Canile Firenze Parco degli animali: il mio reportage

7/05/2015

canile di firenzeCanile Firenze Parco degli animali

Canile Firenze Parco degli animali. Ciao amiche!! Voi lo sapete che per gli animali, qualsiasi tipo di animale, io ho un amore incondizionato. E poi per i cani, ho un amore particolare. Questo weekend sono stata al Canile Firenze, il Parco degli Animali che si trova ad Ugnano . Il mio scopo? Stare un po’ con i cagnoni abbandonati non potendone prendere più (2 cani, 1 gatto, galline, tartarughe.. aiuto! :D) Il risultato è che è stata una visita talmente interessante e toccante che ho deciso di farne un post, andare a fare delle foto ed approfondire un discorso che ho iniziato sui miei canali social Facebook e Instagram.

Canile Firenze Parco degli animali: il mio reportage

Il Parco degli Animali, secondo me, è un vero e proprio esempio positivo di canile, un modello che dovrebbe essere studiato e replicato ovunque. Appena arrivi ti trovi davanti ad un grande parco immerso nel verde, tra alberi e prati e nel centro una struttura moderna dove ogni tanto vedi una palla pelosa che corre, salta, scodinzola, ti osserva. Qui vengono accolti cani abbandonati oppure sequestrati, salvati da situazioni davvero problematiche. I casi sono i più disparati: da cani abbandonati nei comuni fiorentini, autostrade, cani sequestrati a tossicodipendente, malati mentali e a persone denunciate per maltrattamenti. Ci sono cani ancora cuccioli, ci sono cani anziani, ci sono cani meticci e di razza, ci sono cani timidi e cani super attivi, ci sono cani davvero tranquilli, cani un po’ più problematici che hanno bisogno di futuri padroni esperti e sicuri e cani giocherelloni che stanno benissimo con i bimbi. Una vera e propria tribù :)

La struttura ospita fino a 100 cani ma ad oggi i cani presenti sono 39: il motto del canile è infatti “Canile bello, canile vuoto”. Lo scopo principale della struttura è quella di dare in adozione queste palle di pelo a famiglie di tutta Italia che regalino amore a cani che hanno avuto alle spalle storie davvero tristi. Nei 4 anni dalla nascita del Parco degli Animali sono 230 i cani dati in adozione: un numero davvero ottimo!

22 commenti

Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

21/04/2015

adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger

Adaline l’eterna giovinezza

Adaline l’eterna giovinezza. Avere la possibilità di immergersi, letteralmente, in un film capita davvero poche volte nella vita. A me è successo con Adaline – L’eterna giovinezza, il nuovo film con Blake Lively in uscita nelle sale questa settimana, il 23 aprile.

Ma partiamo dall’inizio, raccontandovi in qualche riga la trama del film (Ma senza anticiparvi troppo!). Sono quasi cent’anni che Adaline Bowman [Blake Lively] ha 29 anni a seguito di un evento eccezionale. La sua è un’esistenza relativamente solitaria, però: Adaline vuole evitare a tutti i costi che il suo segreto venga scoperto. Tutto procede normalmente, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico Ellis Jones [Michiel Huisman] che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend con i genitori di lui [Harrison Ford and Kathy Baker], che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita… Così Adaline attraversa tutto il ‘900 vivendo in prima persona l’evoluzione delle mode e dello stile di vita, dagli anni Venti ad oggi. Dei costumi eccezionali, fantastici, che vi faranno sognare per tutto il fim!

Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

1925 adaline film

Così come Adaline anche io sono stata invitata a vivere 100 anni di moda sulla mia pelle. Come? Da Annamode, la più grande sartoria cinematografica e teatrale (Che come vedrete ha creato abiti per numerosi ed importantissimi film). Così ho indossato gli abiti che Adaline ha messo durante il film (Li riconoscete?!?!?!) ed il risultato è il video che vedete qui sotto, presentato in anteprima su Pianeta Donna qualche giorno fa.

ECCO IL VIDEO!

29 commenti

Taba Cosmetic Milano e Andy #next: il mio evento – aperitivo a Crema!

20/04/2015

next

Taba Cosmetic Milano e Andy #next

Sabato sera sono stata ospite di Taba Cosmetic Milano a Crema, presso il favoloso negozio Andy #next. Per me è stato davvero un piacere poter collaborare ancora una volta con Taba Cosmetic dopo il nostro primo incontro al Cosmoprof di Bologna qualche settimana fa. Per chi se lo fosse perso vi racconto un po’ da Taba e del perchè ho deciso di seguirne il progetto.

Taba Cosmetic Milano e Andy #next: il mio evento – aperitivo a Crema!

Taba Cosmetic Milano nasce dalla storia di un padre prima ed una fortissima figlia poi, che è riuscita a creare qualcosa di grande, un qualcosa di suo, un brand, che è appunto Taba Cosmetic che si inserisce nel mondo del make up è a 360 gradi. Dalla linea di make up Taba Cosmetic Milano fino ai servizi di creazione di linee private di cosmetici. Presto sarà disponibile il servizio online per acquistare ma intanto potete informarvi su tutto sul loro sito  TabaCosmetic.com dove trovate ai contatti a quali scrivere per informazioni! Ho subito avuto un forte feeling: quando vedo voglia di fare, spirito di iniziativa, imprenditorialità, un gran cuore e voglia di far sinergia, lo sposare un progetto viene sempre di getto!

Insomma, a Crema insieme a Taba Cosmetic e Andy #next si è svolto un bellissimo evento, una piacevolissima serata insieme. Tra un calice di vino ed un aperitivo, “indossando” il magico make up Taba, abbiamo celebrato il lancio di #Next il burrocacao creato da Taba Cosmetic per Andy #next e specificatamente pensato per l’uomo: packaging che si adatta allo stile dell’uomo, sapore tira baci, qualità ottima per labbra protette..Giova ne ha presi una scorta!! Durante la serata ho anche ricevuto una fantastica sorpresa: un mini kit trucco personalizzato da Taba Cosmetic! Non è meraviglioso? Sono rimasta senza parole, che emozione!! :))

A voi tutte le foto della magnifica serata e grazie ancora a Taba Cosmetic Milano e Andy #next per la favolosa serata insieme!! :)

30 commenti

Nuovo Irene’s Closet: arriva Irene’s Closet 3.0 con tante novità per voi!!

5/04/2015
irene colzi
© Giorgio Leone per Think Visual

Nuovo Irene’s Closet: arriva Irene’s Closet 3.0 con tante novita’ per voi!!

Nuovo Irene’s Closet. Ehhhh ci siamo!!! Yuppy!!!!! Sono felicissima!! Abbiamo lavorato alla grafica di Irene’s Closet 3.0 per lunghi mesi, insieme a Lotrek, il mio team che da molti anni ormai cura la parte tecnica e grafica di Irene’s Closet e che ogni volta mi tenta con mille ed una idee geniali! Dopo 2 diverse versioni di Irene’s Closet finalmente ci siamo: ecco la nuova grafica!! L’abbiamo pensata così, semplice, divertente, spensierata.. come da sempre immagino questo spazio di condivisione con voi e che spero vi piaccia tanto!!

Per il lancio del nuovo blog abbiamo anche scattato qualcosa di speciale insieme al mio amico e mio incredibile collaboratore e fotografo Giorgio Leone per Think Visual, che come sempre ha tirato fuori il meglio di me (E anche di Giova, per una volta! Finalmente si è palesato anche lui..  davanti l’obiettivo invece che dietro. Eehehe!).

Nuovo Irene’s Closet: arriva Irene’s Closet 3.0 con tante novita’ per voi!!

Sono tante le nuove funzionalità di Irene’s Closet che pian piano lascio scoprire a voi cliccando tra le varie sezioni del mio blog.

48 commenti

Cosmoprof 2015: alla scoperta di Taba Cosmetic e come creare una propria linea di cosmetici

25/03/2015

taba cosmetic cosmoprof irene colzi (18)Cosmoprof  2015

Cosmoprof 2015. Per me e’ stata la prima volta al Cosmoprof di Bologna, la grande fiera dedicata alla bellezza, e devo dire che sono rimasta davvero colpita. Ovvero, se sei un’amante del beauty devi assolutamente andare, e’ praticamente il paradiso! Stand di make up, cura del corpo, capelli si alternano l’uno all’altro. Al Cosmopack invece si parla più prettamente di packaging e di “riempimenti” per linee cosmetiche personalizzate. Ed è proprio nella parte luxury del Cosmopack che sono stata ospite presso lo stand di Taba Cosmetic Milano, una realtà che mi e’ subito piaciuta perchè ha dietro una storia creata da un padre prima ed una fortissima figlia poi, che è riuscita a creare qualcosa di grande, un qualcosa di suo, vantando allo stesso tempo un’esperienza complessiva quarantennale. Un qualcosa di molto speciale.

Cosmoprof  2015: alla scoperta di Taba Cosmetic e come creare una propria linea di cosmetici

Taba cosmetic infatti si inserisce nel mondo del make up è a 360 gradi: offre dalla linea di make up che “indosso” oggi, Taba Cosmetic appunto e che ho avuto modo di toccare con mano, fino ai servizi di creazione di packaging per make up personalizzati e servizi sartoriali per creare le proprie linee private di cosmetici (geniale!). Si, avete capito bene,  Taba Cosmetic ha deciso di soddisfare le esigenze di tutti coloro che da sempre desiderano una collezione privata ma non hanno mai osato trasformare il loro sogno in realtà… chissà :D! Presto sarà disponibile il servizio online per acquistare ma intanto potete informarvi su tutto sul loro sito  TabaCosmetic.com dove trovate ai contatti a quali scrivere per informazioni!

Il make up che avevo e che vedete nelle foto do oggi è un make up totalmente made by Taba Cosmetic e dalle sue favolose ragazze. Un make up creato da una donna per le donne (di tutte le tonalità di pelle) e 100% made in Italy. Spero che questa linea di cosmetici vi sia piaciuta come è piaciuta a me, vi lascio tutte le foto dell’evento e del mio make up.

QUI PER AVERE TUTTE LE INFO SU TABA COSMETIC (E scoprire di più!)

A presto!

35 commenti