GIAPPONE COSA COMPRARE? Ecco cosa ho comprato io e cosa vi consiglio di acquistare in Giappone!

10/08/2017

GIAPPONE COSA COMPRARE? Ecco cosa ho comprato io e cosa vi consiglio di acquistare in Giappone!

Giappone cosa comprare. Ciao ragazze! Eccoci con il post che aspettavate da tempo! In questo post infatti vi lascio il video in cui vi faccio vedere i miei 23 kg di shopping pazzo dal Giappone: non potete assolutamente perderlo! Buona visione!!

 QUI per il post in cui RISPONDO A TUTTE LE DOMANDE E CURIOSITA’ SUL GIAPPONE (Il Giappone è caro? Come si fa con la lingua? Cosa si mangia?)

QUI il post con la gallery fotografica di tutti i luoghi più belli del Giappone (E l’itinerario di viaggio da stampare e conservare!)

2 commenti

GIAPPONE COSA VEDERE? Tokyo, Kyoto o Hiroshima e l’itinerario completo per 15 o 21 giorni.

7/08/2017

strade di tokyo irene colzi

GIAPPONE COSA VEDERE?

Giappone cosa vedere. A grande richiesta, oggi voglio subito condividere con voi l’itinerario di viaggio del nostro viaggio in Giappone per rispondere subito alle vostre domande sul Giappone: cosa vedere assolutamente? Cosa vedere a Tokyo? Cosa vedere a Kyoto? Cosa non perdere e cosa vedere in Giappone?

In QUESTO POST vi ho parlato di tutta la fase organizzativa e ho risposto a queste domande:

  • ORGANIZZARE IL VIAGGIO IN GIAPPONE: organizzare da soli o farsi organizzare il viaggio? Quando viaggiare in Giappone? Giappone quando fioriscono i ciliegi?
  • GIAPPONE, COME ARRIVARE: scegliere il volo e la nostra esperienza
  • GIAPPONE, DOVE DORMIRE?: gli hotel in Giappone e dove abbiamo alloggiato noi.
  • GIAPPONE, COME MUOVERSI?: come viaggiare in Giappone, come muoversi a Tokyo, Kyoto, Hiroshima e dove acquistare il Japan Rail Pass
  • IL GIAPPONE E’ CARO? Giappone, dove cambiare i soldi e dove prelevare in Giappone
  • IN GIAPPONE SI PARLA INGLESE? HAI AVUTO PROBLEMI A FARTI CAPIRE?
  • DISPOSITIVO WIFI in GIAPPONE(Ovvero avere la connessione WiFi per tutto il tempo!)
  • GIAPPONE, COSA MANGIARE E DOVE MANGIARE? La nostra esperienza con il cibo in Giappone

GIAPPONE COSA VEDERE? Tokyo, Kyoto o Hiroshima e l’itinerario completo per 15 o 21 giorni

In questo post invece troverete l’itinerario che abbiamo seguito noi nel nostro viaggio e che devo dire è stato (quasi) perfetto per noi e che ci ha lasciato del tutto soddisfatti (Se solo avessimo avuto più giorni… non dicono tutti così quando lasciano il Giappone? :D).

Se invece volete approfondire le nostre avventure in Giappone vi invito a guardare i nostri video dal Giappone, QUI.

Iniziamo!!

preghiera ad un tempio di tokyo

7 commenti

Viaggio in Giappone: come arrivare a dove dormire, da come muoversi a dove mangiare. Tutto ciò che abbiamo fatto noi!

3/08/2017

Incrocio di Shibuya quartiere tokyo

Viaggio in Giappone

Viaggio in Giappone. Scrivere questo post è stato molto difficile. E’ difficile riportare su carta digitale le emozioni di un viaggio che aspettavo praticamente dalla terza media, quando per la prima volta ho scoperto ed ho iniziato ad amare il Giappone, il paese del Sol Levante e che non solo non ha deluso le aspettative ma è entrato immediatamente sulla vetta dei viaggi più belli che io abbia mai fatto (QUI per vedere i viaggi che abbiamo fatto.. e non sono pochi :D).

Viaggio in Giappone:  come arrivare a dove dormire, da come muoversi a dove mangiare. Tutto ciò che abbiamo fatto noi!

E’ davvero complesso poi poter riassumere un viaggio così sfaccettato, intenso, ricco ed emozionante, così come solo il Giappone può essere, soprattutto se lo si vive per tre settimane intense, come abbiamo fatto noi. Ma ci proverò: ho deciso di riassumere il mio viaggio in due post. Questo, quello che state per leggere, dove troverete le informazioni pratiche sul viaggio, da dove abbiamo dormito a cosa abbiamo mangiato e con chi abbiamo volato con tutte le risposte alle domande che più spesso mi sono state fatte sui miei social (Mi trovate qui: www.instagram.com/ireneccloset) mentre raccontavo live il mio viaggio, insieme a tutte le curiosità sul Giappone che potrebbero esservi utili in fase di organizzazione del viaggio. Il secondo post, che vedrete QUI invece vi mostrerà l’itinerario di tre settimane che abbiamo organizzato, corredato da fotografie dei luoghi più belli che abbiamo visitato. Spero che questi post vi siano utili! Siete pronte a partire con noi?

irene colzi lantenrne giapponesi

9 commenti

Cosa vedere a Vilnius e in Lituania: il mio viaggio!

15/06/2017

cosa vedere a vilnius cosa vedere in lituania

Cosa vedere a Vilnius e in Lituania

Cosa vedere a Vilnius e in Lituania. Ogni viaggio è una storia e ogni viaggio porta con se un bagaglio di ricordi e uno di racconti, quelli da fare ai propri amici e alla propria famiglia quando si torna a casa. Ed è questo blog per me, uno di quei luoghi dove decido di condividere le mie esperienze di vita e di viaggio, che questa volta mi hanno portata in Lituania per 4 giorni. È la mia seconda volta tra i paesi che si affacciano sul Mar Baltico e la mia prima assoluta in questo paese dell’Unione Europea che spesso non viene incluso tra le mete usuali dei nostri viaggi ma che invece merita una visita, come vedrete dalle foto che mostrerò in questo post.

Cosa vedere a Vilnius e in Lituania: il mio viaggio!

Siamo partiti da Firenze con KLM e Air Baltic, scalo ad Amsterdam ed un ora di fuso orario: prima tappa Vilnius, la capitale della Lituania (L’aeroporto si trova a soli 10 minuti dal centro storico della città!). Vilnius a primo impatto mi ha colpita per la sua pace e la sua tranquillità: tutto sembra scorrere lentamente, nonostante sia la capitale del paese, complici anche le grandi quantità di alberi e vegetazione che la arricchiscono e la circondano. Ma ben presto capisci che dietro a questa prima facciata rilassante si nasconde una città giovane, energica, dinamica, in grande crescita e con la connessione internet più veloce d’Europa.

9 commenti

Qatar cosa vedere: ecco il mio viaggio tra Doha, deserto, Souq e shopping!

17/05/2017

viaggio in qatar doha panorama dal MIA

Qatar cosa vedere

Qatar cosa vedere. La prima volta in un paese del Medio Oriente non si dimentica: i profumi di spezie e fragranze costose, il deserto, lo skyline della città di notte, il cibo speziato, il lifestyle affascinante e il suo essere un paese nuovo, sempre in divenire ma allo stesso tempo ricco di cultura. Sono tutti elementi che fanno sì che questa terra rimanga nel tuo immaginario per lungo tempo, con infinite storie da raccontare al tuo rientro. E sono davvero felicissima di aver iniziato l’esplorazione della penisola arabica dal Qatar, un piccolo stato affacciato sul Golfo Persico, a qualche ora di distanza da destinazioni quali Dubai o Abu Dhabi.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio in Qatar con un piacevole volo diretto Qatar Airways Pisa – Doha, capitale del Qatar e meta principale del nostro viaggio. È proprio vero che quando il volo è piacevole il viaggio inizia già a 10.000 metri di altitudine: accoglienza di lusso e buon cibo sono stati gli aspetti di Qatar Airways che più mi sono piaciuti e che più rispecchiano il lifestyle qatariano che abbiamo poi vissuto durante il nostro viaggio.

7 commenti