Birthday girl.. tanti auguri a me!

BIRTHDAY COMPLEANNO IRENE COLZI (14)

Birthday girl

Birthday girl. Quando ero piccola mi consideravo parecchio sfigata: nel senso che essere nate il 19 agosto è davvero sfigato. La storia triste di una bambina che faceva sempre compleanni semi solitari o con amichetti diversi trovati al mare ogni estate. Certo replicavamo a settembre ma non era la stessa cosa. Beh eccetto il mio diciottesimo che è stato epico.. ed è stato a settembre :D (Amiche di agosto, mi capite vero).

Birthday girl.. tanti auguri a me!

Ormai da quattro “agosti” sono felice di festeggiare questo giorno insieme a voi, che tramite il blog, tramite facebook e instagram mi seguite sempre. E poi quest’anno sono qui, in vacanza, con la mia migliore amica, il mio Giova, in queste due settimane di puro e semplice relax. Niente di che: ma crescendo questo non è abbastanza. Questo è tutto! Posso chiedere di più? Beh, certo, Giova, una Chanellina piccolina.. (Sto scherzando!).

Un abbraccio a tutte e grazie di condividere con me ogni momento :)))

P.S. Da quest’anno ho deciso che chi mi chiede l’eta sarà classificato come maleducato. Sì, sono ufficialmente vecchia (27 anni birthday girl!) :D

Birthday girl. To be born on 19th August is really unlucky. It’s already been four “Augusts” that I’m happy to celebrate this day with you, who always follow me on my blog, on Facebook or Instagram. And this year I’m here, on holiday, with my best friend, with my Giova, for two weeks of pure and simple relax. Nothing special: but, grown up, this is not enough. This is everything! Thanks for always following me!

Click here to read more

Ferragosto 2014: buona estate!

estate 2014

Ferragosto 2014

Ferragosto 2014. Che voi siate in montagna (come me!). Che voi siate al mare (come la maggior parte di voi!). Che voi siate all’estero, in città, al lavoro, sui libri, in vacanza.. Ovunque voi siate (Ehy, ora mi sono messo auto curiosità… da dove mi state leggendo!?).. felice Ferragosto 2014. Godetevi ogni singolo istante di questa magica estate, di questi magici giorni di festa. Ricaricate le batterie: a settembre vi voglio carichissime! Un abbraccio e felice Ferragosto 2014!

August 15th, 2014. Wherever you are, in the mountains (like me!), at the beach, in town, at work, on the books, on holiday… (Ey, now the curiosity has come to me… where are you reading me from?).. Happy Feast of the Assumption 2014. Enjoy every single moment of this magic summer: In September I want you to be all psyched up! A hug!

Click here to read more

Pitti Bimbo 2014: l’evento Brest nel maraviglioso palazzo Capponi

Pitti Bimbo 2014 | carlo pazolini scarpe borse

Pitti Bimbo 2014 e l’evento Brest

Pitti Bimbo 2014. Anche quest’anno Pitti Bimbo è sbarcato a Firenze: dopo Pitti Uomo è la volta della moda dedicata ai bimbi. Ancora una volta sono stata ospite di BREST, marchio del gruppo Altana che ha in gestione marchi bimbo super fashion quali Dondup, Moschino, Manila Grace, Pinko e molti altri (LI TROVI TUTTI QUI). Quest’anno la presentazione delle nuove collezioni estate 2015 si è svolta nel maraviglioso palazzo Capponi nel cuore di Firenze.

Pitti Bimbo 2014: l’evento Brest nel maraviglioso palazzo Capponi

Sotto spettacolari affreschi e tra un centrifugato di verdura e frutta ho dato una sbirciatina alla seconda collezione di capi spalla Brest, dai bimbi appena nati fino ai 16 anni (Che stanno pure a me, quindi, non prendetemi per matta, ma ho fatto anche un’ordinazione per me!). Per la primavera estate 2014 ci sono i mini parka, i mini piumini floreali. La fantasia a farfalle è poi la mia preferita. E che ne dite dei pois sgargianti o della versity jacket in nero? I pesi sono light e il design alla moda ma comodo. Quando avrò bambini so già che dovrò ampliare di moooooolto il nostro armadio. (Aiuto!) Questi piccoli capi coloratissimi sono davvero un amore. Vi lascio con tutte le foto del pomeriggio passato insieme e anche del mio look (Indossavo scarpe e borsa di Carlo Pazolini!). Anche voi amanti della moda bimbo? :)

(ENGLISH TRANSLATION AFTER THE GAP)

Click here to read more

Ermanno Scervino per Pitti Uomo: the white renaissance e la cena di gala a Forte Belvedere

ermanno scervino estate 2014

Ermanno Scervino per Pitti Uomo: the white renaissance e la cena di gala a Forte Belvedere

Ermanno Scervino per Pitti Uomo. Uno degli eventi più suggestivi ai quali abbia mai partecipato. Una bellissima Firenze che vista da Forte Belvedere sempre una bambina, illuminata a festa, 300 invitati alla cena tra stampa mondiale ed amici. Una speciale capsule collection dedicata al White Renaissance, ovviamente in tutte le declinazioni del bianco, presentata in quattro tableaux vivant tra i quali una stanza completamente foderata di specchi con sei abiti meravigliosi tra pizzi e sottovesti. Un cocktail intanto, salutando Ermanno, la sua creatività e complimentandosi per un evento a dir poco spettacolare.

Ermanno Scervino per Pitti Uomo: the white renaissance e un omaggio a Firenze

Una cena con tavoli assolutamente bianchissimi e portate dal sapore italiano. Poi Kanye West, Asia Argento, Veronica Bocelli, il sindaco di Firenze Dario Nardella, Agnese Renzi, Franca Sozzani. Ed infine DJ Set animato da Boy George ballando sotto le stelle e con la cornice del Duomo di Firenze. Un vero e proprio omaggio alla nostra Firenze, che amiamo così tanto e evento di punta di Firenze Hometown of Fashion per i 60 anni del Centro Moda. Per l’occasione indossavo un look Ermanno Scervino, con un abito della collezione estate 2014 che trovo eccezionale. A voi tutte le foto, aspetto i vostri commenti :)

Click here to read more

Dior Addict, un’esplosione di colori per gli occhi nella mia giornata al quartier generale Dior

irene colzi dior

Dior Addict, un’esplosione di colori per gli occhi nella mia giornata al quartier generale Dior

Dior Addict. Una principessa per un giorno, coccolata dalle mani dell’oramai amico Davide Frizzi, strepitoso una volta di più, nella meravigliosa sala Dior all’interno dell’ headquarter italiano della maison. I protagonisti dello shooting che vedrete oggi sono stati i colori: forti, decisi, ma sempre chic come vuole Dior. Per la prima volta Dior Addict veste gli occhi: occhi che sono decisamente technicolor e altrettanto audaci. Il mascara Dior Addict IT-Lash aumenta il volume al massimo e apre il ventaglio delle ciglia, ideale per le donne che vogliono tutto e subito: c’è il classico nero, molto profondo, il viola, raffinato, blu, intenso che elettrizza lo sguardo, rosa pop, da bambolina. Accanto ai mascara i Dior Addict IT-Line, gli eyeliner in gel che garantiscono tenuta e brillantezza, oltre ad un’esplosione di colori. Ancora quattro sfumature: It-Black, It-Blue, It-Pink e It-Purple (In abbinamento con i colori dei mascara). Ovviamente come poteva il packaging non essere nero, laccato, super chic come il rossetto Dior Addict? Ecco alcune idee per abbinare questi colori in modo impeccabile.

Dior Addict: idee per gli abbinamenti dei colori

Gli eyeliner si portano da soli con una mano di mascara nero oppure in contrasto con un colore di mascara totalmente diverso. Oppure ancora in abbinamento con un ombretto Diorshow mono di un colore opposto o a sfumatura, come abbiamo fatto io e Davide Frizzi nelle foto che vedrete oggi. Ecco le nostre proposte: ombretto Diorshow mono in versione giallo lime con mascara Dior Addict IT-Lash e eyeliner Dior Addict IT- line blue elettrico oppure con Diorshow mono viola con mascara Dior Addict IT-Lash viola e eyeliner Dior Addict IT- line rosa. Vuoi una versione più bonton? Prova con una linea di eyeliner Dior Addict IT- line rosa sovrapposta con una linea decisa nera e tonnellate di mascara intenso total black: il look Dior Addict è assicurato. A voi tutte le foto!

Click here to read more