Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

21/04/2015

adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger

Adaline l’eterna giovinezza

Adaline l’eterna giovinezza. Avere la possibilità di immergersi, letteralmente, in un film capita davvero poche volte nella vita. A me è successo con Adaline – L’eterna giovinezza, il nuovo film con Blake Lively in uscita nelle sale questa settimana, il 23 aprile.

Ma partiamo dall’inizio, raccontandovi in qualche riga la trama del film (Ma senza anticiparvi troppo!). Sono quasi cent’anni che Adaline Bowman [Blake Lively] ha 29 anni a seguito di un evento eccezionale. La sua è un’esistenza relativamente solitaria, però: Adaline vuole evitare a tutti i costi che il suo segreto venga scoperto. Tutto procede normalmente, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico Ellis Jones [Michiel Huisman] che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend con i genitori di lui [Harrison Ford and Kathy Baker], che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita… Così Adaline attraversa tutto il ‘900 vivendo in prima persona l’evoluzione delle mode e dello stile di vita, dagli anni Venti ad oggi. Dei costumi eccezionali, fantastici, che vi faranno sognare per tutto il fim!

Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

1925 adaline film

Così come Adaline anche io sono stata invitata a vivere 100 anni di moda sulla mia pelle. Come? Da Annamode, la più grande sartoria cinematografica e teatrale (Che come vedrete ha creato abiti per numerosi ed importantissimi film). Così ho indossato gli abiti che Adaline ha messo durante il film (Li riconoscete?!?!?!) ed il risultato è il video che vedete qui sotto, presentato in anteprima su Pianeta Donna qualche giorno fa.

ECCO IL VIDEO!

28 commenti

Fai da te per la casa: una storia di stile ed nuovo look per la casa!

10/04/2015

irene colzi leroy merlin

 Fai da te per la casa: il mio angolo di stile ed un nuovo “outfit per la casa”!

Fai da te per la casa. Quando ho ricevuto il mega pacco che vedete in queste foto con la sfida da parte di Leroy Merlin di utilizzarne il contenuto per creare un mio angolo di stile per la casa… sono entrata nel panico!! Adoro la moda, adoro seguire le tendenze ma con il fai da te, aiuto, non è che sia proprio una cima!! Ma la sfida l’ho accettata: e poi devo dire che alla fine non sono stata per niente male, modestamente, eheheh (Poi mi direte voi!!) Ma partiamo dall’inizio, è il momento di fare! ;)

All’interno del pacco ho trovato diversi prodotti che Leroy Merlin ha scelto per me e che seguono molto bene la Tendenza 3D revolution che abbiamo anche visto recentemente sulle passerelle (Nonchè la palette colori di questa primavera estate!). Così ho cercato di pensare alla casa come un qualcosa da vestire, un po’ come faccio tutti i giorni. La base di partenza è sicuramente il colore per poi passare alla vera “vestizione” con tende e cuscini e e poi.. gli accessori!

Fai da te per la casa. STEP 1:  SCELTA DEL COLORE DELLE PARETI

La scelta del colore alle pareti è come la scelta della base del look. Per creare il proprio outfit si parte dal colore del capo che quel giorno decidiamo di indossare.. poi accostiamo tessuti, colori, accessori. Succede lo stesso per progettare la propria casa: il look della casa si rinnova partendo dal colore da dare alle pareti! I colori che Leroy Merlin ha scelto per me  sono pieni, brillanti, pieni di vitalità. Questa tinta arancione ad esempio è perfetto, mi ricorda la mia borsa preferita che è quel tocco di colore che illumina e da allegria ad ogni look (E che nemmeno a dirlo vedete in queste foto!)

30 commenti

Buon Natale!

25/12/2014


irene colzi natale

FOTO BY: GIORGIO LEONE per Think Visual Studio

Buon Natale a tutti!

Quest’anno la famiglia Colzi gli auguri di Buon Natale ve li da cosi! Vi auguro un Natale pieno, pienissimo di gioia, di felicità. Vi auguro di stare con la vostra famiglia, di godervi ogni istante con loro. Vi auguro di prendere il meglio da questa giornata di festa perchè Natale non è una festività, è uno stato d’animo.

Vi adoro! Buon Natale a tutte!

P.S. Continua a seguire il tag #IreneSclosetXmas su Instagram e pubblica taggandomi @ireneccloset le foto dei tuoi look di Natale (e Capodanno). Quelli più belli saranno pubblicati in un album speciale su Facebook :)

28 commenti

J&C jackyceline Katy Bag: ecco il video completo del nostro concerto!

21/11/2014

J&C Katy Bag  J&C Katy Bag

J&C jackyeline: Katy Bag, Katy rocks (E anche noi!)

J&C jackyceline. Metti un gruppo rock femminile: la cantante, la batterista, la chitarrista. Ognuna con il proprio stile e con il proprio carattere. In comune hanno però tanto: la voglia di spaccare, la musica nelle vene e una compagna fidata, la Katy Bag, la borsa dall’animo rock, la vera rockstar del gruppo, bianca o nera, senza mezze misure. Le tre ragazze entrano nel backstage del concerto, si stanno preparando per il debutto: si provano i vestiti di scena, gli strumenti, si truccano. La Katy contiene tutto il loro mondo. Lo show sta per iniziare, le luci si accendono, le urla sovrastano tutto, l’adrenalina scorre: #katyrocks!

J&C jackyceline Katy Bag, è arrivata!

Così, dopo avervi dato un assaggio di quello che troverete in versione completa nel post di oggi, è il momento di svelarvi uno dei progetti video nel quale in assoluto più mi sono divertita: beh, non poteva essere altrimenti, interpretare una rockstar certo non capita tutti i giorni.  Insieme a Patricia Manfield e Virginia Varinelli ho il piacere di presentarvi la Katy Bag, Katy Rock, la nuova borsa firmata J&C jackyceline e che sarà la nuova ITBAG! (P.S. Sono o non sono una batterista nata? :D)

TROVATE IL LINK AL VIDEO COMPLETO QUI

TROVARE LA BORSA DISPONIBILE QUI (In versione bianca e nera)

24 commenti

Stile rock ed una giornata da batterista: il trailer di un nuovo progetto video con J&C!

13/11/2014

Stile rockstile rock

 Stile rock ed una giornata da batterista

Stile rock. Patti Smith, una delle più grandi icone della musica rock di tutti i tempi diceva “To me, punk rock is the freedom to create, freedom to be successful, freedom to not be successful, freedom to be who you are. It’s freedom”. C’è forse qualcosa di più affine alla moda se non la musica? La musica detta le tendenze. Fin da sempre il mondo della musica, delle band, dei grandi idoli ispira la moda. E viceversa. 

Stile rock ed il trailer di un nuovo progetto video con J&C

Così, proprio sul tema della moda e della musica, delle grandi icone rock, dello spirito girl power carico di energia e di voglia di fare, si basa il progetto video che sarà lanciato a breve per J&C, JackyCeline, il marchio di borse dallo stile dinamico e femminile, cool e giovane. 3 donne, 3 bloggers, la voglia di spaccare, la musica nelle vene. Un concerto da preparare, strumenti da accordare ed una borsa sempre con noi, la nuova IT bag J&C, Katy Rock. E poi, ovviamente, una batterista d’eccezione: io, una rock star per un giorno..

Ecco il primo trailer del progetto che uscirà il 20 novembre in contemporanea con il lancio della Katy Rock che sarà disponibile da quella data nel negozio di Firenze, nei punti vendita J&C JackyCeline e nello store online ..ma presto vi racconterò di più! Intanto ecco un assaggio….

28 commenti