Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

9/10/2018

 harry potter edimburgo

Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

Ciao!! Dopo il post sul mio viaggio ad Edimburgo ed i luoghi più “Instagrammabili”, oggi a grande richiesta un approfondimento sui luoghi più “Potteriani” di Edimburgo. Si perché se siete fan di Harry Potter, come la sottoscritta, non potete non andare ad Edimburgo e non visitare i luoghi iconici che hanno fatto la storia di Harry Potter! Vi lascio quindi una pratica lista dei luoghi da non perdere e vi invito a guardare le mie Instagram  Stories a riguardo, QUI: 

Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

4 commenti

Cosa vedere ad Edimburgo: i miei luoghi preferiti (e consigli culinari!)

4/10/2018

cosa fare e vedere ad edimburgo scozia2

Cosa vedere ad Edimburgo: i miei luoghi preferiti (e consigli culinari!)

Viaggio ad Edimburgo. Ciao a tutti! Dopo il mio viaggio in Oman, una nuova avventura, questa volta tutta europea: direzione Edimburgo, Scozia, per un lungo weekend!

Sicuramente avrete seguito il mio viaggio su Instagram (www.instagram.com/ireneccloset) e sulle mie Instagram storie (QUI alle storie in evidenza) troverete giorno per giorno il mio itinerario e alcuni dei luoghi più iconici che abbiamo visitato.

 

Ma come sempre, anche qui, voglio raccontarvi un po’ di questa magica Edimburgo. Magica in tutti i sensi. Quando arrivi non la capisci subito, ma dopo qualche ora, passeggiando tra le strade della città vecchia, immersa nel suono delle cornamuse, dalle risate che riecheggiano nei pub e che ti inviano ad entrare, anche solo per assaporare al volo un fish and chips e godere di un fantastico torpore, magari mentre fuori pioviggina, non puoi non sentire la magia che pervade questa città a misura d’uomo. Si perché una cosa che mi è piaciuta tantissimo di Edimburgo è che si puoi tranquillamente girare tutta a piedi, noi lo abbiamo fatto e ci è piaciuta subito, perché la senti subito un po’ tua così e la vivi, la vivi davvero. Se poi siete appassionati di mondi fantastici e del mondo “Potteriano”, come la sottoscritta, sappiate che in alcuni luoghi della città, sembra di camminare veramente a Diagon Alley e nella terra dei maghi anche perché è proprio qui che JK Rowling ha ideato Harry Potter. Scusate, piccola digressione da fan!

4 commenti

Oman: tutto ciò che c’è da sapere su un viaggio in Oman (ed il mio itinerario!)

5/09/2018

irene colzi web influencer deserto oman

Oman: tutto ciò che c’è da sapere su un viaggio in Oman (ed il mio itinerario!)

 

Oman, tutto ciò che c’è da sapere. Ciao bellezze! In molte mi avete chiesto di realizzare un post riassuntivo del mio ultimo viaggio che ha avuto come protagonista un altro paese della penisola arabica: dopo il viaggio in Qatar e a Dubai, ci siamo avventurati in Oman insieme al ministero del Turismo di Oman che ci ha invitati alla scoperta di questo paese.

Avevo già sentito parlare di Oman come meta turistica d’eccezione e di grande interesse naturalistico e culturale, ma esplorarlo con i miei occhi ha dato a questo paese subito il podio tra i viaggi più interessanti e variegati che abbia fatto nell’ultimo periodo.

Oman: dalla sicurezza ai costi, tutto ciò che c’è da sapere!

In Oman si vive una forte tradizionalitá e una grande autenticità: non aspettatevi grandi Mall e alti grattacieli, come siamo stati abituati a vedere a Doha o Dubai, lo spirito dell’Oman è completamente diverso. Questo paese offre paesaggi suggestivi, dalle montagne con picchi di più di 2.000 mt dove fare trekking o climbing, al deserto con le sue dune, le sue oasi ed i suoi dromedari, un mare cristallino, cenote e canyon dove tuffarsi nel profondo blu fino imponenti Moschee, fortezze, souk di ogni tipo o antiche cittadine. Sostanzialmente in Oman puoi fare più vacanze in una, spaziando in esperienze così diverse da loro da rendere veramente unico il viaggio.

Quello che ho trovato in questo Paese è poi un grande cuore: ho trovato tante persone gentili, cordiali e disponibili. Come la sua popolazione, l’Oman è un paese accogliente: il turista è benvenuto e benvoluto e praticamente tutti parlano inglese. E questo è un fattore in più che quando si viaggia, fa la differenza! (A questo proposito voglio ringraziare Jamil di Arabica Orient Tours per averci guidato durante questo viaggio in Oman!).

irene colzi web influencer deserto oman

4 commenti

Cosa vedere a Dubai? 12 cose da non perdere!

5/07/2018

cosa vedere a dubai cosa fare a dubai-13

Ciao ragazze! Di ritorno dal mio viaggio a Dubai è tempo del consueto post riassuntivo del mio viaggio: cosa vedere e cosa fare a Dubai! Sul mio canale Instagram, Instagram TV e su YouTube troverete tante altre informazioni su tutte le avventure che ho vissuto in questo viaggio :)

4 commenti

Sprocket 2 in 1: la macchina fotografica che stampa le foto (E stampa anche quelle di Instagram!)

12/06/2018

 

HP sprocket

Sprocket 2 in 1: la macchina fotografica che stampa le foto (E stampa anche quelle di Instagram!)

Sprocket 2 in 1. Ciao bellezze! “Live it. Love it. Print it” Ovvero quando stampare un momento perfetto, insieme, ha il suo perché! Penso di essermi innamorata della Sprocket 2 in 1 di HP: questa piccola macchina fotografica che scatta e stampa immediatamente su pellicola (Che diventa pure adesiva se lo si desidera!) e che può stampare anche tutte le foto che hai sul tuo cellulare, grazie alla connessione Bluetooth, anche se non le hai scattate con lo Sprocket 2 in 1.

Non vi dico quante ne sto stampando, anche perché con la App HP Sprocket si possono creare dei bellissimi effetti! Ciò che mi piace poi é che poi è così piccola e leggera che si adatta ad ogni borsa, anche la più piccola, come la mia!

Ecco le foto che abbiamo scattato durante queste meravigliose giornate estive nella mia Toscana!

Post in collaborazione con @HPEurope

HP sprocket

10 commenti