Vacanze in montagna, non solo trekking: ghiacciai perenni, Zip Lane, GoKart, Alpine coaster (Parte 2 di 3)

27/08/2015

Vacanze in montagna

Vacanze in montagna, non solo trekking (Parte 2 di 3)

Vacanze in montagna. Avete letto la prima parte del mio racconto delle mie vacanze in montagna, ieri? Se ve lo siete persi lo trovate QUI (Non perdetevelo perche’ e’ gigantesco!). E poi, come continua la vostra vacanza, direte voi? Dunque: nelle settimane successive ci siamo poi spostati nella Stiria, a Schladming. Ci avevano detto essere una localita’ turistica davvero bella per gli amanti del trekking ma che volevano comunque essere in un paese vivo e animato, con tutti i comfort. Ed effettivamente cosi e’ stato.

Vacanze in montagna, non solo trekking: ghiacciai perenni, Zip Lane, GoKart, Alpine coaster (Parte 2 di 3)

-

Abbiamo alloggiato all’ hotel Falkensteiner Schladming. Avevo gia’ alloggiato (Due volte, QUI e QUI) in hotel Falkensteiner e mi sono sempre trovata bene per tre motivi principali che, con estrema felicita’, ho ritrovato anche qui a Shladming. In primis il design della struttura e delle camere: sempre molto raffinato,in linea con il luogo in cui l’hotel e’ situato e allo stesso tempo con quel feel “Friendly” che davvero ti sembra di stare a casa. Qui a Shladming abbiamo trovato una camera rivestita completamente di legno,super accogliente, con quel letto bianco bianco ed i piumoni morbidi morbidi, un grande divano, motivi tartan a profusione, una doccia di design con vista e un panorama davvero mozzafiato dal terrazzo. Vi dico soltanto che quando sono entrata in questa camera ho fatto i saltelli dalla gioia: il vero stile montanaro con quel tocco chic che adoro!!

Vacanze 2015 parte 1

Le mie vacanze dell’anno scorso

Il mio soggiorno all’hotel Falkensteiner a Graz

Il mio soggiorno all’hotel Falkensteiner a Vienna

Vacanze in montagna

1 commento

Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

26/08/2015

Allegria Resort austria

Vacanze estate 2015

Vacanze estate 2015. Quando abbiamo deciso il “modello” di vacanza che volevamo fare quest’anno abbiamo deciso di buttarci su quello che io ho ribattezzato modello “Spa&trekking”. Ormai lo sapete che amo tantissimo la natura e il benessere d’estate: per me che vivo tutto l’anno nel dover “essere perfetta” (trucco, capelli, vestiti..) in ambienti pressocchè sempre urbani, la vacanza nella natura rappresenta un modo infallibile per scappare da tutto, rilassarmi, prendermi cura di me, dentro e fuori. Trucco e parrucco sono praticamente abbandonati (E la pelle ed i capelli si rigenerano), l’immersione nei ritmi slow, lenti, della natura e’ totale, lo sport e’ tantissimo e sempre vario ed il cibo e’ buonissimo. Anche quest’anno abbiamo scelto l’Austria come meta delle nostre vacanze. Vicinissima all’Italia,la cultura dell’accoglienza turistica e l’organizzazione turistica sono davvero ottime. Per non parlare della natura, varia e rigogliosa tra paesaggi montuosi e collinari. E poi le città, che offrono sempre quel ritorno alla “grande civilità'” nel caso in cui ne sentiate la mancanza (O semplicemente se avete voglia di scoprire fantastiche città quali Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz..). Insomma io dell’Austria sono proprio innamorata :)

Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

-

Il nostro tour dell’Austria SPA & Trekking e’ iniziato dallo Stegersbach, nella parte estrema Est dell’Austria, nel Burgenland meridionale, a due passi dall’Ungheria e dalla città di Graz dove si dice ci siano 300 giorni di sole all’anno. Qui i paesaggi sono meravigliosi: dolci colline verdi si alternano a campi coltivati sterminati, alberi da frutto e casette che sembrano uscite dalla matita di un bambino con quei tetti a punta, le facciate regolari e gli steccati bianchi.

Le mie vacanze estive dell’anno scorso

Half top knot: la pettinatura dell’estate (Ed è semplicissima!)

Scopri quali erano i miei buoni propositi per questa estate.. e se li ho mantenuti!

Vacanze estate 2015

38 commenti

Viaggio in Provenza con L’Occitane: tra lavanda, mongolfiere e borghi arroccati

30/07/2015

Guarda il mio video dalla Provenza :)

Viaggio in Provenza con L’Occitane

Viaggio in Provenza. Se mi avete seguita su Instagram gia’ sapete tutto del mio ultimo, entusiasmante viaggio nella bellissima ed autentica Provenza, nel sud della Francia. Mi ha accompagnata L’Occitane alla scoperta di questa meravigliosa terra che regala preziosi tesori naturali, ingredienti fondamentali per la nostra bellezza.

Viaggio in Provenza: tra mongolfiere, lavanda e borghi provenzali!

-

L’Occitane ci ha accolti nel migliore dei modi presso l’hotel – SPA Le Couvent Des Minimes, un eccezionale hotel immerso nella natura della Provenza dove il suo punto di forza, oltre al design delle camere e della struttura, e’ sicuramente la SPA firmata L’Occitane dove le terapiste consigliano i migliori trattamenti viso e corpo scegliendo tra i prodotti più affini alle personali esigenze. Io e Giova siamo stati coccolati da un trattamento di coppia di 1 ora e trenta minuti, sia per il corpo che per il viso ed i prodotti che mi sono stati consigliati sono quelli della linea Immortelle Precieuse (Anti-Aging e Prevention) e Angelica (Idratazione e Vitalita’) che vedrete anche nel video reportage.

(CONTINUA..)

lavanda provenza

PH. Giorgio Leone per Think Visual

22 commenti

Ricetta ravioli fatti in casa: Irene in cucina insieme allo chef! Aiutoooo!! #ireneCClosetTV

28/07/2015

Ricetta ravioli fatti in casa: Irene in cucina!

Ricetta ravioli fatti in casa. Ciao amicheeee!! Durante il nostro soggiorno al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa nel cuore della mia Toscana mi sono anche messa veramente alla prova. Lo sapete che io ADORO mangiare, scovare nuovi posticini dove assaggiare le specialità del luogo ogni volta che viaggio. Capitolo diverso è quello della cucina: mi piace cucinare ma, non avendo mai tempo, non mi applico mai! Per il tipo di lavoro che facciamo non mangiamo praticamente mai a casa e quando lo facciamo insalatina, cibo asporto, pasta o giusto una fettina in padella. Insomma, le mie doti culinarie sono veramente basiche! Così approfittando di Simone, lo chef del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, mi sono fatta dare una vera e propria lezione di cucina. Non potete immaginare le ristate! Innanzi tutto perchè solo per tagliare a quadratini le verdure della stessa misura ci ho messo per lo meno mezz’ora senza contare la scarsità della forza delle mie braccia nell’impastare! Ma, ragazze, con un piccolo aiuto il risultato è stato favoloso e lo testimonia questo video.

Insomma oggi vedrete le mie prove in cucina e una ricetta per realizzare la pasta fatta in casa.. che sembra un incubo ma in realtà è davvero facile ed il risultato è buonissimooooooooooooo!!!! Anche perchè abbiamo preso tutti gli ingredienti al mercato locale ;)))

Ricetta ravioli fatti in casa: Irene in cucina insieme allo chef! Aiutoooo!! #ireneCClosetTV

Se il video vi è piaciuto… pollice in su!! :))) Lasciatemi i vostri commentini, domande, considerazioni mi raccomando!!

Un abbraccio bellissime, sono proprio curiosa di sapere che cosa ne pensate! :)

QUI per iscriversi al mio canale YouTube per ricevere le notifiche di pubblicazioni di nuovi video! (Clicca su ISCRIVITI a destra!)

I MIEI ULTIMI VIDEO:

Tutorial trucco naturale e luminoso!

La mia morning routine: dalla sveglia, al make up fino alla scelta del look!

Il mio video reportage da Expo (La seconda parte arriva tra una settimana!)

Il video diario dalle Isole di Guadalupa

_MG_0877a

14 commenti

Kit da viaggio: ecco cosa potrebbe servirti per le vacanze estive!

27/07/2015

Kit da viaggio

Kit da viaggio: ecco cosa potrebbe servirti per le vacanze estive!

Kit da viaggio. Pronti, partenza… siete cariche?? Siete pronte ad affrontare le vacanze estive? Io siii, non vedo l’oraaa!! Sto contando i giorni :) Intanto oggi vorrei parlarvi del mio Kit da Viaggio ideale: avete portato tutto? Ma proprio tutto???

CONSIGLI PRATICI PER FARE LA VALIGIA

LIQUIDI E BAGAGLIO A MANO: COME ORGANIZZO IL MIO BEAUTYCASE IN VACANZA!

IN GENERALE..

GUIDA DELLA CITTA’
Che tu sia al mare, in città oppure in montagna il mio consiglio è sempre quello di comprare una guida del luogo che andrai a visitare. E’ bello stare arenati in spiaggia ma è anche bello scoprire il posto in cui ti trovi, oltre al mare del vostro hotel! Troverete sicuramente tanti spunti per godere a pieno del tuo viaggio ;) Vi fa fatica tenerla in mano, sempre, durante il viaggio? Provate questa genialata!

MACCHINA FOTOGRAFICA, SELFIE STICK… lente per cellulare! Un viaggio non è un viaggio se non si creano dei ricordi per la vita. Che macchina fotografica sia. Un’alternativa comoda? La lente da attaccare al cellulare, tipo questa iPhone Camera Lens oppure la lente + cover: ma ricordatevi di liberare la memoria del cellulare prima di partire!

BALLERINE RIPIEGABILI da tenere SEMPRE In borsa in caso di emergenza!! Queste per esempio sono molto carine ;)

TRASFORMATORE DELL’ELETTRICITA’, mi raccomando!! :)

IL PESA VALIGIA PORTATILE, fondamentale per chi viaggia in aereo e non vuole eccedere con il peso e non avere brutte sorprese. Ci aiuta cosi a ridistribuire il peso tra tutte le valigie che abbiamo, già in hotel, prima dell’imbarco ;)

28 commenti