Saldi estivi 2016, la guida: cosa comprare quest’anno ai saldi e calendario ufficiale!

17/06/2016

quando iniziano i saldi estiviSaldi estivi 2016, la guida: i saldi sono in arrivo!

Saldi estivi 2016, la guida. Ditemi la verità, da quante settimane (Mesi?), vi state chiedendo “Quando iniziano i saldi estivi 2016?”. Bene, posso dirvelo ufficialmente, i saldi estivi 2016 sono ormai alle porte ed è arrivato il momento di mettere da parte qualche soldino da dedicare a questo evento. Sì, perchè l’errore che si fa spesso noi fanciulle è quello di spendere tutto il nostro budget per lo shopping all’inizio della stagione e non tenerci un gruzzoletto per il momento in cui gli acquisti sono sicuramente i più convenienti: i saldi! Quest’anno siete state più brave? Avete già preparato l’elmetto per entrare, di prepotenza, nella ressa da saldo? Ottimo, allora che aspettiamo? Ecco la guida ai saldi estivi 2016!

Saldi estivi 2016, la guida: ecco cosa comprare quest’anno ai saldi!

Iniziamo subito che le informazioni più utili. Ecco di seguito le date ufficiali di inizio dei saldi estivi 2016 (Anche se alcuni negozi inizieranno con gli sconti già un po’ prima, teneteli d’occhio!

Sabato 2 luglio 2016

  • Friuli Venezia Giulia
  • Liguria
  • Toscana

Martedì 5 luglio 2016

  • Lazio
  • Piemonte
  • Veneto

Mercoledì 6 luglio 2016

  • Lombardia ( Milano il 5 )
  • Sardegna

Giovedì 7 luglio 2016

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Calabria
  • Campania ( Napoli il 2 )
  • Emilia Romagna
  • Marche
  • Molise
  • Puglie
  • Sicilia
  • Umbria
  • Valle d’Aosta

 

Prima di addentrarci nei capi da non perdere assolutamente in questi saldi, una premessa. Esiste una strategia per i saldi, un vero e proprio piano d’attacco per risparmiare al massimo e non perdersi proprio quel pezzo che puntavamo da mesi.. IL PIANO D’ATTACCO AI SALDI la trovate qui! Prima di proseguire nella lettura dateci un’occhiata :)

Ed ecco cosa comprare quest’anno ai saldi, in una pratica lista :)

(Continua…)

24 commenti

Come si usa snapchat: tutte le basi per usarlo al meglio e trucchi divertenti che forse ancora non sai!

21/04/2016

snapchat irene colzi

Il mio snapchat è IreneColzi, seguitemi!

 

Come si usa snapchat: tutte le basi per usarlo al meglio e trucchi divertenti che forse ancora non sai!

Come si usa snapchat. Ossessione Snapchat, il social più usato del momento e che a me fa impazzire! Partiamo subito Cos’è Snapchat. Il fantasmino più famoso del momento :D Snapchat è un’applicazione (Disponibilie sia per Android che per  iPhone), che permette agli utenti di scambiarsi foto o brevi video che, dopo 24 ore si cancellano automaticamente.

Da dove si scarica Snapchat. Snapchat si scarica come tutte le altre applicazioni da Apple Store o Google Play, una volta installata si avvia e si crea l’account dal pulsante registrati che si trova in fondo allo schermo.

Come si usa snapchat: è  arrivato il momento di mandare il tuo primo messaggio e video, il famoso Snap!

snapchat come si usa

Registrazione Snapchat. Una volta scaricata l’App, si sceglie il nome utente che si vuole usare su Snapchat e si verifica l’identità inserendo il numero di cellulare. Dopo aver digitato il numero di telefono si preme il bottone verifica, si sceglie se ricevere il codice di conferma per l’attivazione dell’account via SMS o chiamata.

14 commenti

Oriocenter Bergamo: la mia giornata tra più di 200 negozi!

11/04/2016

_MG_8410aOriocenter Bergamo: la mia giornata tra più di 200 negozi!

Oriocenter Bergamo. Siete mai state ad Oriocenter, il centro commerciale di Bergamo, esattamente accanto all’Aeroporto di Orio al Serio? Se la risposta è no, dovete assolutamente andare, se invece lo conoscete mi darete ragione su quanto sto per dirvi. Oriocenter è un centro commerciale gigantesco (Uno dei più grandi in assoluto in Italia). E’ il vero e proprio paradiso dello shopping: praticamente se avete un marchio che vi piace, se avete un’idea di acquisto che vorreste trovare.. bene qui troverete tutto e anche di più. E’ a dir poco pazzesco. Si va da Zara, Bershka, Mango, Pull & Bear, Jennifer, OVS, Stradivarius, Motivi e tutte le catene del fast fashion che vi possono venire in mente a negozi come Negozi Pellizzari, Imperial, Pandora, Swarovski, Hollister, Diesel, Replay, Timberland, Iper e MediaWorld  e chi più ne ha più ne metta. Ci sono infiniti negozi di bellezza, da MAC a Sephora fino a Kiko, Lush, Madina, Douglas, Erbolario, Bottega Verde negozi di sport da Universo Sport a Nike fino a librerie e servizi (Come il servizio sartoria lowcost super fast mentre finisci il tuo shopping che io trovo geniale!). Se poi volete una pausa – cibo c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal sushi alla pizza, dai burgers ai ravioli, dai salumi ai dolci.
Orio Center Bergamo:  la rubrica #ORIOSTYLE con i miei capi selezionati!
Se ancora non avete visitato il centro ritagliatevi un bel po’ di tempo per visitarlo. Ne vale la pena!  Io sono stata ospite di Oriocenter qualche tempo fa e qui ho capito una cosa che già sospettavo. Lo shopping fa decisamente dimagrire: abbiamo percorso più di 10 km per i negozi del centro (Ve l’ho detto che è enorme!). Il mio scopo? Visitare i negozi del centro e selezionare per voi i migliori capi  e total looks di tendenza, per noi ragazze ma anche per i nostri boys. Ho selezionato capi per 4 tipi di occasione d’uso: elegante, mondano, casual e sportivo. Curiose? Nella rubrica #ORIOSTYLE sulla pagina Facebook di Oricenter, troverete i capi che ho selezionato! Nel post di oggi troverete invece un po’ di backstage della mia giornata al centro.. avete già adocchiato qualcosa di interessante? A prest0!
30 commenti

I petali centro commerciale: la mia giornata al centro e vinci 500 euro di shopping giocando alla stylist!

1/04/2016

irene's closet

I Petali centro commerciale: la mia giornata al centro e vinci 500 euro di shopping giocando alla stylist!

I petali centro commerciale. Dovete sapere che ho fatto shopping per voi.. e mi sono divertita un sacco! Qualche tempo fa sono stata per un giorno al centro commerciale I Petali a Reggio Emilia, il nuovo centro commerciale con numerosi negozi di tendenza, spazio food, palestra e cinema (Insomma molto carino!). Il mio compito durante la giornata è stato quello di selezionare, all’interno di molti dei negozi del centro, capi e accessori di tendenza per tre occasioni d’uso: cena romantica, fitness time e let’s go party, sia per donna che per uomo. Oltre a farmi venire una voglia matta, mattissima di shopping, abbiamo fotografato i capi selezionati da me…. e adesso è il vostro momento!

I Petali centro commerciale: una giornata al centro e vinci 500 euro di shopping giocando alla stylist!

Entrando sul sito www.mypetalifashion.it da oggi 1 aprile fino al 30 aprile, potete selezionare i vostri capi e accessori preferiti, creare un look virtuale per uomo o donna per le tre occasioni d’uso, cena romantica, fitness time e let’s go party. Io stessa sceglierò 3 vincitori, i 3 vincitori che avranno creato i 3 looks più di tendenza secondo il mio parere. Sbizzarritevi! I 3 vincitori vinceranno 500 euro di shopping gratis all’interno di tutti i negozi del centro commerciale I Petali

Vi lascio con qualche foto della mia giornata a “I Petali”, alcuni dei capi che ho scelto e naturalmente… In bocca al lupo a tutti!!

QUI PER PARTECIPARE AL CONTEST!

shopping al centro commerciale

21 commenti

Pasqua 2016: come vestirsi, come decorare la casa, la tavola, cosa mangiare.. la guida definitiva!

22/03/2016
outfit pastello
Image source: Glamradar.com

Pasqua 2016: come vestirsi, come decorare la casa, la tavola, cosa mangiare.. la guida definitiva!

Pasqua 2016. Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Per me anche quest’anno ci sarà il rispetto assoluto di questa regola: andremo infatti finalmente fuori porta per qualche giorno per goderci un po’ di relax con gli amici! Non vedo l’ora :) E voi che piani avete per Pasqua quest’anno? Seguirete il mio detto preferito (Ahaha!), oppure passerete la Pasqua 2016 in famiglia?

Pasqua 2016: come vestirsi, come decorare la casa, la tavola, cosa mangiare.. la guida definitiva!

Qualsiasi sia la decisione che avete preso quest’anno è giusto entrare un po’ nel mood di questa festività ed iniziare a goderci questi giorni: ecco qualche consiglio per entrare nel mood Pasqua 2016. Cosa indossare, come decorare la casa, la tavola, cosa mangiare.. la guida definitiva!

(Continua….)

fiori di pasqua
IMAGE SOURCE kvetyprevas.sk

Se vuoi leggere di più..

FAI DA TE PER PASQUA

Idee per decorare la tua tavola e la tua casa per Pasqua!

TENDENZE PER LA PRIMAVERA: ORIENTE

Il mio look in mood primavera!

MAKE UP PER LA PRIMAVERA

Un make up facile facile che si applica con le dita!

24 commenti