libro è autobiografica. Vi parlo della mia storia, una storia fatti di nonni legati a doppio filo con il magico mondo dell’arte e di internet (Sapete che mio nonno è stato uno dei primi a portare i computer in Italia?), di genitori che mi hanno trasmesso il senso del duro lavoro e la passione per la moda. Nella prima parte del mio libro vi racconto le mie prime avventure (anzi, disavventure) tra infanzia e adoloscenza con la moda e vi faccio vedere qualche foto da ridere a crepapelle. Ma poi si entra nel vivo della questione: la crisi adolescenziale, l’incontro con Giova, il mio essere secchiona a livelli epici, fino ad arrivare all’apertura del blog, 7 anni fa, per cause fortuite. Ho analizzato punto per punto lo sviluppo del mio blog, della mia storia e delle cause che mi hanno portato dove sono adesso: a scrivere un libro ed essere in TV.

24 commenti

“A Tutto Stile!” di Irene Colzi: il mio primo libro, edito da Mondadori!

5/09/2016

a tutto stile irene colzi | libro irene colzi

A Tutto Stile! di Irene Colzi: il mio primo libro, edito da Mondadori!

A Tutto Stile!. Ancora devo realizzare che finalmente posso scriverlo davvero: ho scritto un libro. E non un libro qualunque. “A Tutto Stile!” edito da Mondadori e in uscita in tutte le librerie d’Italia il 13 settembre. Il mio libro. Un anno di lavoro folle e matto. Un anno di “Non ce la farò mai!” seguiti a ruota da “Sì che ce la faccio, forza”. Un anno in cui ho dato veramente tutto ciò che potevo dare: un anno ricco di entusiasmo, di piantini isterici, di idee, di salite e di discese, di incastri folli meglio del miglior giocoliere.

E’ stato un anno di capitoli scritti in aerei, treni, navi, stanze di hotel, ai Caraibi, in Asia, in Europa, al mare e in alta montagna, di notte, di giorno o prima dell’alba. Scrivere un libro non e’ facile, e’ una sfida con sé stessi.Quando, più di un anno fa, mi sono incontrata con il team Mondadori durante la nostra prima riunione, ho veramente pensato che non ce l’avrei mai fatta a riportare su carta le mie idee, le mie tantissime idee. Pensavo che fosse una sfida più grande di me soprattutto con la vita frenetica che conduco.

A Tutto Stile! di Irene Colzi, in uscita il 13 settembre!

Si perché scrivere un libro significa estraniarsi dal mondo: solo staccando la testa da tutto si riesce a trasferire su carta un pensiero, una sensazione, un’emozione così come appare nella tua mente. E per una multitasking come me, sempre in corsa ed in viaggio, non e’ stato facile. Ma ho imparato a farlo, settimana dopo settimana, mese dopo mese, diventando sempre di più un fiume in piena in cui le ore di scrittura si succedevano senza nemmeno accorgermene. Anche le fotografie di questo libro sono speciali: le foto inedite che troverete al suo interno, così come la copertina, sono state scattate dal mio Giova e pensate interamente da noi: un libro che e’ al 100% creato da me e di questo ne sono veramente orgogliosa. Vederlo terminato, oggi, è una gioia grandissima! “A Tutto Stile!”, edito da Mondadori è il mio primo libro. Non ci credo che lo sto scrivendo davvero! :)

“A tutto Stile!” e’ un libro di quasi 200 pagine in cui è concentrato tutto ciò che sono adesso e ciò che ero prima che mi incontraste sul web, tutto ciò che conosco sullo stile. In questo libro c’è tutta me stessa e c’è la moda che piace a noi, quella accessibile ma con qualche tocco di ragionata follia. La moda che ci rende speciali. La costola del libro reciterà questo, un’ottima anticipazione di quello che sara’ il mio libro.

(Continua…)

38 commenti

I 29 look più famosi dei film: ecco la classifica dei look che hanno fatto la storia del cinema!

19/08/2016

outfit dei film vecchi

I 29 look più famosi dei film: ecco la classifica dei look che hanno fatto la storia del cinema!

I look più famosi dei film. Ci sono dei film che hanno fatto la storia del cinema. Ma ci sono anche dei looks che, all’interno dei film, hanno fatto la vera storia del costume. Sì quei looks che sono diventati famosi e desiderati alla stregua dei film stessi. Ho pensato cosi oggi di fare una personale classifica e raccogliere i 29 looks più famosi dei film. Ecco la classificia dei looks che hanno fatto la storia del cinema (QUI invece trovate i miei 17 films preferiti!)

(Continua..)

16 commenti

Come indossare il rosa con disinvoltura… senza sembrare una Barbie!

15/08/2016

outfit rosa | idee per come vestirsi di rosa

Come indossare il rosa con disinvoltura… senza sembrare una Barbie!

Come indossare il rosa. Il rosa è uno dei colori del 2016 (Non solo di questa estate…) eppure non è un colore che risulta facile da indossare. La minima mossa sbagliata e l’effetto Barbie (O Hello Kitty!) è dietro l’angolo! Ecco quindi una mini guida con tanti esempi pratici su come indossare il rosa con disinvoltura :) Pronte? Avanti tutta!

Come indossare il rosa con disinvoltura… senza sembrare una Barbie!

– SPEZZATE IL TOTAL LOOK ROSA: Il total look di un solo colore è SEMPRE rischioso a meno che non si decida di indossare diverse sfumature di uno stesso colore all’interno di uno stesso look (Esempio: rosa chiaro e rosa scuro) inframmezzato da colori neutri (Bianco o nero). Il plus per vere fashioniste è quello di indossare un total look rosa (Come ad esempio una gonna oppure un completo giacca / pantalone rosa) con un accessorio multicolor che contenga al suo interno un dettaglio di colore rosa.

(Continua..)

11 commenti

I look di Tata Francesca… su Instagram!

23/07/2016

 

17ee34aba07d6389673da82a18da71de
Buzzfeed via pinterest

I look di Tata Francesca… su Instagram!

I look di Tata Francesca. Minigonne vertiginose, vestiti fiorati e coloratissimi, pantaloni attillatissimi: tutto questo è la Tata più amata del web! Quando andò in onda la prima puntata nel 93 io ero piccina, ma chissà… forse è anche un po’ “colpa” sua, la mia passione sfrenata per la moda! Ogni giorno aspettavo con ansia le puntate, mi faceva ridere con le sue battute irriverenti e facevo un tifo sfegatato perchè si fidanzasse con Mr. Sheffield! E poi mi piaceva copiare anche le sue pettinature cotonate con cerchietti e cappelli improbabili… la adoravooo!!! E quando stamattina mi sono accorta che hanno creato un account Instagram (@whatfranwore) interamente dedicato ai suoi outfit psichedelici, sono impazzita… Voi lo sapevate che la maggior parte dei suoi look erano griffatissimi? Dolce & Gabbana, Moschino, Versace e tanti altri stilisti importantissimi hanno voluto vestire Francesca Cacace. Qui ve ne ho raccolti alcuni dei miei preferiti… Vi piacciono? Viva Tata Francesca forever :)

[fonte instagram @whatfranwore] Moschino Dress
[fonte instagram @whatfranwore] Moschino Dress

 (Continua..)

12 commenti