Viaggio a Barbados: il diario di viaggio di Barbados per una vacanza da sogno!

18/07/2016

spiagge di barbados , spiagge e baie barbados

Viaggio a Barbados: il diario di viaggio di Barbados per una vacanza da sogno!

Viaggio a Barbados. Il viaggio a Barbados, nel cuore dei Caraibi non è stato come gli altri. No. E l’ho capito anche dal senso di malinconia e di scombussolamento particolarmente accentuato che ho provato nel momento in cui sono tornata a casa. Siamo stati una settimana a Barbados: 7 giorni sono stati sufficienti per vivere esperienze talmente uniche, riempirsi gli occhi di paesaggi meravigliosi, vivere l’atmosfera gioiosa, festosa, sicura, spensierata del posto, tanto da rimanere profondamente colpiti da questa piccola isola dei Caraibi. Ma partiamo dall’inizio con il nostro diario di viaggio da Barbados in cui tra parole e fotografie vi racconterò tutto, ma proprio tutto, di questa isola incredibile! Pronte per il mio viaggio a Barbados?

Viaggio a Barbados: il diario di viaggio di Barbados per una vacanza da sogno!

Barbados è un’isola caraibica anglofona che è una vera e propria chicca, anche per le dimensioni: è anche per questo che mi sono innamorata di lei. 430 kilometri quadrati di bellezza e di spiagge che più diverse non possono essere: il lato est, dalle coste più o meno alte e bagnato dalle onde impetuose dell’Oceano, tanto amate dai surfisti e il lato Ovest con le sue spiagge tipicamente caraibiche, acqua calme, cristalline che lambiscono spiagge puramente bianche. Il centro dell’isola però mi ha affascinata quanto le sue coste e ciò non è scontato per un’isola caraibica: la campagna è rigogliosa, punteggiata da piccoli bar e casette coloratissime, campi da golf, grotte, parchi, salite e discese con viste sulla costa da lasciare senza parole.

le spiagge più belle di barbados, le baie più belle

24 commenti

Le spiagge più belle del mondo. Ecco la classifica mondiale e le mie 5 preferite (Anche in Italia!)

21/06/2016

Le spiagge più belle del mondo

Le spiagge più belle del mondo.

Le spiagge più belle del mondo. Alzi la mano chi ha voglia di mare? Alzi la mano chi ha voglia di sole? Io, io, io!! Ho voglia di sentire la sabbia sotto ai piedi, il sole che scalda la pelle e la rende dorata. Ho voglia di un ombrellone sotto il quale leggere un libro, di un mare cristallino e fresco nel quale immergermi.. Insomma, ragazze, tra quanto si parte per le vacanze? La mia voglia di ripartire verso una meta al sole quest’anno ha raggiunto livelli altissimi anche grazie a Piz Buin e alla web app Sun Finder che ha stilato una virtuale classifica dei luoghi sotto al sole più belli del mondo. Mi spiego meglio…

Le spiagge più belle del mondo. Ecco la classifica mondiale e le mie 5 preferite (Anche in Italia!)

Con l’occasione dei festeggiamenti dei 70 anni di Piz Buin, di 70 anni fatti di protezione della bellezza sotto al sole, il marchio ha deciso di fare una sorpresa a tutte noi: aiutare le amanti del sole a trovare i migliori luoghi sotto al sole in giro per il mondo. Mete cioè che ti facciano tornare a casa dalla vacanze con un’incredibile storia da raccontare… Così Piz Buin ha preparato una lista delle 70 mete sotto al sole più entusiasmanti (La trovate qui!). Ma non è tutto: ha dato a tutte noi, in tutto il mondo, la possibilità di condividere i nostri luoghi preferiti sotto al sole creando cosi una virtuale classifica – lista ispirazione di possibili mete per le nostre vacanze. Tutta la lista completa (E che foto!) le trovate QUI.

Se volete partecipare anche voi è semplice: caricate su Sun Finder le foto migliori della vostra estate, delle vostre spiagge preferite o di luoghi dove godersi il sole. Descrivete brevemente il posto perché è speciale ed infine taggate il luogo in cui la foto è stata scattata. Piz Buin ha inoltre deciso di premiare le migliori storie caricate da voi: alcune di voi saranno selezionate e diventeranno “Sun Ambassador” come me!

Anche io ho partecipato inserendo le mie 5 mete sotto al sole preferite.. e 2 sono italiane! Quali sono?? Eccole!!

Le spiagge più belle del mondo

(Continua…)

19 commenti

Disneyland Paris: la mia guida… per adulti!!

15/06/2016

disneyland parigi paris

Disneyland Paris: la mia guida… per adulti!!

Disneyland Paris . La prima volta che sono stata a Disneyland Paris ero con i miei genitori: era il Capodanno 1999 – 2000.  Vi garantisco che dopo 16 anni l’emozione è sempre rimasta nel cuore e onestamente non vedevo l’ora di riviverla a pieno! Disneyland Paris e’ davvero il luogo in cui i sogni diventano realta’, dove noi adulti troviamo un luogo che ricorda in ogni dettaglio la nostra infanzia, che ci fa rivivere ricordi ed emozioni che ormai sembravano nascosti, con un pizzico di adrenalina, molto divertimento e soste culinarie… come piace a me. Insomma, Disneyland Paris e’ il luogo della magia, della spensieratezza, della serenita’ per i bambini di oggi e di ieri.

Durante il nostro soggiorno (Insieme a Human Safari, Matcha Latte e Il Turista) abbiamo dormito per due notti al Newport Bay club hotel, l’hotel Disney a 4 stelle recentemente rinnovato a 10 minuti a piedi dall’entrata del parco e ai Walt Disney Studios, il secondo parco aperto dopo 10 anni l’inaugurazione di Disneyland Paris. Proprio nel ristorante dell’hotel ci siamo gustati la prima cena a base di pesce (Come poteva essere altrimenti in un hotel a tema nautico??) con tanto di cocktail alla fragola luminoso con caramelle gommose (Siamo a Disneyland o no?!??).

Disneyland Paris: la mia guida… per adulti!!

Come tutti coloro che alloggiano negli hotel Disney (QUI potete vedere tutti gli hotel Disney per tutte le tasche!), abbiamo avuto modo di goderci il parco 2 ore prima dell’apertura del parco al pubblico che avviene alle ore 10 (Chiusura alle ore 23). Questo e’ ottimo per potersi godere il parco in tutta tranquillita’ e provare le attrazioni piu’ gettonate senza fare troppa fila. Anche se vi consiglio di acquistare il FASTPASS (Qui le informazioni) per saltare sempre la fila.. e’ comodissimo!

Disneyland non e’ solo un parco da bimbi.. ed io e Giovanni ne siamo assolutamente la riprova (Insieme alle tantissime coppie e gruppi di amici, rigorosamente senza bimbi, che abbiamo incontrato nel parco!).

fashion blogger italiana | irene colzi

(Continua…)

18 commenti

Weekend a Parigi con spettacolo al Moulin Rouge!

14/06/2016

moulin rouge parigi

Weekend a Parigi, ecco la nostra avventura!

Weekend a Parigi. Ciao ragazze!! Vi scrivo di ritorno da 4 giorni splendidi a Parigi e Disneyland Paris insieme a Human Safari, Matcha Latte e Il Turista . Parigi e’ una citta’ che non mi stanco mai di vedere: sono spesso qui per lavoro, per eventi moda, per nuovi opening e ormai Parigi la vedo come la mia seconda casa (Vi ricordate il post “Cosa vedere a Parigi, 7 luoghi top?”). E’ una citta’ elegante, ricca di storia, di buono shopping, di cultura, di ottimo cibo: una citta’ curata e assolutamente sicura ed organizzata. Questa volta pero’ il mio viaggio a Parigi e’ stato in compagnia di Turismo Francese, CRT PARIS ILE DE  FRANCE e di Disneyland Paris che mi hanno portata alla scoperta di luoghi ed esperienze imperdibili per un weekend a Parigi (Molte delle quali che desideravo da tempo vivere). Ma partiamo dall’inizio..

Dopo un volo Air France Firenze – Parigi Charles de Gaulle, un pranzo nella favolosa Hall M Lounge Air France (Con un buffet divino, aree relax, area massaggi.. et voilà!) e una visita in incognito tra i “colossi del cielo” Air France, come l’airbus A380, sicuramente avrete visto su Snapchat, prima tappa hotel 1K dove abbiamo lasciato i bagagli e ci siamo preparati per la serata che aspettavo con entusiasmo dal primo momento in cui ho saputo di questo viaggio. Il Moulin Rouge!!

Weekend a Parigi con spettacolo al Moulin Rouge!

Dopo aver visto il celebre film, uno dei miei desideri piu’ grandi era quello di vedere uno spettacolo nel mitico Moulin Rouge, uno dei simboli della Ville Lumiere. ll desiderio non solo si e’ avverato ma vi si e’ anche unita una splendida cena gourmet, in pieno stile francese, illuminata da centrotavola rigorosamente in rosso ed annaffiata da calici di Champagne, che ha preceduto lo spettacolo. Purtroppo non e’ stato possibile scattare fotografie durante la serata ma vi posso garantire che le aspettative sulla serata sono state di gran lunga superate. Lo spettacolo e’ da lasciare assolutamente senza fiato. Sensuale ma ricercato, divertente, sognante ma mai spiccatamente erotico. I costumi delle ballerine tra tema circo, animali, Parigi storica, anni 80, anni 20 avevano dei dettagli assolutamente perfetti che risaltavano le nudita’, rendendole pero’ eleganti e alle sensuali performance delle ballerine si sono intervallati spettacoli cabaret tra risate ed alto tasso di adrenalina. QUI potete vedere un mini video dello spettacolo.

cosa vedere a parigi

(Continua…)

16 commenti

Ville Lago di Como: il nostro weekend sul lago di Como a Villa Silver!

7/06/2016

Ville lago di Como

Ville Lago di Como: il nostro weekend sul lago di Como a Villa Silver!

Ville Lago di Como. Oggi vi scrivo in pieno mood relax, appena tornata da un fantastico lungo weekend sul Lago di Como. Sì perchè 4 giorni a Villa Silver, la villa dal design elegante e di recente costruzione, affacciata sull’idilliaco Lago di Como in località Faggeto Lario che abbiamo affittato per il soggiorno, hanno davvero fatto la differenza e adesso posso ripartire con una settimana intensa piena di carica! Sicuramente avrete visto la mia diretta facebook dalla Villa o le mie foto su Instagram e Snapchat: sono stati dei giorni splendidi alla scoperta del lago e di relax in una villa da mille ed una notte (e giorni) ma dai prezzi non così proibitivi… Ma, come vi avevo promesso, eccoci qui per l’intero reportage del viaggio che potrebbe esservi utili se state cercando un luogo non solo per rilassarvi dai ritmi frenetici della città, ma anche per divertirvi con un gruppo di amici (Come abbiamo fatto noi!) o semplicemente scoprire una bellezza d’Italia, spesso sottovalutata, come il Lago di Como. Una vera perla, lasciatemelo dire… le foto parleranno da sole, ve lo garantisco!

Ville Lago di Como: il nostro weekend sul lago di Como a Villa Silver!

Erika, la proprietaria della favolosa Villa Silver che abbiamo affittato interamente insieme agli amici per 4 giorni, ci ha accolti con tutte le premure. Appena entrata in villa la prima sensazione è quella di assoluta meraviglia: dalle vetrate del soggiorno si gode già di una vista sul lago da lasciarti assolutamente senza parole.

La prima cosa che hai voglia di fare, appena entrata in villa, è esplorare il grande giardino panoramico che si affaccia sul lago: una piscina a sfioro privata, il BBQ, i divani bianchi, le sdraio che invitano al relax ed i prati verdi. E’ proprio qui che nei giorni trascorsi in villa ci siamo goduti la ricca colazione preparata al momento: sì perchè sia che tu affitti l’intera villa (La villa ha fino a 10 posti letto!), sia che tu scelga un soggiorno in una singola stanza, puoi scegliere la formula B&B lusso con colazione servita e servizio di pulizia in villa ogni giorno. I divani bianchi della terrazza sono diventati, durante il soggiorno, il nostro luogo preferito dove fare l’aperitivo con vista: la villa ha, al piano interrato, un’incredibile cantina di vini tutti da degustare che vengono serviti, su richiesta, con stuzzichini e prodotti tipici del luogo. Troppo bello! Tant’ è che ci siamo subito informati della possibilità di poter utilizzare la villa durante l’anno per feste private (Ed Erika ha detto che la villa può ospitare per eventi serali fino a 60 persone!). Sarà la mia prossima proposta per l’addio al nubilato delle mie amiche (Tra piscina privata, aperitivi, servizio make up su richiesta ad un prezzo molto interessante ed una villa tutta per noi sai che divertimento.. e si possono portare anche gli amici a 4 zampe!)

QUI PER VEDERE IL SITO DI VILLA SILVER

QUI PER VEDERE I PREZZI PER SOGGIORNO NELLA STRUTTURA

(Continua…)

villa lago di como , villa silver (2)

13 commenti