Detto Fatto Irene Colzi: tutte le puntate del 2015, i miei looks e il racconto del dietro le quinte!

11/01/2016
Detto Fatto Irene Colzi
(Foto di: Lavinia Oldani)

Detto Fatto Irene Colzi: tutte le puntate del 2015, i miei looks e il racconto del dietro le quinte!

Detto Fatto Irene Colzi. E con l’ultima puntata dell’8 gennaio, siamo a 4 puntate, non mi sembra ancora vero di essere approdata in TV. E, non l’avrei mai detto, mi piace tantissimo! Poi con la famiglia Detto Fatto e con la dolcissima Caterina è tutto più facile…  Ma partiamo dall’inizio: sto parlando di Detto Fatto, il programma su RAI 2 per il quale sto realizzando dei tutorial come Tutor Moda per tutta la stagione! Avete visto le puntate? Niente paura, ve le riassiumo qui, con questo post che riassume tutte le puntate del 2015 :)

Detto Fatto Irene Colzi: tutte le puntate del 2015, i miei looks e il racconto del dietro le quinte!

A Detto Fatto, come Tutor Moda, vi consiglio look per diverse occasioni ispirandoci alle passerelle, rendendoli più quotidiani.. e cogliendo l’occasione anche di parlare delle ultime tendenze ;) Durante la prima puntata (CHE POTETE RIVEDERE QUI) ho parlato di look invernali da indossare per gli esami, nella seconda puntata (CHE POTETE VEDERE QUI) ho parlato di look per riconquistare l’ex, da appuntamento romantico. Nella terza puntata siamo andati più sel serioso (ma non troppo) parlando dei look dell’ufficio (LA PUNTATA E’ QUI), ed infine nel quarto tutorial (CHE POTETE VEDERE QUI) abbiamo parlato di look per visite nelle città d’arte, look caldi e comodi.

Vi lascio anche tutte le foto scattate in puntata dei miei look e delle mie ospiti! Quale è stata la vostra puntata preferita? Ed il mio look preferito? :)

Grazie mille per seguirmi anche a Detto Fatto e al mitico team Detto Fatto che ormai è una famiglia bellissima! Presto altre novità.. e la prossima puntata sarà in onda il, seguitemi in diretta :)

-

Qui trovi i miei ultimi post a tema tendenze..

Mantelle e cappe: l’alternativa ai cappotti.

I cappotti di questo inverno: la guida per scegliere i modelli piu di tendenza!

Rosso: ecco come abbinare il colore di stagione

31 commenti

Buoni propositi per l’anno nuovo: ecco 10 propositi che voglio rispettare!

31/12/2015

Buoni propositi per l'anno nuovo

Buoni propositi per l’anno nuovo: ecco 10 propositi che voglio rispettare!

Buoni propositi per l’anno nuovo. Fare la lista dei buoni propositi, pubblicamente, non è facile. Sicuramente però, condividendola con le più di 300.000 persone diverse che ogni mese visitano il mio blog è un motivo in più per rispettarle, non è vero!? Ha sempre funzionato, anche con i buoni propositi del 2015: molti sono stati realizzati, altri invece iniziati e poi abbandonati. Alcuni li ritroviamo anche nel 2016. Ecco quali sono i buoni propositi per l’anno nuovo: a partire da domani! E con questa lista, sperando che sia motivazionale anche per voi, vi auguro un’ottima fine del 2015 e uno splendido inizio del 2016. Che tutti i vostri desideri, anzi, propositi per l’anno nuovo, vadano in porto. Io ci credo, e voi? :)  BUON ANNO!!!! E CI VEDIAMO SU IRENE’S CLOSET IL PROSSIMO ANNO :))

Buoni propositi per l’anno nuovo: ecco 10 propositi che voglio rispettare!

Fare quella cosa che voglio fare da tanto
Ho una cosa (anzi facciamo due, interconnesse) che voglio fare da tanto tempo. Praticamente da quando ho l’età della ragione. Un po’ ho paura, un po’ mi vergogno, un po’ sono insicura. Tant’è che rimando e rimando. E rimando. Basta il 2016 è l’anno della svolta!

Riservare del tempo per me

Se sono stati tanti i cambiamenti a livello professionale che si sono succeduti nel 2015 si è anche drasticamente ridotto il tempo che ho a disposizione per me stessa. Sono molto fortunata che il mio lavoro sia anche il mio hobby! Ma il mio proposito per il 2016 è quello di obbligarmi a riservare del tempo per me!

Imparare a staccare

E connesso al proposito precedente, quello che voglio promettermi quest’anno è quello di imparare a staccare la testa: ci sono dei momenti in cui devi dire “Non pensare”. Non è facile per un’iperattiva come me che ha sempre mille idee, vuole fare mille cose, ha mille obiettivi da raggiungere, solitamente prefiggendomi traguardi a brevissimo tempo. E invece ci sono dei momenti in cui si deve dire anche rallentare un po’ ;)

Leggere più libri

Oltre allo scrivere, anche leggere e leggere e leggere. Questo mi piace davvero tantissimo :) L’Obiettivo del 2016 è leggere almeno un paio di libri al mese!

-

Visto che (alcuni) si sono avverati… leggi i miei buoni propositi del 2012, i buoni propositi del 2013quelli del 2014 e quelli più recenti, del 2015!

32 commenti

Dior e Firenze: una giornata da Miss Dior tra make up, accessori, cocktails. J’adore!

21/12/2015

outfit dior make up borse

Dior e Firenze: una giornata da Miss Dior

Dior e Firenze. Non credo ci sia connubio più affascinante di una città che risplende di arte e bellezza come Firenze e di un marchio che di arte, eleganze e bellezza ne è il simbolo, Dior. Un connubio che ho vissuto sulla mia pelle in una giornata tra make up da mille ed una notte (e giorno), accessori bellissimi, una boutique Dior che è come vivere un tuffo a Paris in piena culla del Rinascimento, borse opere d’arte, cocktails chic e angoli di Firenze che sono pura e semplice eleganza. Una giornata da Miss Dior con Dior a Firenze, quella che vi mostro oggi sul mio blog, solo per voi.

Dior e Firenze: una giornata da Miss Dior tra make up, accessori, cocktails. J’adore!

-

Primo make up del giorno. All’opera Davide Frizzi, il maestro del make up Dior. Il make up è naturale, radioso, luminoso. Il volto è pulito, effetto bonne mine, gli occhi sono in primo piano, il look è healthy e splendente. E’ bello giocare con gli accessori con un make up cosi. Pigramente, con calma, scegliere il look perfetto tra le stanze di uno degli hotel più belli ed eleganti di Firenze, Hotel Savoy – HIP Hotels è solo un piacere. La vista è mozzafiato. Orecchini di perla, occhiali da sole, collana, dettagli preziosi, bracciale.. Cosa scegliere? Perchè scegliere?

Poi un giro di shopping per la città: il look diventa più elegante, chic, contemporaneo. Come la mia Firenze di oggi, come Dior di oggi. Il make up si tinge di toni scuri. Gli occhi si fanno leggermente più intensi, le labbra si tingono di un viola scurissimo, come un calice di Chianti d’ottima annata. Tappa alla boutique Dior, in via de’ Tornabuoni, la via del lusso e dello shopping che nel periodo natalizio diventa pura magia. La boutique Dior ha il feeling parigino, il feeling della Maison Dior. Una lunga scalinata, specchi, tanto bianco e tanta luce. Rose, rose, rose. Salottini privati, divani, la collezione invernale e la collezione Cruise. Borse incredibili: la prossima stagione ci farà impazzire. E ve ne do’ un’anteprima insieme ad alcuni modelli dell’autunno – inverno che sono assolutamente Must Have.

Il sole tramonta su Firenze, il Ponte Vecchio grida J’Adore. Il make up si fa intenso, sensuale, misterioso. Le labbra sono fucsia, gli occhi nerissimi. Il make up è assoluto protagonista. Un tubino nero, un cocktail proibito al bistro che porta il mio nome Irene, in Piazza della Repubblica. Poi accessori in oro e rosso perchè ho voglia di osare, ma sempre con eleganza.

A voi tutte le mie foto della giornata con Dior. Magica.

boutique dior

44 commenti

Film di Natale Sephora con Irene Colzi e Madison Ramaget: ecco i beauty wishes #MadeInSephora!

19/12/2015

Beauty wishes #madeinsephoraA Natale tutti i tuoi sogni beauty diventano realtà! Deliziosi gloss, magici kit travel size e profumati set bagno #madeinsephora ti aspettano online e nei nostri beauty store: http://bit.ly/SPH_Galactic_Gifts

Posted by SEPHORA on Sabato 12 dicembre 2015

Film di Natale Sephora con Irene Colzi e Madison Ramaget: ecco i beauty wishes #MadeInSephora!

Film di Natale Sephora. Jingle Bells, jingle bells!! Ma quanto è bella l’atmosfera di Natale?! Quest’anno mi sono immersa in pieno nel Natale, nella sua magia, nelle sue emozioni, nei suoi colori. Tra i bellissimi progetti natalizi ai quali quest’anno ho partecipato uno dei miei preferiti è in assoluto questo. Il film di Natale di Sephora, realizzato insieme alla mia 101 things girls like aka Madison Ramaget. Uno short film magico, perchè divertente, auto ironico, romantico e soprattutto sfavillantemente natalizio.

Film di Natale Sephora con Irene Colzi e Madison Ramaget: ecco i beauty wishes #MadeInSephora!

In questo video ho ballato, mi sono innamorata di un fantastico ragazzo dal sorriso incredibile (E anche dagli ottimi gusti in fatto di regali), ho fatto l’angelo nella neve, ho fatto la birichina (Ma come si fa resistere a questo make up?!), mi sono vestita di bianco, celeste e rosa. Mi sono cosparsa di glitter, di neve, di amore, fantasia e risate.  Ecco a voi il video ufficiale del mini film di Natale Sephora: ecco i nostri #beautywishes #madeinsephora! Spero che il video vi piaccia, noi ci abbiamo messo il cuore :)))

Film di Natale Sephora

Se volete invece leggere di più su questo mio Natale vi consiglio..

VIDEO: 5 looks per il periodo di dicembre!

VIDEO: idee per i regali di Natale

Alberi di Natale originali: sono o non sono geniali?!

35 idee looks per Natale e Capodanno

10 idee natalizie fai da te!

Tutti i miei post sul Natale

13 commenti

Irene Colzi capsule collection Kiabi: la mia collezione di Natale #prettyfortheparty per Kiabi dal 16 dicembre!

16/12/2015

irene closet

Irene Colzi capsule collection Kiabi: la mia collezione di Natale #prettyfortheparty per Kiabi!

Irene Colzi capsule collection Kiabi. E’ stata lunga, lunghissima da questa primavera quando ho iniziato a disegnare la mia collezione per Natale per Kiabi. E’ stata ancora più lunga dal momento in cui ho iniziato a parlarvene su Instagram e poi sul blog, prima con questa preview e poi, subito dopo con il racconto per filo e per segno di come ho realizzato la collezione, l’ho presentata alla stampa con tanto di video di backstage. Insomma, il 16 dicembre, cioè oggi, sembrava non arrivare mai. Perchè è speciale questa data? Perchè finalmente nei negozi Kiabi di Italia, Francia e Spagna  (Qui la lista dei negozi) e su Kiabi.com di tutto il mondo è in vendita la mia collezione di abiti di Natale a 15 e 18 euro! :))) VENDITA ONLINE ATTIVA IN GIORNATA QUI PER L’ITALIA!

Irene Colzi capsule collection Kiabi: la mia collezione di Natale #prettyfortheparty per Kiabi!

-

Oggi posso anche finalmente farvi vedere TUTTE le foto della campagna che troverete sulle riviste, nelle pubblicità e anche in tutti i negozi Kiabi d’Italia, Spagna e Francia (Mandatemi le fotografie se mi trovate, sono curiosa!) cosi potrete vedere meglio anche gli abiti che ho realizzato!! :)

DOVE ACQUISTARE?

QUI per acquistare l’abito blu online

QUI per acquistare l’abito rosso online

In TUTTI i negozi Kiabi di Italia, Spagna, Francia (QUI PER VEDERE LA LISTA DEI NEGOZI)

-

CONSIGLI PER LA TAGLIA?

Nella campagna indosso una taglia S (Io porto una taglia 40)

Qui la guida alle taglie Kiabi

(Continua dopo il salto….)

collezione kiabi

Le mie avventure precedenti con Kiabi

Il racconto, per filo e per segno, di come ho realizzato la collezione per Kiabi (E non è stato facile) + video del making of!

Pretty for the party: una previw delle foto della campagna!

Da Kiabi a Vicenza

Da Kiabi a Milano con Jonathan

Da Kiabi a Civitanova Marche e 5 looks!

34 commenti